Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Borderlands 4

Un open world e tante, tantissime, armi

Borderlands 4

Borderlands 4 è un titolo che gli amanti del genere sparatutto non vedevano l’ora di giocare e in questo quarto capitolo la serie arriva con tantissime novità.

Borderlands 4

Catapultati sul pianeta di Kairos nei panni di uno dei quattro Cacciatori della Cripta alla ricerca di gloria e ricchezze. Sfrutta potenti abilità d’azione, personalizza la tua build con accurate specializzazioni e domina i nemici con abilità in movimento dinamiche.

Sfuggi all’opprimente gioco del Cronocustode, uno spietato dittatore che domina il popolo dall’alto”.

Borderlands 4
Borderlands 4

Il punto di forza di questo videogioco sono le armi: sono tante e combinabili, per l’incredibile numero di quattro miliardi di combinazioni.

In questo gioco si spara tanto e ci si diverte, in solitaria o in cooperativa, fino a quattro giocatori. Quattro come i personaggi giocabili di Borderlands 4. L’intero gioco è progettato per essere giocato in cooperativa. Possiamo fare tutto insieme, dal cercare i tesori, all’affrontare le missioni, al vagare liberamente per il vasto mondo di Kairos.

Diventa una forza della natura, devastando i nemici con un nuovissimo arsenale di armi assurde. Muoviti come mai prima d’ora, dispensando morte da ogni direzione con doppi salti, scivolate, schivate, prese e molto altro ancora”.

Le armi

In Borderlands 4 troviamo tante, tantissime armi, suddivise per categorie e in base al loro produttore. Il produttore conferisce le caratteristiche base dell’arma.

Borderlands 4
Borderlands 4

In questo nuovo capitolo della serie scopriamo tre nuovi produttori: Daedalus, Order e Ripper. Le Daedalus hanno due tipi di sparo e dannazione. Le Order sono potenti e versatili. Mentre le Ripper partono lentamente, ma quando partono portano devastazione.

Inoltre, ci possiamo divertire con una serie incredibile di granate, scudi e sistemi di rigenerazione dell’energia.

Borderlands 4: i personaggi

In questo videogioco troveremo quattro personaggi selezionabili e giocabili, con quattro stili di gioco diversi. Ogni personaggio ha tre diverse specializzazioni e un triplice albero delle abilità.

  • Harlowe, la Gravitar: questo personaggio è in grado di dominare qualsiasi ambiente, grazie a una vasta selezione di invenzioni da usare in combattimento.
  • Amon, il Forgeknight: questo personaggio è un combattente da prima linea, con una grande capacità di assorbire i danni e altrettanta di infliggerli. Il suo set di abilità è complesso e stimolante.
  • Rafa, l’Eso Soldato: questo personaggio è ispirato al soldato d’élite, un combattente veterano e instancabile.
  • Vex, la Sirena: le sirene sono dotate di abilità soprannaturali, in grado di controllare l’energia per potenziarsi o per incanalarla ed evocare tirapiedi che combattono al suo fianco.

Durante il nostro cammino incontreremo i personaggi di Kairos, molti nemici, ma anche tantissimi preziosi alleati. Il nostro nemico principale è il Cronocustode, il tiranno che governa la prigione planetaria di Kairos.

Tra i nostri alleati più fidati troviamo Zane, ex sicario diventato Cacciatore della Cripta, Calder il Ribelle, determinato a porre fine al regno di terrore del Cronocustode, e Rush, il leader degli Esterni.

Le novità di questo capitolo

Per la prima volta nella storia di Borderlands troviamo una mappa incredibile che è un mondo aperto. Inoltre, abbiamo a disposizione una serie di mosse che ci consentiranno una mobilità diversa e molto più dinamica, come il rampino, utilizzabile in diverse circostanze e che ci permetterà, tra le altre cose, di piombare sui nemici dall’alto.

Borderlands 4
Borderlands 4

Questo nuovo modo di approcciarsi alle dinamiche del gioco offre ai giocatori una maggiore libertà.

Anche durante la battaglia abbiamo una mobilità maggiore, mai vista nella storia di Borderlands. Tutta questa maggiore mobilità e dinamismo troverà il suo massimo sfogo quando ci ritroveremo a combattere contro i boss.

Potrebbe piacerti anche