Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

God of Rock arriverà ad aprile

e sarà più divertente che mai!

God of Rock

God of Rock arriva ad aprile e sarà più divertente che mai! Siete sicuri di avere il potenziale per sconfiggere i musicisti più talentuosi dell’universo? L’uscita del gioco è prevista per il 18 aprile 2023 dove si sfideranno a “suon” di combo ritmiche e devastanti vari combattenti. Una lista ricca di brani energici vi attende e un gameplay senza precedenti, vediamolo assieme nel dettaglio.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
God of Rock
Combatti con gli avversari utilizzando combo devastanti a ritmo di musica!

God of Rock: un gioco molto divertente

Realizzato dalla Modus Studios Brazil, lo aspettavamo questo inverno invece dovremo attendere sino alla primavera per poterci giocare. Lo abbiamo intravisto a Dicembre con il suo stravagante e divertente concetto di mash-up di genere.

In questo videogame potrai scegliere di essere uno tra i più potenti combattenti dell’universo e lanciare letteralmente fuori dall’orbita il tuo avversario a suon di combo musicali. Si tratta di un vero e proprio combattimento con l’unica differenza che la battaglia verrà guidata da meccaniche di gioco  ritmiche.

Nello schermo scorreranno le istruzioni da seguire per scatenare attacchi agli avversari, verrete trasportati da una musica energica e coinvolgente e dal vostro personaggio. Durante la battaglia quando la barra di salute inizia a calare il ritmo si fa sempre più incalzante. Per far si che i vostri attacchi vadano a segno dovrete restare al passo con la musica perché chi perde il ritmo per primo è il primo a cadere.

Se volete prendere il controllo del combattimento dovrete utilizzare gli attacchi ultra e quelli speciali al massimo della salute.

God of Rock
Le partite sono una differente dall’altra, non ne troverete mai uguali.

Le partite sono tutte diverse

Per quanto riguarda il roster ci saranno a disposizione 12 personaggi unici. Ognuno di questi personaggi ha il suo stile personale di combattimento e i suoi attacchi speciali. Oltre a questo un personaggio possiede 8 livelli ipnotizzanti e 40 brani rock da selezionare.

Quando combinate gli scenari ai personaggi scelti il gameplay cambia fornendovi una nuova esperienza di gioco sempre diversa dalla precedente.

Per quanto riguarda i brani musicali ognuna delle 40 tracce sono state realizzate con minuziosa cura da un team indipendente di compositori. Se amate il rock amerete ogni brano, spaziano dal rock celtico a quello sinfonico.

Per i più esperti c’è la modalità Beat Builder dove potrete costruire la vostra personale tabella di combattimento creando così la vostra battaglia personale a suon di rock. In questo gioco non sarete solo parte dello sfondo quindi ma sarete i veri e propri protagonisti!

god of rock
Ogni personaggio ha le sue mosse speciali.

Gameplay

La modalità di gioco funziona proprio come vi potete aspettare da un picchiaduro, voi e il vostro avversario premete i pulsanti richiesti che vedete scendere lungo la traccia (ricordate guitar hero?). Se voi premete un pulsante e il vostro avversario no subirà dei danni.

Pare che in questo gioco verranno utilizzati solamente i quattro pulsanti standard del controller senza dover utilizzare alcun dispositivo periferico. Ogni giocatore avrà uno speciale indicatore a tre livelli che durante la partita si riempie. Ogni personaggio avrà le sue mosse speciali uniche che gli permetteranno di ottenere un vantaggio durante il combattimento.

Per fare un esempio lo speciale livello 2 del personaggio vi permette di riempire la traccia dell’avversario per un periodo di tempo limitato con delle tracce aggiuntive rallentandolo. Ma le mosse speciali non si attivano con la sola pressione del tasto.

Servono una serie di input direzionali proprio come i classici giochi di combattimento e ovviamente sarà più difficile da eseguire perché dovrete andare a ritmo. Uno degli attacchi speciali più interessanti è quello che lancia delle macchie di vernice che bloccano in maniera temporanea la traccia dell’avversario rendendo molto difficile la visione delle note da colpire.

Gli Ultra Attacks sono delle mosse molto potenti che avete a disposizione e potete eseguire quando avete alla massima potenza la barra dell’Ultra Meter. L’Ultrametro si riempie solo quando infliggi dei danni sull’avversario.

A differenza degli altri giochi ritmici le tracce non terminano ma durano all’infinito aumentando sempre più di difficoltà fino a che uno dei due giocatori perde. Al momento del lancio potremo giocare su 40 canzoni originali e un editor di tracce.

God of Rock uscirà il 18 aprile sulle console Xbox One e Xbox Series X|S, PlayStation 4 e 5, PC e Nintendo Switch.