Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Kindle Scribe, per leggere e prendere appunti

Il primo Kindle pensato per scrivere

Kindle Scribe

Amazon presenta il suo nuovo prodotto: Kindle Scribe, un device in grado di leggere gli e-book e di prendere appunti, grazie anche al suo pennino. Un’esperienza di lettura e scrittura completa. Scopriamolo insieme.

Kindle Scribe: il miglior Kindle di sempre

Kindle Scribe è il miglior Kindle che abbiamo mai realizzato, l’unico in grado di offrire un’esperienza di lettura e scrittura che ricrea quella della carta.

Kindle Scribe
Kindle Scribe

Nel progettarlo ci siamo ispirati ai clienti Kindle che nel corso degli anni hanno aggiunto miliardi di note ed evidenziazioni ai libri. È ideale anche per rivedere e compilare documenti, gestire l’elenco delle cose da fare o scarabocchiare una grande idea.

Inoltre, offre tutti i vantaggi di Kindle che i clienti conoscono e amano: milioni di libri su richiesta, caratteri regolabili, funzioni di lettura premium, settimane e settimane di durata della batteria, con il vantaggio di un bellissimo display di grandi dimensioni”.

Così Eric Saarnio, Vice Presidente Amazon Device, ha presentato il nuovo kindle che arriverà a breve e che è già disponibile per il preordine.

Quando sarà disponibile e quanto costa

Il nuovo Kindle Scribe sarà disponibile dal prossimo 30 novembre 2022, in tempo per farlo trovare sotto l’albero a Natale! I preordini sono già disponibili su Amazon da adesso.

Kindle Scribe
Kindle Scribe

Si tratta del primo Kindle pensato non solo per la lettura, ma anche per la scrittura. Sarà questo il motivo per il quale questo nuovo prodotto si colloca in una fascia di prezzo un po’ più alta rispetto ai suoi predecessori.

Il device è disponibile in due versioni: una con penna basic a 369.99€ e uno con penna premium a 399.99€. Chi acquista il nuovo Kindle Scribe riceverà in regalo 4 mesi di prova gratuita di Kindle Unlimited, con il quale si ha l’accesso illimitato a milioni di titoli di ogni genere.

Kindle Scribe: caratteristiche tecniche

Il nuovo Kindle Scribe ha un display da 10,2 pollici con tecnologia PaperWhite, la quale simula le sensazioni della carta, con schermo a 300 ppi, antiriflesso e luce frontale.

Il device è molto sottile, è spesso appena 5,8 mm. Sul lato magnetico è possibile agganciare il pennino in dotazione.

La ricarica avviene via usb-c e la batteria ha una durata di diversi mesi per la lettura e di diverse settimane per la scrittura.

Cosa puoi fare con il Kinlde Scribe?

Con Kindle Scribe possiamo prendere note e organizzarle in sezioni, da inviare per email. Possiamo utilizzarlo come taccuino, diario o per scrivere to do list. La modalità scrittura dispone di diversi layout: a righe, a quadretti, elenco puntato, ecc.

Kindle Scribe
Kindle Scribe

Possiamo importare i documenti in PDF, Word, ecc, e prendere note direttamente su di essi. O rivedere documenti sui quali aggiungere appunti.

Tutte le note che abbiamo preso verranno poi salvate sul Cloud automaticamente. Il backup di quest’ultimo sarà disponibile dal 2023 direttamente sull’app Kindle. Infine, possiamo inviare in automatico i file sul device attraverso l’opzione Send to Kindle.

Penna basic e penna premium

L’unica differenza tra i due modelli di Kindle Scribe (che si differenziano anche nel prezzo) sta nel pennino in dotazione.

Su uno troviamo la versione basic, mentre sull’altro quella premium. Quest’ultima è dotata di una gomma apposita e di un pulsante per la selezione rapida, che ci permette di passare immediatamente dalla modalità penna a quella evidenziatore (tra le altre). La selezione rapida è personalizzabile: possiamo mettere le due modalità che troviamo più adatte all’utilizzo che dobbiamo fare del device.

Potrebbe piacerti anche