Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

StanbyMe Go: la tv nella valigia

Un mini cinema firmato LG da portare in vacanza

StanbyMe Go

Parliamo oggi di un device che può sembrare all’apparenza bizzarro, ma che potrebbe rivelarsi un piccolo tesoro per viaggiatori e nomadi digitali.  Si tratta di StanbyMe Go, una valigia con tv LG da 27 pollici incorporata. Scopriamola insieme!

StanbyMe Go: una valigia speciale

Vista da fuori StanbyMe Go sembra una normale valigia. Una ventiquattrore elegante, bianca, moderna e con una trama sofisticata.

A un primo sguardo potrebbe non sembrare niente di più di quello che appare. Di certo nessuno immaginerebbe cosa nasconde al suo interno.

Un piccolo cinema portatile

All’interno della valigia troviamo quello che potrebbe essere definito un piccolo cinema portatile. È perfetto, ad esempio, per vedere un film all’aperto. La batteria dura giusto tre ore, il tempo per un film, anche per quelli più lunghi.

StanbyMe Go
StanbyMe Go

Se la durata della batteria non dovesse essere sufficiente essa può essere allungata utilizzando una power station, tante delle quali sono anche a energia solare, perfette per l’uso all’aria aperta.

È facile da utilizzare e comoda da trasportare. Possiamo portarla al campeggio, a un picnic o a una romantica cena all’aperto. Possiamo portarcela ovunque, in vacanza o in viaggio di lavoro, e oltre alla comoda e corposa batteria, possiamo ricaricarla o collegarla a una rete wireless.

Lo schermo

Iniziamo dallo schermo, il cuore pulsante di questo speciale device firmato LG.

Aprendo la nostra elegante ventiquattrore troviamo uno schermo Tv Lg da 27 pollici. Le dimensioni, seppur contenute, sono anche generose, per un device “da passeggio”. La tv è anche dotata di funzioni smart e lo schermo è touchscreen.

La tv ha uno stand che ci consente di orientare lo schermo al meglio e dispone di un impianto sonoro integrato da 20 Watt. Lo stand può essere esteso e posizionato sia in orizzontale che in verticale.

StanbyMe Go: specifiche tecniche

Oltre allo schermo touchscreen da 27 pollici, l’impianto sonoro integrato da 20 Watt e la batteria della durata di 3 ore, StanbyMe Go ha altre caratteristiche che stupiscono.

StanbyMe Go
StanbyMe Go

L’interfaccia è la stessa di tutte le normali tv LG in commercio. Ciò vuol dire che monta un sistema operativo WebOS, lo stesso delle altre smart tv dell’azienda.

Grazie all’interfaccia abbiamo accesso a tutte le funzioni smart (e non dimentichiamoci che possiamo utilizzarle con il touchscreen!). Abbiamo a disposizione tutte le varie applicazioni dei servizi di streaming, giochi e controlli vocali.

StanbyMe Go supporta AirPlay e la funzione di Mirroring, disponibile sia con i device Android che iOS.

Infine, il dispositivo può essere collegato alla rete wireless. Questa può essere il WiFi dell’albergo dove alloggiamo ma anche l’hotspot dello smartphone, per vedere un film in campeggio!

Caratteristiche particolari

Se questo non fosse abbastanza StanbyMe Go ha una scocca esterna rinforzata pensata apposta per il suo utilizzo all’aria aperta. La scocca vanta addirittura una certificazione di grado militare, la Mil-Std. Con tale certificazione il device vanta una resistenza agli urti, alle cadute, alle temperature estreme, all’acqua e alla polvere.

La funzione accensione e spegnimento del device corrisponde all’apertura e alla chiusura della valigia.

Infine, una delle funzionalità più interessanti è quella “giradischi”. Si può utilizzare lasciando la tv all’interno della valigia. Sullo schermo appare l’immagine di un vinile in un giradischi virtuale e il device diffonde la nostra musica preferita.

StanbyMe Go: prezzo e disponibilità

StanbyMe Go è stata presentata lo scorso giugno ufficialmente ed è subito approdata nel mercato americano. Negli Stati Uniti è in vendita a 1000 dollari, circa 920 euro.

Purtroppo il device non è ancora disponibile sul mercato europeo, ma ci sono buone possibilità che ben presto arrivi a debuttare anche nel vecchio continente.

Potrebbe piacerti anche