Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Game awards 2022

quali sono i giochi vincitori di ogni categoria

game awards 2022

Game Awards 2022: la premiazione dei videogiochi più amati di quest’anno. Tra tutti svetta Elden Ring che è stato giudicato in assoluto il gioco migliore dell’anno. L’equivalente degli Oscar per i videogiochi quest’anno conteneva ben 31 categorie. Dalla Game of the Year al scelto dai fan. Vediamo insieme quali sono i titoli vincitori delle principali categorie nelle quali abbiamo votato anche noi i nostri titoli preferiti.

game awards 2022
Elden Ring è stato giudicato il gioco migliore dell’anno.

Game Awards 2022 le categorie

Per quanto riguarda la scelta dei vincitori il pubblico ha svolto un ruolo molto importante, ogni categoria aveva circa cinque titoli tra i quali scegliere. Si poteva votare registrando il proprio account. La categoria più votata come ogni anno è stata la Game of the Year dove è risultato vincitore senza dubbio alcuno Elden Ring.

I videogames che hanno dominato le categorie oltre ad Elden Ring sono stati God of War Ragnarök (con ben 10 nomination) e Horizon Forbidden West. Una delle soprese di quest’anno è sicuramente Stray dove vestiamo i panni di un adorabile gattino.

Per la miglior regia vince Elden Ring, miglior comparto narrativo God Of War: Ragnarök, miglior art direction Elden Ring. Miglior colonna sonora e musica vince God Of War: Ragnarök così come per i migliori effetti sonori.

La miglior recitazione va a Christopher Judge per God Of War: Ragnarök. Miglior gioco d’impatto è risultato As Dusk Falls, miglior gioco in corso il titolo Final Fantasy XIV. Miglior gioco indie e miglior debutto indie ha vinto Stray, miglior gioco mobile è stata vinta da Marvel Snap.

game awards 2022
Death stranding è stato uno dei giochi più attesi, Kojima ha svelato di aver riscritto la sceneggiatura durante la pandemia.

I premi della community e degli esports

Il premio miglior supporto alla community va a Final Fantasy XIV, miglior innovazione nell’accessibilità God Of War: Ragnarök. Miglior gioco AR/VR al titolo Moss: Book II, miglior gioco d’azione Baionetta 3. Miglior action adventure God Of War: Ragnarök, miglior RPG Elden Ring, miglior picchiaduro Multiversus.

La categoria miglior gioco per tutta la famiglia è stata vinta dal titolo Kirby And The Forgotten Land. Miglior simulatore/strategico Mario + Rabbids Sparks Of Hope, miglior gioco sportivo/racing Gran Turismo 7. Miglior multiplayer Splatoon 3, creatore di contenuti dell’anno Ludwig Ahgren.

Per il Miglior adattamento Arcane: League of Legends, gioco più anticipato The Legend of Zelda: Tears Of The Kingdom e Starfield. Miglior gioco esports Valorant, miglior atleta esports Jacob “Yay” Whiteaker, clan Cloud9, Valorant. Il Miglior team esports Loud, Valorant e miglior coach esports Matheus “Bzka” Tarasconi, clan Loud, Valorant.

In ultima categoria dei Game Awards è il miglior evento esports 2022 League of Legends World Championship.

game awards
Good of War: Ragnarök ha ricevuto ben 10 nomination

Una serata attesa da tanti

La serata condotta da Geoff Keighley è stato uno show atteso da tantissimi amanti del mondo videoludico. Abbiamo visto darsi battaglia molti dei titoli più amati da noi gamers come God of War: Ragnarök ma soprattutto Elden Ring.

Stray al terzo posto è una bella sorpresa, a dir la verità non ce lo aspettavamo che questo simpatico gattino avrebbe conquistato ben 2 vittorie. Questa produzione di Annapurna è stata così apprezzata che l’hanno nominata addirittura al GOTY 2022. Un’altra sorpresa, nonostante non abbia vinto alcuna categoria, è stata Genshin Impact che è stato premiato a sorpresa come GOTY 2022 dei fan.

game awards 2022
sono stati annunciati titoli, mostrati trailer e annunciate le date di uscita di alcuni dei più attesi videogames del 2023.

Gli annunci che tanto speravamo

La Square Enix ha rivelato la data di uscita del nuovo capitolo di Final Fantasy che sarà il 22 giugno del 2023. FromSoftware, dopo aver realizzato quel capolavoro che è Elden Ring, conferma di essere in lavorazione di un nuovo titolo Armored Core 6, non si sa ancora molto di questo gioco ma sappiamo che uscirà nel corso del 2023.

Supergiant Games annuncia il suo Hades 2 in maniera ufficiale, questo titolo verrà reso disponibile in Early Access nel 2023. Uno dei più attesi è Death Stranding 2, infatti aspettavamo Kojima al varco per ottenere più informazioni sullo sviluppo del seguito del tanto amato Death Stranding. Durante lo show hanno mostrato un trailer dove abbiamo dato uno sguardo al protagonista Sam Bridges in una versione molto invecchiata.

Kojima ha svelato che durante il periodo della pandemia da COVID-19 ha riscritto da capo la sceneggiatura.