Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Star Wars Outlaws: il primo Open World

dedicato ad una delle saghe più amate di sempre.

star wars outlaws

Star Wars Outlaws, il primo gioco della saga a Mondo Aperto, arriverà quest’anno. Siete pronti ad intraprendere questa avventura in giro per la galassia insieme a Kay Vess e alla sua compagna Nix? Creata da Ubisoft, questa nuova avventura d’azione promette molto bene. Sappiamo che è ambientato tra le vicende de L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Vediamo insieme cosa sappiamo di questo gioco e qualche curiosità.

star wars outlaws
Si tratta del primo gioco a mondo aperto della saga.

Star Wars Outlaws: parliamo del gioco

Le vicende di questo gioco raccontano di una delle più grandi rapine che Outer Rim abbia mai visto. A provare il tentativo di questa mega rapina sarà una canaglia di nome Kay Vess che, insieme alla sua compagna Nix, si avventurerà per la galassia tra pianeti conosciuti e non. Ci saranno tanti combattimenti furtivi sia veicolari che spaziali.

Il gioco è stato sviluppato da Massive Entertainment, conosciamo benissimo questo studio per Tom Clancy’s The Division e Avatar: Frontiers of Pandora. All’inizio molti giocatori erano scettici per via dell’incostanza della Ubisoft con gli Open World: delle volte ci sono storie emozionanti, delle altre abbiamo tantissime narrazioni blande e ripetitive. Io spero davvero che sia come la prima ossia emozionante e avventurosa. Il trailer mi fa ben sperare.

star wars outlaws
Il gioco uscirà quest’anno ma non abbiamo ancora una data precisa.

La finestra d’uscita

La Ubisoft ha confermato che il gioco uscirà quest’anno anche se non sappiamo ancora la data precisa. Pensiamo però che cada nella seconda metà del 2024, ossia verso la fine dell’anno. Questo perché c’è ancora tanta attenzione su Jedi: Survivor e magari attendono che si smorzi un pochino prima di metterlo sul mercato.

Però sono disponibili i preordini del gioco su GAME sia per PlayStation 5 che per Xbox Series X. Chi come me possiede ancora la PlayStation 4 dovrà mettersi il cuore in pace. Per i possessori di Xbox Series S ci sarà la possibilità di acquistare il gioco in formato digitale. Sicuramente a breve si potrà acquistare anche su aziende come Amazon e CDKeys. Chissà come sarà la box art, non lo sappiamo ancora ma possiamo immaginare che sarà fantastica.

star wars outlaws
Al momento è disponibile solo per le piattaforme next-gen.

Le piattaforme sulle quali poter giocare

La Ubisoft ha confermato che il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC Windows. Il suo launcher ufficiale per PC sarà Ubisoft Connect. Non c’è stata alcuna menzione ufficiale per le altre piattaforme come PlayStation 4, Xbox One o Nintendo Switch. Questo ci fa pensare che sarà giocabile solo sulle next-gen.

star wars outlaws
Si tratta di un gioco di avventura azione in terza persona per giocatore singolo.

Star Wars Outlaws: gameplay

La storia del gioco ci vede interpretare Kay Vess (doppiato da Humberly González), un personaggio che viene descritto come un’astuta canaglia. Insieme a lei viaggerà la sua fedele compagna Nix (Dee Bradley Baker di Star Wars: The Bad Batch) e tenterà di compiere una delle più grandi rapine di sempre. Un droide difensore di nome ND-5 ti apparirà come personaggio di supporto. Internet è già pazzo di questo droide.

Il gioco è un’avventura d’azione in terza persona per giocatore singolo che si basa su azione furtiva, combattimento spaziale e aperto. In qualche modo verranno inclusi anche i dialoghi ramificati. Il gameplay ufficiale è stato presentato in anteprima nel giugno 2023 e mostra la protagonista che fugge a piedi dall’impero e sembra davvero molto promettente.

Il direttore creativo della Massive Entertainment, Julian Gerighty, ha dichiarato: “Quando abbiamo immaginato per la prima volta il primo gioco di Star Wars a mondo aperto, abbiamo esplorato dove e quando sarebbe potuto svolgersi, e ci siamo subito resi conto che avevamo tutti gli ingredienti giusti per il viaggio di un mascalzone. 

Questi fuorilegge vivono una vita sotto il controllo dell’Impero Galattico, ma possono ancora prosperare date le opportunità che il mondo criminale offre a coloro che cercano di trarre vantaggio dai disordini. I tempi sono maturi perché un nuovo fuorilegge si faccia un nome, e Kay Vess è scritto nelle stelle.”

 

Potrebbe piacerti anche