Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Forspoken, il nuovo gioco Square Enix

dove la magia è la protagonista.

Forspoken

Forspoken, il nuovo gioco Square Enix RPG che propone il bellissimo personaggio di Frey Holland e il suo viaggio di ricerca attraverso diversi ambienti della località di Athia dove impara il parkour magico. Durante queste esplorazioni dovrà utilizzare il parkour magico per spostarsi più rapidamente e le sue abilità per combattere bestie pericolose che troverà durante il cammino come Breakzombies e Jabberwock.

Forspoken
Un RPG tutto nuovo che approderà sulle console nel 2023.

Forspoken, la storia e i personaggi

La protagonista Frey Holland è stata traportata da New York ad Athia. Questa terra si trova sotto il dominio dei Tantas, con a capo Tanta Sila e Tanta Pray, una maga pazza e malvagia. Il regista di questo gioco è Takeshi Aramaki, ha affermato che il gioco sarà impostato sulla fluidità e velocità di attraversamento del terreno.

In questo RPG è stata utilizzata la tecnologia del Ray Tracing cioè dona effetti di luce molto vividi. Da come abbiamo visto dai vari trailer si tratta di un gioco open world che ci permette di esplorare in qualsiasi momento qualsiasi posto.

Frey ha accesso a moltissimi incantesimi che le permettono sia di spostarsi rapidamente che di combattere. Dopo ogni combattimento si guadagnano dei punti esperienza e il mantello della protagonista può essere aggiornato per migliorare le statistiche e l’efficacia di combattimento. L’applicazione dello smalto sulle unghie permette di sbloccare delle speciali abilità.

Si può ripristinare i punti salute solamente riposando in un luogo sicuro e creare nuovi oggetti. Durante le esplorazioni del nuovo mondo vi capiterà di imbattervi in una “tempesta”, una vera e propria ondata di demoni che vi attaccheranno. Una volta terminata apparirà un nuovo personaggio.

Tra i vari personaggi di Forspoken abbiamo Cuff, il braccialetto senziente di Frey, Auden e l’archivista Johedy. Questo videogioco è stato pensato appositamente per la next-gen della Sony, uscirà per PS5 e PC il 24 gennaio 2023, ora lo trovate in pre-ordine. Per il PC potete acquistarlo tramite Steam, Epic Games Store e Microsoft Store.

Per quanto riguarda il lancio sulla Xbox dovremo attendere il 2025, una lunga attesa che ci lascia un pochino interdetti visto che solitamente il distacco tra la Playstation e la Xbox non supera i 6 mesi o un anno.

Forspoken
Il compagno di viaggio di Frey sarà il suo braccialetto senziente Cuff.

Athia, le sue meraviglie e i suoi pericoli

Sotto il profilo esclusivamente estetico il mondo di Athia somiglia moltissimo a Eos, il mondo di Final Fantasy. In questa terra Frey potrà muoversi molto rapidamente grazie agli incantesimi, proprio per questo motivo ogni luogo è stato reso esteso e aperto attraversabile via terra grazie al parkour magico che in acqua o aria grazie ai poteri magici.

Troverete labirinti, scorci mozzafiato e zone segrete della mappa dove dovrete scontrarvi con mostri terrificanti e unici. Il tutto è una chicca per gli amanti degli shot mentre si gioca, anche io amo realizzare scatti mentre gioco e sono sicura che qui ne farei davvero tantissimi.

Per quanto riguarda la città Frey potrà accettare degli incarichi dagli abitanti, delle missioni secondarie per ottenere denaro o punti esperienza. Il denaro può essere speso per l’acquisto di tomi per potenziare le magie e oggetti cosmetici.

Non mancheranno le varie sfide di combattimento, piccoli monumenti da sboccare e dungeon da completare che vi permetteranno di aumentare i vostri poteri.

Forspoken
Per gli amanti degli shot su Athia troverete tantissime occasioni per realizzare meravigliosi scatti in game.

Un buon motivo per andare alla Milan Games Week

Il gioco verrà mostrato ai giocatori alla Milan Games Week & Cartoomics dal 25 al 27 novembre nell’area Playstation al Padiglione 16. Se stavate cercando un buon motivo per andare alla fiera ora lo avete trovato! Sarà infatti presente per la prima volta in Italia la versione giocabile di Forspoken.

Il gioco è ancora in produzione e i suoi lavori dureranno sino all’uscita. Il ritardo accumulando da quando dissero che doveva uscire a maggio ha dato tempo alla Luminos Productions di sistemare alcuni dettagli per donarci un gioco di qualità superiore.

 

Potrebbe piacerti anche