Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Skull and Bones: rimandata l’uscita

e Ubisoft cancella tre giochi.

skull and bones

Skull and Bones: rimandata l’uscita del videogioco sui pirati che tanto aspettavamo. Annunciato e rinviato più volte ora sembra debba uscire nel 2024. Noi tutti attendavamo l’uscita del 9 marzo 2023 ma purtroppo dovremo attendere ancora. Ma, siccome le brutte notizie non viaggiano mai da sole, sono stati cancellati definitivamente tre giochi che erano attualmente in fase di sviluppo.

skull and bones
Il gioco arriverà nel 2024 su PC e console.

Skull and Bones: cosa sappiamo sulle ultime vicende della Ubisoft

Era stato annunciato il suo sviluppo alla conferenza stampa dell’E3 2017, l’uscita inizialmente era prevista per settembre 2022. Rimandata poi al 9 marzo del 2023 ed infine il dietrofront di Ubisoft che annuncia “Il gioco uscirà nel 2024”. Insieme a questo triste annuncio veniamo a sapere che ben tre giochi in fase di sviluppo sono stati cancellati definitivamente.

Ma perché questo ritardo? Per spiegare la motivazione la Ubisoft ha dichiarato che “grandi sfide mentre l’industria continua a spostarsi verso mega-marchi e titoli di lunga durata”. Continuando a spiegare che questo ritardo permetterà di sviluppare “un’esperienza molto più raffinata ed equilibrata e per creare consapevolezza”.  Infatti ha promesso che rimarremo positivamente sorpresi dall’evoluzione del gioco.

Nel frattempo il preordine del gioco era già stato aperto, ve ne avevamo già parlato quando “sembrava” ci fosse una data d’uscita ufficiale. L’anno scorso sono stati cancellati altri quattro giochi non ufficiali, degli altri tre titoli che attualmente erano in via di sviluppo e sono stati eliminati purtroppo non sappiamo altro.

Il comunicato ci fa capire che forse (conosciamo tutti i tanti bug dei loro giochi) stanno lavorandoci su per apportare dei miglioramenti. Ecco cosa dice la società: “Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: offrire la migliore esperienza possibile ai nostri giocatori sin dal giorno di lancio. Il tempo in più ci permetterà di lavorare sulla fase di polishing e sul bilanciamento, in linea con le richieste effettuate dalla community dopo gli ultimi test.”

skull and bones
Continueranno ad apportare miglioramenti al gioco in questo periodo sino all’uscita ufficiale.

I miglioramenti del gioco

Dal momento del lancio son passati alcuni anni e il gioco ha subito aggiunte e cambiamenti soprattutto per quanto riguarda il gameplay. Tra i tanti miglioramenti abbiamo l’esplorazione a terra e la possibilità di personalizzare sia il personaggio che la nave.

Mancano ancora le meccaniche riguardanti l’abbordaggio e i combattimenti ed è probabile che siano proprio questi i fattori ai quali sta lavorando ora. Il video rilasciato dalla Ubisoft parla della lore di Skull and Bones concentrandosi sulla parte prettamente investigativa.

Ci sono delle missioni alle quali il giocatore può partecipare da solo o in cooperazione come su alcuni combattimenti navali. Per quanto riguarda le investigazioni possono avvenire in modi differenti: parlando con qualcuno, tramite messaggio in bottiglia oppure trovando un manoscritto e vi daranno degli indizi per trovare un tesoro.

Ovviamente non si tratta di un gioco narrativo, ci saranno tante storie indipendenti. Risulta essere una versione alternativa dell’età dell’oro della Pirateria. Quindi non seguirà degli eventi accaduti realmente, si concentrerà invece sulla colonizzazione e sullo sfruttamento delle popolazioni indigene.

skull and bones
Il playtest ha deluso moltissimo i fan.

L’uscita ufficiale non si sa

Quando uscirà ufficialmente il gioco non ci è dato sapere ma potrebbe essere intorno ad aprile 2023 e marzo 2024. La Ubisoft intanto ha chiuso i preordini del gioco e rimborsato tutti i giocatori. Secondo i report avrebbe investito circa 120 milioni di dollari sullo sviluppo di questo gioco che è diventato sempre più ambizioso ma che ancora non convince del tutto la critica e il pubblico.

Questo perché i risultati degli ultimi playtest non sarebbero positivi, infatti i tester hanno riscontrati gravi bug all’interno del gioco. Se così fosse allora devono necessariamente sistemarli prima del lancio del videogioco.

Per ora, per dirla in termini marinareschi, l’uscita del gioco è ancora in alto mare.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche