Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Blade Prince Academy

il gioco di ruolo tattico che hai sempre aspettato

Blade Prince Academy

Blade Prince Academy, figlio dell’amore di Hades e Transistor, è un gioco di ruolo tattico anime da tenere d’occhio. Nel 2020 Hades di Supergiant Games è stato un vero e proprio fenomeno, soprattutto grazie al suo stile artistico unico. A prendere appunti da questo sono stati gli sviluppatori Angel Corp, un team fondato nel 2019. Grazie a questo bellissimo spunto ha inizio la lavorazione di questo RPG. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Blade Prince Academy
Questo RPG è molto interessante sia per il gameplay che per la grafica.

Blade Prince Academy: cosa sappiamo di questo RPG

In questo videogame potremo addestrare nuovi studenti e farli diventare dei soldati, spie oppure assassini. Quando utilizzeremo il sistema di azione e pausa in tempo reale avremo l’opportunità di pianificare le nostre mosse in maniera strategica. Questo fattore ci consente non solo di cambiare ma anche di influenzare sia il tempismo che l’ordine degli attacchi.

Promette di essere un sistema completo e ci assicura di poter tirare fuori quella catena di combo che tanto ci piace per eliminare ogni avversario. Ma l’azione tattica e il combattimento non saranno le due sole cose da affrontare. Infatti avremo relazioni sociali da gestire, un elenco di personaggi da reclutare, dovremo organizzare equipaggiamenti e intraprendere svariate missioni. Tutto questo mentre cerchiamo di mantenere al sicuro la città di Abjectalia.

Tra un’escursione e l’altra insieme al nostro team di studenti teppisti magici potremo riposarci, aggiornare l’albero dei talenti e sviluppare delle abilità per acquisire incantesimi più potenti. Se desideriamo perseguire la strada più simile alle Arti Oscure (oh si perché dovremo essere solo dei bravi ragazzi?), con questa scelta possiamo sbloccare nuove abilità Attenzione però! C’è un prezzo da pagare quando si fa un patto con il diavolo.

Blade Prince Academy
Scegliere il Lato Oscuro può avere il suo fascino ma attenzione perché ci sarà un prezzo da pagare.

Lo stile, la storia e il gameplay

Lo stile artistico qui è la cosa più importante. Se Hades e Transistor erano piacevoli aspettate di vedere Blade Prince Academy! Anche se è ancora in fase iniziale, ci sembra già fluido e luminoso, soprattutto molto appariscente.

Prendiamo il posto di uno studente che studia alla Blade Prince Academy, la nostra massima priorità è quella di proteggere e salvaguardare la città di Abjectalia da pericoli interni ed esterni. Come membro di questa accademia incontreremo molte sfide: combatteremo varie bande rivali, culti e mostri che porteranno il caos in città.

Lo scopo inoltre è quello di creare un team con diversi Blade Princes per raggiungere l’equilibrio in battaglia. La caratteristica principale di questa accademia è la capacità di creare potenti attacchi combo in battaglia. Questo è possibile grazie all’uso del tempo reale con pausa.

Blade Prince Academy
La grafica di questo anime-RPG tattico è molto accattivante.

 

Disponibile la demo per tutti gli utenti

La demo del gioco è disponibile su Steam se volete provarla, ci sono 4 missioni e una battaglia con un Boss. Questa demo contiene circa un’ora e mezza di gioco in cui potremo sperimentare le  quattro missioni, incluso il tutorial, oltre ad una missione più piccola incentrata sulle combo e le abilità.

Ha iniziato il suo viaggio con il lancio della campagna Kickstarter lo scorso 11 maggio grazie a Firesquid. L’obiettivo della campagna è quello di aiutare a far crescere la community del gioco, è consentita la creazione di contenuti ancora più entusiasmanti per i giocatori. I sostenitori della campagna verranno premiati con gadget digitali e uno sconto sul gioco, verranno coinvolti direttamente nello sviluppo e avranno accesso a delle informazioni esclusive sul suo futuro.

Il rilascio su Steam è previsto entro la fine dell’anno. Date un’occhiata al trailer e ve ne innamorerete. Infatti possiamo manipolare tempistica e ordine di ogni attacco, schivare incantesimi nemici, sfruttare a nostro vantaggio l’ambiente circostante oppure spingere i nostri avversari in una condizione svantaggiosa.