Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Oppo Reno 10: smartphone dei ritratti

Forse avrete già a letto online qualche recensione di Oppo Reno 10, il nuovo smartphone dotato di display Billion Color che permette di creare ritratti fotografici di qualità superiore. In questo articolo vedremo il grande passo avanti di questo modello rispetto ai tradizionali, dovuto proprio all’aumento delle colorazioni del display e del suo zoom fotografico.

Oppo Reno 10: foto e video non saranno più gli stessi

Foto e video non saranno più gli stessi. Con Oppo Reno 10 avrete modo di dare slancio alla vostra creatività in ambito fotografico e in qualità di video maker.

Partiamo dal presupposto che questi due elementi (fotografie e video) hanno letteralmente trasformato il nostro modo di comunicare, tanto che le persone cercano sempre di creare contenuti perfetti per mostrarsi e mostrare ciò che fanno soprattutto sui social.

oppo reno 10 nuovo smartphone
Ecco il nuovo smartphone Oppo che è stato definito il nuovo punto di riferimento per le foto ritratto.

Per questo motivo, i clienti del mondo smartphone e high-tech si aspettano sempre prestazioni più elevate, in particolare dalla fotocamera del loro smartphone. Ecco perché i produttori del settore sono alla continua ricerca di nuove modalità e funzioni per rendere l’esperienza fotografica attraverso il device mobile unica nel suo genere.

Con questo nuovo smartphone Oppo, potrete compiere un vero e proprio viaggio alla ricerca di un’estetica fotografica senza tempo. Immortalerete ciò che vedrete ma soprattutto i volti dei vostri cari utilizzando un rapporto luce ed ombra professionale.

Oppo, leader nel settore smart tecnology

Prima di andare a conoscere le funzionalità del nuovo Oppo Reno 10, ci teniamo a puntualizzare che l’azienda produttrice è una tra le leader al mondo nel settore dello smart technology e degli smart device.

Proprio per questo, l’azienda da sempre si impegna in maniera costante ad effettuare studi di settore e ricerche tecnologiche volte ad offrire ai propri clienti sistemi di fotocamera professionali che possano restituire immagini chiare e fedeli alla realtà.

Non solo. Oppo ha anche deciso di avviare collaborazioni attive con esperti di fotografia ritrattistica e con coloro che studiano e progettano illuminazione ed effetti di post produzione. Per questo motivo i loro prodotti sono i più all’avanguardia per coloro che cercano uno smartphone che fa foto da urlo.

Implementazione di nuove tecnologie per Oppo Reno 10

Con questa ultima edizione della serie Oppo Reno 10 i produttori hanno implementato nuove tecnologie per la creazione di prodotti fotografici professionali soprattutto nell’ambito dei ritratti.

Per questo, questo modello è stato definito il nuovo punto di riferimento per la fotografia ritrattistica. Infatti, la tecnologia di questo smartphone tiene conto di tutti gli aspetti della catena imaging, dall’acquisizione fino all’elaborazione delle immagini scattate. Anche la visualizzazione del contenuto non lascia a desiderare: la risoluzione di ogni foto è veramente altissima.

oppo reno 10 ritratti
I ritratti non saranno più gli stessi con la nuova serie di smartphone Oppo.

L’obiettivo di Oppo Reno 10 è quello di elaborare immagini ad alta resa qualitativa. A differenza dei concorrenti, questo modello non distorce la naturalezza degli scatti e mantiene un ottimo rapporto tra luci ed ombre creando un’estetica ad alto standard qualitativo, molto fedele alla realtà.

Creerete immagini profonde e bellissime, catturando fedelmente il momento dello scatto per poterlo poi preservare per sempre.

Implementazione end-to-end

Oltre al design della fotocamera, che sulla nuova serie di Oppo Reno 10 favorisce l’acquisizione di scatti in alta qualità, un altro degli aspetti di cui parlare di questo nuovo smartphone e l’implementazione degli aggiornamenti end-to-end per la gestione delle immagini.

Dietro all’obiettivo della fotocamera è stato inserito un sensore da 32Mp per 1/2,74 pollici che cattura la luce con una maggiore sensibilità di colore. Inoltre, lo zoom ottico 2x permette un’apertura dell’occhio della fotocamera f/2.0 e una distanza minima di messa a fuoco di soli 25cm.

oppo reno 10 zoom ottico
Il nuovo zoom ottico di Oppo Reno 10 vi renderà la vita facile nel fotografare panorami e persone.

Questo significa che chi scatta la fotografia avrà maggiore libertà di composizione quando utilizza lo zoom ottico (lunghezza focale garantita 47mm). Potrete quindi ingrandire paesaggi lontananza, o ancora ingrandire il soggetto in primo piano ponendo l’attenzione su di esso, ma anche sullo sfondo, bilanciandoli perfettamente.

Schermo e display Billion Color

Concludiamo la nostra recensione di Oppo Reno 10 parlandovi dello schermo del device. Uno schermo di alta qualità che vi permetterà di visualizzare i contenuti e migliorarli con un solo click.

Il display è un Billion Color che permette un aumento di ricchezza cromatica di 64 volte rispetto ai tradizionali schermi in 16,7 milioni di colori. Insieme a questa capacità risolutiva, non possiamo non citare il nuovo ambizioso progetto dell’azienda Oppo dal nome “Portrait Expert”.

“Portrait Expert” si pone come obiettivo principale quello di creare un’esperienza di ritratto professionale realizzabile tramite gli smartphone della serie Reno. Un’iniziativa che andrà a coinvolgere un gruppo di ritrattisti provenienti da diverse parti del mondo, che permetterà di migliorare significativamente ogni fase del processo fotografico tramite smartphone.