Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Harry Potter: Quidditch Champions

riusciremo a prendere il boccino d'oro?

Harry Potter quidditch champions

Harry Potter: Quidditch Champions, in arrivo il nuovo multiplayer competitivo dedicato al magico mondo del maghetto più amato. I personaggi di Harry Potter, gli amati maghi della scuola di Hogwarts, sono tornati sulle nostre console. L’arrivo di questo videogioco promette di offrire ai fan di Harry Potter una nuova e sconvolgente esperienza di gioco, che sta generando entusiasmo tra gli appassionati di tutto il mondo.

Harry Potter quidditch champions
Uno dei giochi più amati insieme agli scacchi dei maghi.

Quidditch, lo sport magico più famoso

Il gioco è stato prodotto dalla EA Games in collaborazione con Warner Bros Interactive Entertainment. I due giganti dell’intrattenimento digitale che hanno collaborato anche per la realizzazione di altri titoli di successo come The Sims e Mortal Kombat. Le aspettative per questo nuovo gioco sono alte e si pensa che non deluderà i fan del franchise.

Quidditch è uno sport magico che si gioca a seicento piedi sopra la terra con una palla volante. Lo scopo di una partita di Quidditch è di segnare più punti possibile attraverso la cattura della palla e il lancio di essa attraverso gli anelli avversari. Ogni gol corrisponde a dieci punti e la squadra che segna più punti vince la partita.

Il Quidditch è uno degli elementi più spettacolari del mondo di Harry Potter, ed è stato ampiamente descritto nei libri e mostrato nei film. Negli ultimi anni, la sua popolarità è cresciuta anche nella vita reale, con la creazione di squadre che praticano la disciplina in tutto il mondo.

Harry Potter quidditch champions
Per i Potterhead questo era uno dei giochi più attesi dopo Hogwarts Legacy.

Harry Potter Quidditch Champions: Il gioco

In questo nuovo videogioco, il giocatore è chiamato a diventare il capitano della propria squadra di Quidditch. Ci saranno quattro case di Hogwarts tra cui scegliere: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso. Ogni casa avrà uno stile di gioco unico che si adatterà alle specializzazioni del giocatore.

Il giocatore dovrà poi selezionare la formazione della squadra, scegliendo il ruolo di ciascun giocatore, come il Cercatore, il Cacciatore, il Battitore e il Portiere. Ogni ruolo ha le sue abilità e le sue responsabilità sul campo, che devono essere coordinate per ottenere la vittoria. Ogni squadra è composta da 7 giocatori.

Il gioco presentato da Harry Potter: Quidditch Champions è stato studiato per sembrare il più vicino possibile alla vera esperienza di una partita di Quidditch. Il giocatore può volare in varie direzioni, eseguire acrobazie, effettuare tiri speciali e persino sfidare gli avversari a duelli magici. Durante la partita, possono accadere eventi imprevisti come una tempesta, una ferita del giocatore o una sfida con creature magiche.

Molto importante è anche la tattica del gioco, che garantisce un’esperienza di gioco che consente di mettere in pratica delle strategie con l’obiettivo di sconfiggere gli avversari. Ogni partita è unica e il risultato dipenderà dalle abilità del giocatore e dalla sua squadra.

harry potter quidditch champions
La grafica ricorda un pochino quella di The Sims 4.

Grafica e audio

Il gioco Harry Potter: Quidditch Champions presenta una grafica eccezionale che riporta con precisione i dettagli di Hogwarts, il castello che ospita la scuola di magia, e dei suoi dintorni. La messa in scena del Quidditch si avvicina il più possibile a quella della realtà, per soddisfare gli appassionati del franchise che vogliono sentirsi immersi nel mondo di Harry Potter.

Anche gli effetti sonori sono stati studiati con cura e riflettono perfettamente l’atmosfera e l’azione del gioco. I rumori delle palle che vengono colpite e il ronzio del boccino d’oro, la voce dell’annunciatore, le voci dei giocatori e gli effetti sonori di magie e degli incantesimi rendono l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e realistica.

Harry Potter Quidditch Champions
Ecco il campo di Quidditch.

Conclusioni

Harry Potter: Quidditch Champions sembra un gioco facile da imparare ma difficile da padroneggiare: è un’esperienza di gioco coinvolgente e arricchente, studiata sia per appassionati del franchise, sia per chi non ha mai letto o visto i libri e i film.

Il gioco sarà disponibile nelle principali console di gioco come Xbox, Nintendo e PlayStation, facendo la felicità dei fan di tutto il mondo che potranno finalmente volare e partecipare ai tornei di Quidditch come i loro personaggi preferiti. Senza dubbio, Harry Potter: Quidditch Champions rappresenterà un punto di svolta per i videogiochi basati su storie famose e sulla magia, perché unisce l’avvincente azione del Quidditch con la bellezza e la complessità della scuola di magia di Hogwarts.

Potrebbe piacerti anche