Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Chrono Odyssey

il nuovo gioco fantasy che somiglia ad Elden Ring

chrono odyssey

Benvenuti in Chrono Odyssey, un gioco che ti catapulta in un mondo fantasy oscuro impegnato in un combattimento contro il Vuoto. Il nemico è una forza oscura che sta corrompendo lentamente la terra e alterando i suoi abitanti. Nel trailer possiamo vedere un castello fatiscente e dei personaggi che lottano contro un boss molto forte, grande e veloce. Poi un drago possente in agguato in un campo nebbioso e cupo ed una pianura di terra rossa danneggiata. Il gioco sarà disponibile per le piattaforme PC , PS5 e Xbox Series X | S ma non sappiamo ancora la data di rilascio.

Chrono Odyssey
Se amate i giochi fantasy questo è perfetto per voi.

Chrono Odyssey: cosa sappiamo su questo gioco

In questo videogame la battaglia, almeno da quello che abbiamo potuto vedere, sembra comportare un mix di schivate e attacchi rapidi. Questa tipologia di abilità le abbiamo già viste in giochi come Diablo e Lost Ark. L’unica differenza è, come MMORPG, non si affrontano i nemici da solo. Infatti alcuni combattimenti, come quello contro il drago, mostrano mob di giocatori che lo affrontano insieme mentre altri combattimenti saranno esclusivamente tra te e il tuo avversario.

Nel gioco c’è un espediente unico chiamato Chronotector che consente al giocatore di poter controllare il tempo e lo spazio in una certa misura. Nel trailer possiamo vedere un guerriero caduto che torna in vita, però non abbiamo ancora avuto modo di capire quale ruolo avrà questa funzionalità nella storia.

chrono odyssey
L’uso di UE5 per lo sviluppo di questo videogame ci regala un hype fortissimo.

L’uso di Unreal Engine 5

In questo gioco viene mostrata tutta la potenza del nuovo Unreal Engine 5. Lo studio coreano NPixel ha da poco rilasciato alcuni filmati del gameplay del suo nuovo fantasy MMORPG.  Nel trailer possiamo ammirare realmente quanto sia stupefacente questo motore. L’ambientazione di Chrono Odyssey è un mondo fantasy con draghi e magie caratterizzato da una grafica molto accattivante.

Samuel Seo, il produttore del gioco, ha così dichiarato: “La nostra visione per Chrono Odyssey è di continuare l’eredità degli amati MMORPG che hanno superato la prova del tempo”. Infatti quello che lo distingue dagli altri MMORPG è sicuramente la grafica senza eguali creata sia dal motore UE5 che dalla loro lunga esperienza accumulata negli anni.

chrono odyssey
Una delle caratteristiche del gameplay è l’introduzione di Chrono. Infatti sul Tempo si basa tutto il mondo di Chrono Odyssey.

L’uso dell’elemento Tempo

Grazie all’inserimento dell’elemento Chrono (tempo) hanno alzato l’asticella dei livelli di combattimento. Infatti il Tempo è il nucleo dell’intero universo del gioco così come i contenuti MMO in tempo reale molto apprezzati dai giocatori perché forniscono un’esperienza sociale dinamica completamente differente da qualsiasi altro gioco. Quindi la manipolazione del tempo risulta essere la vera e propria svolta in questo gioco.

Il creatore Seo ha promesso ai giocatori che il mondo open world di Setera avrà degli scenari straordinari che si trasformano con il passare delle stagioni, il tutto quindi sarà molto dinamico. Il combattimento si svolge in tempo reale e consente ai giocatori di passare molto rapidamente da un’arma all’altra.

chrono odyssey
La battaglia contro enormi creature ci vedrà cooperare con tantissimi altri giocatori

Dettagli del gameplay

Ci sono sei classi disponibili: spadaccino, ranger, stregone, paladino, berserker e assassino. Come vi ho detto prima, ci saranno molte battaglie in cui combatterete insieme ad un centinaio di altri giocatori (come quella con il drago). Queste battaglie avverranno sia contro bestie enormi che contro le altre fazioni.

Seo ha inoltre affermato che avventurandosi in questo mondo potremo capire l’importanza simbolica di Chrono, una forza che svolge un ruolo molto importante anche nella progressione e nel combattimento. Si avrà la capacità di manipolare lo spazio e il tempo, di fermare il tempo, riavvolgere gli eventi esplorando altre linee temporali che ti daranno modo di superare sfide che prima ti sembravano insormontabili. Bello vero?

Potrebbe piacerti anche