Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Nuovi telefoni cellulari in arrivo

In questo articolo vediamo i nuovi telefoni cellulari che questo 2024 ci propone. I nuovi modelli promettono prestazioni migliori e funzionalità avanzate. Hanno un design accattivante e aprile è pronto a presentare tanti nuovi modelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo

Nuovi telefoni cellulari: il 5G non è più d’élite

Prima di vedere i nuovi telefoni cellulari che il prossimo mese di aprile spopoleranno sul mercato tech parliamo insieme della rete 5G.

Se prima era una rete d’élite, ovvero un tipo di connettività disponibile solo su smartphone di alta gamma, oggi non è più così. Infatti, se state pensando di cambiare il vostro smartphone vi consigliamo di sceglierne uno con connettività 5G che vi permetterà di incrementare la velocità di rete e migliorare molti altri aspetti come ad esempio la latenza di risposta e la copertura.

nuovi telefoni cellulari 2024
Ecco cosa acquistare nei prossimi mesi primaverili se state cercando un nuovo smartphone

Gli smartphone che andremo a vedere oggi sono tutti in modalità 5G E hanno tutti un prezzo che non supera le 400 €. Partiamo quindi con il primo modello: Honor X8 5G.

Honor X8 5G

Questo modello è arrivato in Italia nell’autunno del 2022 con un solo taglio di memoria e due diverse colorazioni. Oggi si ripresenta completamente rinnovato e promette di essere uno dei migliori smartphone in modalità 5G.

Honor X8 5G è infatti uno dei nuovi telefoni cellulari sotto le 200€ che vi proponiamo oggi. Potete sceglierlo in Midnight Black o in Ocean Blue. Lo schermo è compatto e misura 163,66 x 75,13 x 68 millimetri per 6,5 pollici.

nuovi telefoni cellulari 2024
Ecco l’Honor X8 5G
La batteria è da 5.000 mAh ed è supportata dalla ricarica a 22,5 watt. Questa sua caratteristica offre un’autonomia interessante: alcuni sono riusciti a portare il telefono fino a 2 giorni completi di utilizzo.

Ha 3 sensori nella fotocamera posteriore, mentre quella principale è da 48 megapixel, con PDAF (con 2 sensori megapixel). Si tratta quindi di uno smartphone perfetto per scatti macro e ritratti. Visto anche il prezzo non è male nemmeno nella modalità di screenshot.

Nuovi telefoni cellulari: Samsung Galaxy A55

Vediamo ora uno dei nuovi telefoni cellulari il cui lancio non è stato ancora ufficialmente annunciato. Il Samsung Galaxy A55, ovvero il successore del Galaxy A54 che tanto è piaciuto agli utenti amanti del brand, è in fase di sviluppo e dovrebbe essere pronto nei prossimi mesi primaverili.

Secondo alcune fonti che abbiamo trovato online questo smartphone diventerà presso il nuovo top della fascia media. Utilizzerà un processore Exynos S55E8845, ovvero un processore con chip benchmark GeekBench.

Alcuni test dimostrano che si tratta di un processore elevato perché ha ottenuto 1180 punti in single core e 3536 punti in multi-core. Per chi se ne intende, è davvero super veloce. Ma non è l’unica caratteristica interessante di questo smartphone.

La scheda tecnica del nuovo Galaxy A55 mostra uno schermo OLED da 6,5 pollici con risoluzione full HD+. La frequenza di aggiornamento è di 120 Herz e a una tripla fotocamera da 50 + 12 + 5 megapixel. La ricarica rapida ed è da 25 W. Dimostriamo il render per farvi vedere come dovrebbe essere il dispositivo.

nuovi telefoni cellulari galaxy a55
Ecco il render del nuovo Samsung Galaxy A55 -Credits: OnLeakes X mysmartprice

Samsung Galaxy A34 5G

L’ultimo dei nuovi telefoni cellulari di cui vogliamo parlarvi oggi è uno smartphone che è uscito sul mercato italiano lo scorso marzo 2023 e che quest’anno viene riproposto in maniera leggermente rinnovata.

Si tratta del Samsung Galaxy A34 5G, uno smartphone disponibile in quattro colorazioni e 2 tipologie di memoria: 6-128 GB e 8-256 GB. Si tratta di uno smartphone con un’ottima qualità prezzo che vi consigliamo di acquistare durante i prossimi mesi primaverili proprio perché potresti trovarlo in modalità scontata.

Ha uno schermo AMOLED da 6,6 pollici e pesa circa 186 grammi. È particolarmente ergonomico ed ha un’ottima autonomia: la sua batteria da 5000 mAh consente di utilizzare il telefono anche fino a 30 ore consecutive.

Non ha una ricarica rapidissima (25 W), ma la fotocamera posteriore a un sensore da 48 mega pixel con OIS e un ultra grandangolare da 8 megapixel. A completare il comparto fotografico c’è poi la macro da 5 megapixel. Chi lo ha testato durante tutto il 2023 dichiara che l’unica problematica potrebbe essere la retro illuminazione, ma a detta dei più non è un problema così grave.