Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Sand Land e il personaggio inedito svelato al Tokyo Game Show

Dopo che durante il Comic-Con 2023 erano stati mostrati 12 minuti di gameplay, ecco che Sand Land torna a far parlare di sé con il trailer rilasciato durante questi giorni di Tokyo Game Show (21-24 settembre 2023). A quanto pare ci sarebbe un nuovo personaggio inedito, tutto da scoprire.

I 12 minuti di gameplay di Sand Land

Facciamo un passo indietro. Per chi non conoscesse il gioco, Sand Land è un adattamento al famosissimo manga momonimo nato dalla penna di Akira Toriyama. Si tratta di un gioco open-world in Unreal Engine 5; un gioco di ruolo d’azione in cui i giocatori prenderanno le parti del Principe dei Demoni (Belzebubù) in un’avventura che ha come obiettivo quello di salvare il mondo di Sand Land.

sand land nuovo trailer
Durante il Tokyo Game Show 2023 gli sviluppatori di Sand Land hanno mostrato un trailer inedito… con un personaggio nuovo!

Durante il Comic-Con 2023 sono stati mostrati 12 minuti di gameplay, in cui gli eroi della storia, aiutati dallo sceriffo Rao e dal demone Shif, si trovano a dover trovare una Fonte Leggendaria, nascosta nel pieno del deserto.

Inutile dire che gli amanti del genere action RPG si sono subito immersi nell’esperienza di gioco e non vedono l’ora di provarla con le loro dita. Con questo gioco, i gamer avranno modo di affrontare numerosi pericoli e di giocare d’astuzia, assemblando veicoli armati e attraversando le sabbie del deserto.

Altro particolare interessante…

Un altro particolare interessante di questo gioco è la fase di costruzione della propria base operativa. Mano mano che si andrà avanti nel gioco, la base dovrà diventare una vera e propria città funzionante.

Ma c’è di più: i giocatori si troveranno a dover intraprendere battaglie super agguerrite per proteggere ciò che hanno costruito e l’intera Sand Land. 

sand land nuovo trailer
Sand Land è una storia dinamica, un gioco di ruolo d’avventura che vi terrà con il fiato sospeso.

Tutto molto esaltante, tutto molto chiaro. O forse no? Quello che non è stato ben definito durante la presentazione del gioco al Comic-Con 2023 sono i personaggi. Infatti, sembrava che il gioco avrebbe mostrato e riportato tutti i protagonisti del manga di Akira Toriyama. Solo quelli. Adesso però sembra esserne saltato fuori uno tutto nuovo, presente solo nel videogioco.

Il trailer di Sand Land al Tokyo Game Show 2023

Durante la scorsa settimana presso il centro congressi di Makuhari Messe in Giappone si è svolto il Tokyo Game Show 2023. Una kermesse di 4 giorni (21-24 settembre) in cui sono stati molti nuovi videogiochi in uscita e tante altre novità a tema.

Proprio in questa occasione è stato mostrato il nuovo trailer di Sand Land – al momento visibile solo in giapponese, vi lasciamo il link al trailer infondo al nostro articolo. Un’introduzione alla storia, dove vengono presentati i personaggi principali, tra cui Belzebubù (il Principe dei Demoni) e tanti altri.

sand land trailer
Il gioco è molto atteso, ma ancora si conosce la data di lancio.

La banda degli eroi si trova a dover fronteggiare tante sfide che richiederanno la loro astuzia e la loro immaginazione. Belle le scene del trailer in cui in cui vengono mostrati gli scenari del gioco, un mondo arido, futurista, dove c’è un solo fiume, prosciugato dalle guerre (si, ricorda molto Mad Max).

Ecco che sul finale del trailer chi già conosce la storia di Toriyama, resa giocabile da Bandai Namco Entertainment Inc., nota la presenza di un personaggio inedito, che sembrerebbe essere stato creato appositamente per il videogioco. Lo si riconosce subito: capelli bianchi, sportivo, non si capisce bene se si tratti di un uomo, di una donna o di un demone. Guida una motocicletta e proprio alla fine del trailer sfreccia verso il desolato deserto.

Cosa sappiamo di questa new entry?

Purtroppo la domanda è lecita, ma la risposta è che non ci viene svelato altro (e online per il momento non si trovano ulteriori notizie in merito).

L’eroe in questione viene mostrato di spalle, con i capelli al vento, mentre si dirige verso l’ignoto. Sembra quasi che l’inquadratura del trailer ci porti poi a conoscere la data di lancio di Sand Land. In realtà, tutto finisce senza dire nulla di più, lasciandoci un po’ con l’amaro in bocca e molto desiderosi di scoprire di più.

Tutto ciò che possiamo dirvi in conclusione a questo nostro articolo è che Sand Land è confermato in uscita per PlayStation 5, PS4, Xbox Series X|S e PC via Steam.

https://www.youtube.com/watch?v=vf_124tUhME