Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

3 blog da seguire se ami la tecnologia

Li abbiamo scelti con cura perché sono blog che giornalmente rilasciano contenuti inediti ed interessati da cui prendere spunto o ispirarsi se si è appassionati di tecnologia o si lavora nel mondo del digitale. Oggi scopriamo insieme 3 blog da seguire se ami la tecnologia… e non solo.

3 blog interessanti per chi ama la tecnologia

I 3 blog di cui vi parliamo oggi sono Wired.it, Hwupgrade.it e Hdblog.it, ovvero 3 siti in cui si parla di software, videogiochi, scienza e tecnologia in generale.

3 blog di tecnologia da seguire
Stai cercando un blog di tecnologia da seguire? Noi te ne consigliamo 3

Li abbiamo scelti perché sono molto seguiti, ma soprattutto perché all’interno delle sezioni di questi blog potrete trovare le risposte a molte delle domande che spesso vi ponete su come si sta muovendo la transizione digitale o ancora su quali sono i migliori giochi per Playstation da scaricare in questo momento.

Partiamo con Wired.it

Il primo dei nostri 3 blog dedicati al mondo della tecnologia, della scienza e del digital in generale è Wired.it. Un sito che sicuramente conoscerete o su cui avrete navigato almeno una volta se vi interessate del settore tecnologico.

Tra le sezioni di questo blog troviamo: scienza, economia, cultura, ma anche podcast e security. Soprattutto queste due ultime categorie sono molto interessanti perché troverete tantissimi contenuti dedicati alle news sulla transazione digitale o ancora sul mondo degli hacker.

3 blog di tecnologia da seguire
Wired.it è anche magazine cartaceo acquistabile in edicola in versione trimestrale

Wired non è solo online. Wired è anche un magazine che esce in edicola in modalità trimestrale. L’ultima edizione (quella di marzo 2023, sta per uscire quella nuova) ha trattato argomenti come robotica, intelligenza artificiale e biotecnologie. Se state cercando qualcosa legato alla nascita dei cosiddetti “super umani”, vi consigliamo di acquistarlo.

Tra i 3 blog Hwupgrade.it

State cercando qualche news inerente al nuovo modello Android in uscita? Vi serve una breve guida su come una VPN veloce per il tuo router? Hwupgrade.it è il blog che fa per te.

Lo abbiamo inserito nella lista dei 3 blog da seguire se ami la tecnologia perché è aggiornato e rilascia informazioni utili non solo sui prodotti da acquistare, ma anche su come lavorare con le nuove tecnologie.

Tra le sezioni più interessanti di questo blog troviamo la sezione mobile e la sezione hardware. Ci sono poi la sezione fotografia, software e videogiochi. In ognuna di queste sezioni troverete articoli dedicati a prodotti e servizi, ma anche mini guide all’uso che vi aiuteranno a gestire in autonomia dispositivi e software.

Hdblog.it

Concludiamo la nostra selezione dei 3 blog di tecnologia da seguire con Hdblog.it. Questo blog è quello adatto a tutti coloro che cercano maggiori informazioni su quale smartphone acquistare, ma soprattutto per tutti coloro che vogliono saperne di più sul mondo Apple e Android.

La loro sezione forum è ricca di topic interessanti che possono essere utili per la risoluzione di problemi tecnici o per capire se il nuovo modello Xiaomi fa per voi. A proposito di questo c’è anche la sezione “schede tecniche”; molto utile per conoscere pregi e difetti di ogni modello di smartphone o pc.

3 blog di tecnologia da seguire
La cosa utile dei blog è poter leggere recensioni e seguire la sezione forum con i topic dedicati alle query più frequenti

Hdblog.it è quindi fonte di ispirazione per gli utenti amanti del mondo digital non solo per come è strutturato il sito che è di facile fruizione, ma anche grazie alle recensioni dei prodotti. Ovviamente non si parla solo di smartphone o pc, ma anche di servizi di streaming.

Seguivate già questi 3 blog?

A questo punto siamo curiosi. Seguivate già questi 3 blog? Qualunque sia la risposta a questa domanda, sicuramente sono 3 piattaforme in cui si possono trovare tante informazioni utili per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che ruota intorno al settore tecnologico e al mondo del digitale.

Speriamo che questa nostra selezione possa esservi utile per ampliare le vostre conoscenze. Se vi va vi aspettiamo nei commenti per darci la vostra personale opinione su ognuno di questi 3 blog.