Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Sky: children of the light

un MMO sociale che vi trasporterà in un mondo onirico.

sky children of the light

Sky: children of the light è sicuramente un gioco unico nel suo genere. Si tratta di un MMO sociale che trasporta l’utente in un mondo onirico e fantastico composto da sette reami. La missione dell’utente è quella di riportare gli spiriti degli antenati perduti alle stelle. Per poter compiere l’obiettivo bisogna dimostrare coraggio, compassione e senso di meraviglia. Conosciamo meglio questo gioco multigiocatore di esplorazione creato nel 2019 da thatgamecompany.

sky children of the light
La grafica è molto particolare, colorata e ricca di luce.

Sky: children of the light, cosa sappiamo del gioco

Questo gioco è un invito a sognare, aggregarsi agli altri ed esplorare luoghi fantastici e onirici. Sky è uscito alcuni anni fa come gioco mobile nel 2019/2020, in seguito approvato sulle console Nintendo Switch e Playstation, a breve sarà disponibile anche su PC scaricabile dalla piattaforma Steam. La data di uscita per il PC non è stata ancora annunciata.

“Con le stelle unite, la nostra luce era infinita e insieme vivevamo in armonia. Come spiriti, presto diventammo molti, creando la nostra casa qui tra le nuvole. Ma venne l’oscurità e caddero le stelle e con la loro luce siamo svaniti. È passato molto tempo. Ora ti chiamiamo. Vai avanti, bambino. Riporta i nostri spiriti alle stelle.”

Benvenuti nell’incantevole mondo di Sky, un piacevole rompicapo-avventura che vi farà sognare ad occhi aperti. Mano nella mano, prendiamo il volo attraverso un regno meraviglioso ricco di anime,  attraverso i sette reami, costruendo insieme ad altri giocatori ricordi che ci arricchiranno.

Diffonderemo la luce nel regno desolato e riporteremo le stelle cadute alle loro costellazioni d’origine.

sky children of the light
La data d’uscita su PC non è ancora stata annunciata.

Le caratteristiche di Sky

Come le precedenti avventure Flower e Journey anche su Sky è possibile esplorare le rovine di un’antica civiltà caduta. Il deserto della luce delle stelle è molto suggestivo da esplorare. Ai Discendenti vengono donati dei mantelli che gli permettono di volare.

Possiamo personalizzare le acconciature dei Discendenti (solo la grafica base include capelli lunghi, treccine, un ciuffo ribelle e una treccia), i colori degli abiti, la maschera, i pantaloni e lo strumento (pianoforte, arpa ecc…).

Gli amici possono prenderci per mano e guidarci attraverso il livello, alcune sezioni necessitano di più persone per aprire le porte.

Dal gioco si capisce che è successo qualcosa di catastrofico che ha spazzato via la civiltà degli antenati però le rovine sono in gran parte pacifiche e belle. I ragazzi del cielo sono gli attuali abitanti esistenti, il loro compito è quello di guarire il mondo. I Discendenti sono anche liberi di passare del tempo tra di loro facendo amicizia, rilassandosi e divertendosi.

sky children of the light
I Discendenti si possono personalizzare.

Curiosità del gioco

Nell’estate del 2021 il gioco ha avuto una stagione a tema “Piccolo Principe” dove gli spiriti erano basati sui personaggi del libro di Antoine de Saint-Exupéry. Poi in autunno, nel 2022, arrivò una seconda stagione crossover con la cantante Aurora. Le missioni erano particolari perché si poteva giocare i set accompagnati dalla sua musica. Un concerto virtuale da provare nel gioco è stato disponibile gratuitamente per tutti da dicembre 2022 al 2 gennaio 2023.

Un’altra aggiunta interessante del gioco sono le personalizzazioni acquistabili: un pacchetto esclusivo per Nintendo che include un’acconciatura giocabile di Ocarina e Link , uno esclusivo per Playstation che include la maschera e il vestito di Journey e un ornamento per capelli e un mantello Kizuna AI a tempo limitato.

Il metodo principale di comunicazione dei giocatori sono le emote: vengono guadagnate dagli spiriti che le insegnano ai giocatori. Grazie ad alcune emote si possono attivare porte e altre cose simili nel mondo di Sky.

I draghi di Sky sono differenti, sono scuri e non assomigliano affatto a quelli che conosciamo: sono oscuri e la comunità li ha soprannominati “krill”. Il cielo è un vero e proprio oceano, infatti le creature di luce e oscurità assomigliano a meduse, balene, mante ecc…

Verrete con noi a sognare nel mondo di Sky e guarire i sette regni tramite il potere dell’amicizia?

 

Potrebbe piacerti anche