Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Party Animals: divertiti con gli amici

in questo picchiaduro basato sulla fisica.

party animals

Party Animals: divertiti con gli amici senza esclusione di colpi! Lo aspettavamo nel 2022 invece, dopo aver subito un lungo ritardo, è finalmente approdato sui nostri PC Windows, Xbox One, and Xbox Series X/S il 20 settembre 2023. Il gioco consiste nel prendere letteralmente a botte gli avversari con dei simpaticissimi animaletti. Sembrano dolcissimi a prima vista ma poi scoprirete che in realtà sono assolutamente diabolici! Il gioco comprende un roster con molti personaggi, vari livelli tra i quali abbiamo: un sottomarino, un campo da calcio con una palla enorme, un jet congelato, un buco nero e la metropolitana. In questo articolo vi parlerò del gioco e delle curiosità che abbiamo trovato in rete.

party animals
Alcuni degli irriverenti personaggi del gioco.

Party Animals: ed è subito festa

Dalla demo pubblicata su Steam nel 2020 è passata tanta acqua sotto i ponti e il gioco ha subito delle migliorie notevoli. Infatti Recreate Studios ha letteralmente ricostruito da zero il gioco con grande piacere di noi utenti. Da quanto si può vedere dal sito originale di Party Animals, questi adorabili animaletti posso trasportare armi e oggetti. Oltre a questo i personaggi scelti eseguono mosse di wrestling e possono interagire con l’ambiente circostante.

Alcune mappe del gioco rappresentano treni in movimento (dove potete letteralmente buttare i vostri avversari), buchi neri e terreni ghiacciati. Questo fattore consente agli altri giocatori di sfruttare l’ambiente per eliminare la concorrenza. Poi ci sarà a disposizione di ogni concorrente una varietà di armi da poter utilizzare. Ad esempio potete utilizzare la balestra, racchette da tennis, boomerang e nunchaku.

Il gioco viene fornito agli utenti con almeno tre diverse modalità: Last Stand, Team Score e Arcade. La modalità Last Stand è caratterizzata proprio da quello che sembra, cioè vince l’ultima squadra di gatto, cane o coniglio. Team Score ossia punteggio squadra è caratterizzato dal fatto che vince la squadra che ottiene più punti sommati dei vari giochi. Poi Arcade offre ai giocatori un mix di modalità su mappe differenti con regole diverse.

party animals
I personaggi del gioco sono molto carini.

I personaggi

Il gioco attualmente ha disponibile un roster di 12 animaletti:

  1. Underbite (il dinosauro)
  2. Nemo (il corgi)
  3. Tiagra (la tigre)
  4. Macchiato (il gatto)
  5. Otta (la lontra)
  6. Morse (l’alce)
  7. Harry (l’anatra)
  8. Coco (il coccodrillo)
  9. Carrot (il coniglietto)
  10. Bacon (il maiale)
  11. Barbie (il gorilla)
  12. Valiente (la mucca)
party animals
Ecco alcuni dei personaggi del gioco.

Le novità sul gioco

A causa dei ritardi subiti per lo sviluppo del gioco, le notizie riguardanti questo simpatico picchiaduro sono state davvero poche. Infatti io stessa l’ho scoperto recentemente. Ma, nonostante questo, grazie ad una serie di “Dev Logs” pubblicati su Steam dagli sviluppatori, gli utenti hanno avuto modo di tenere sotto controllo quello che Recreate ha fatto.

Infatti nel registro degli sviluppatori, il team di sviluppo del gioco parla delle sue ambizioni di continuare ad aggiornare il gioco molto tempo dopo il lancio. Questo perché hanno intenzione di includere “tutti gli animali conosciuti nell’universo animale”. Alcuni concept art includono un dodo e un koala.

Quello che sappiamo è che il gioco è composto da 12 mappe ma ne seguiranno altre dopo il lancio. Ci piacerebbe uscisse anche per la PlayStation e la Switch, ma al momento non si hanno notizie per questo. Si prevede anche la giocabilità in single player ma in multiplayer c’è più divertimento!

party animals
Gli animali si possono personalizzare con degli outfit molto carini.

Requisiti consigliati per il gioco

Ecco i requisiti che il PC dovrebbe avere per poter giocare tranquillamente a Party Animals:

  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows 10, 64 bit/Windows 11, 64 bit
  • Processore: Intel Core i5 7500K / AMD equivalente
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Grafica: NVIDIA GTX 1060 / AMD RX 580, 4GB VRam
  • DirectX: versione 11
  • Rete: connessione Internet a banda larga
  • Memoria: 8 GB di spazio disponibile

Al momento non sono previsti DLC ma ci saranno tanti contenuti extra come: mappe e modalità di gioco per darti molte più ore di divertimento.