Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Marvel’s Midnight Suns

combatti insieme agli eroi leggendari contro le forze demoniache.

Marvel’s Midnight Suns

Marvel’s Midnight Suns il nuovo GDR dove potrai combattere insieme ai tuoi eroi leggendari tra i quali Ghost Rider, Iron Man e Blade contro le forze demoniache. L’uscita è prevista per il 2 Dicembre 2022 su PC, PlayStation 5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch. È stato recentemente svelato da Jake Solomon e Garth DeAngelis che ci vorranno circa 80 ore per completare il gioco al 100%. Vediamo insieme la storia e il gameplay in attesa della sua uscita ufficiale.

Marvel’s Midnight Suns
Con un roster di tutto rispetto e tantissime interessanti abilità arriva il 2 dicembre.

Natale arriva in anticipo in casa Marvel

Il 2 Dicembre 2022 giusto in tempo per le festività natalizie uscirà per PC e console il nuovo gioco della Marvel, si tratta di un GDR tattico. Si era parlato nuovamente di rinvio ma fortunatamente è stato scongiurato, finalmente abbiamo una data!

Se pre-ordinate il gioco in questi giorni avrete in omaggio l’esclusiva Defenders Skin di Doctor Strange. Grazie all’ultimo trailer in uscita abbiamo potuto dare un ulteriore sguardo al gameplay e alle modalità di battaglia dalle quali si può intuire avremo sfide abbastanza impegnative e coinvolgenti…insomma non ci annoieremo.

Il protagonista del gioco è noto come La Cacciatrice che dovrà interagire con personaggi leggendari come Wolverine, Doctor Strange, Spiderman, Ironman, Scarlet Witch, Nico Minoru, Capitan America e tantissimi altri eroi leggendari di casa Marvel.

Le edizioni saranno tre: Standard, Digital e Legendary. La storia è quella che è stata già raccontata nei fumetti ma con aggiunte originali e dinamiche di gioco che si basano sulla strategia.

Marvel's midnight suns
Aggiudicatevi l’esclusiva skin di Doctor Strange pre-ordinando il gioco.

Cosa aspettarci dal gioco?

Combatterete e pianificherete strategie nelle zone più oscure dell’universo Marvel, cacciando demoni alla guida di un team di eroi e guerrieri con poteri sovrannaturali o armature speciali. Sarà proprio la strategia e la gestione degli eroi, se ben congeniata, a permettervi di vincere.

Per quanto riguarda il roster di personaggi avremo gli Avengers, gli X-men, i Midnight Sons e Runaways. Noi vestiremo i panni della Cacciatrice che altri non è che la figlia di Lilith, l’unica in grado di ucciderla. Il nostro scopo è proprio quello di fermare l’Hydra che ha risvegliato la Madre dei demoni Lilith.

La Cacciatrice è un nuovo supereroe completamente personalizzabile (potrete sceglierne anche il sesso maschile o femminile) sia nell’aspetto fisico che nei poteri, avrete a disposizione più di 40 abilità differenti. Per quanto riguarda il roster avrete a disposizione 13 eroi leggendari ognuno con un potere o un’arma differente da poter utilizzare in base alla propria strategia di gioco.

Tra i vari personaggi la nuova potentissima maga Nico Minoru che utilizza il potentissimo Bastone dell’Uno creando magie random con effetti casuali, potrà anche moltiplicare le carte abilità. Un’alleata molto utile da avere in battaglia visto che è molto imprevedibile e affrontarla è davvero un’impresa.

marvel's midnight suns
Le carte abilità possono essere potenziate avanzando nel gioco.

Gameplay di Marvel’s Midnight Suns

Il sistema di combattimento è a turni, quando inizia una nuova missione potrete selezionare uno dei tre eroi inclusa La Cacciatrice da portare in battaglia. Successivamente viene distribuito un mazzo di carte delle abilità casuali che sono limitate durante la battaglia.

Le abilità potranno influenzare l’ambiente di battaglia, i nemici oppure i vostri alleati. Le ambientazioni avranno un ruolo molto importante sull’aspetto strategico in quanto potranno essere sfruttate per aumentare i danni sui nemici.

Potete inoltre esplorare in terza persona i terreni e il quartier generale: l’Abbazia che vi permette di interagire con gli altri eroi. Le interazioni influenzeranno le abilità di questi eroi e il gameplay stesso quindi fate attenzione.

Andando avanti nel gioco potete sbloccare nuove abilità e skin oltre che potenziare le carte che avete a disposizione.