Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Assassin’s Creed i nuovi giochi in arrivo

per console e smartphone

Assassin's Creed i nuovi giochi

Assassin’s Creed i nuovi giochi in arrivo per console e smartphone, da Mirage a Codename Jade e Hexe. Scopriamo di più sulle nuove avventure di Basim.

Assassin’s Creed i nuovi giochi in arrivo: Mirage

Non abbiamo ancora finito di gustarci Valhalla che la Ubisoft arriva con nuove avventure una più interessante dell’altra e finalmente un gioco per smartphone e tablet. Oltre all’annuncio del Live Action su Netflix e l’ultimo aggiornamento che avverrà il 27 settembre (include un attività di gioco gratuita, una nuova caratteristica e un evento gratuito a tempo limitato) è arrivato quello dei nuovi giochi.

Assassin's Creed i nuovi giochi
Rivivremo la nascita di Basim come Occulto.

Nel 2023 avremo il piacere di poter giocare alla saga di Mirage, che ricorda molto Assassin’s Creed 2 nel gameplay con un mix di Prince of Persia. Avevano già annunciato che ci sarebbe stato un ritorno alle origini, cosa che noi fan della saga speravamo.

Mirage è ambientato nella Bagdad del nono secolo al culmine della sua epoca migliore. Guardando il trailer la storia ci sembra molto intrigante, la città si potrà esplorare nella sua interezza e il gameplay anche se legato alla tradizione è stato modernizzato con parkour, assassinii e tanta furtività come piace a noi.

La storia inizia con Basim Ibn Is’haq (che conosciamo bene), un ladro di strada con un passato sconosciuto. Si unirà agli Occulti di Alamut come possiamo vedere nel trailer e scopriremo quindi il suo percorso prima di Valhalla.

In pre-ordine potete trovare due edizioni: la Deluxe Edition e la Collector’s Case. Prenotando ora il gioco avrete accesso ad una missione bonus “I Quaranta Ladroni” dove possiamo esplorare la grotta di Ali Babà e scoprirne i segreti.

Mirage uscirà sulle piattaforme PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Amazon Luna.

assassin's creed i nuovi giochi
Codename Jade è ambientato in Cina e sarà un openworld in terza persona.

Codename Jade e Red

In esclusiva per gli abbonati Netflix ci sarà Codename Jade, un gioco per smartphone ambientato nella Cina del 215 AC. Si tratta di un openworld in terza persona con controlli che saranno ottimizzati per i dispositivi mobili. Ne è passata acqua sotto i ponti dal primo gioco di Assassin’s Creed sul telefonino Assassin’s Creed: Altaïr’s Chronicles.

Per quanto riguarda l’Oriente sbarcherà per PC e Console Codename Red ambientato nel Giappone feudale, noi fan della saga aspettavamo da tanto questa ambientazione. In questo gioco saremo un ninja unito al credo.

Assassin's Creed i nuovi giochi
Codename Hexe è ambientato in Germania nel periodo della caccia alle streghe.

Codename Hexe

La Ubisoft non si ferma qui e ci porta in Germania con il suo Codename Hexe, ma per ora non sappiamo praticamente nulla se non che avrà a che fare con la caccia alle streghe e che potrebbe essere il multiplayer di cui si sente molto parlare.

Il futuro degli Assassini

Dopo tutti questi giochi che hanno fatto salire alle stelle il nostro hype, la Ubisoft ha annunciato lo sviluppo di AC Infinity, una piattaforma che legherà tutti i nuovi giochi e mescolerà tutti i mondi del gioco per donare una nuova esperienza ai giocatori.

Attendiamo con ansia i prossimi annunci per scoprire di più, soprattutto su Hexe. Intanto godiamoci la fine del nostro caro Eivor con “The Last Chapter” dove avremo l’epilogo della sua storia con una serie di finali in base alle scelte che compiremo durante il tragitto.

La Ubisoft ha infatti confermato che questo sarà l’ultimo DLC della saga del norreno, racconterà il finale di Eivor che prima di lasciare per sempre il suo popolo per andare alla ricerca di nuove avventure dovrà compiere svariate missioni con personaggi che ha conosciuto dopo la sua partenza dalla Norvegia.

Sappiamo solamente che uscirà nel periodo autunnale ma ancora non abbiamo una data precisa, sappiamo per certo che sarà completamente gratuito.

Potrebbe piacerti anche