Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Gli Anelli del Potere a ridosso dell’uscita

Gli Anelli del potere: uscita prevista il 2 settembre, ma Amazon Prime addolcisce l’attesa.

Gli Anelli del potere ha creato davvero tanta aspettativa. Un cast molto interessante interpreta personaggi conosciuti ed altri che non vediamo l'ora di conoscere. Appuntamento al 2 settembre!

“Ora, Peter Jackson fabbricò molti film; ma in segreto Prime Video costruì un’Unica Serie con cui dominare tutti gli altri.” Non era proprio così, effettivamente, ma la semi-citazione calza a pennello. Il Signore degli Anelli, Gli Anelli del potere è in assoluto uno degli eventi più attesi dalla fanbase tolkeniana. E Prime Video lo sa più che bene, visto come sta centellinando le notizie per creare sempre più hype.

Di cosa avrebbe parlato questa serie TV? Amazon aveva comprato i diritti della trilogia del Signore degli anelli, di tutte le appendici e persino de Lo Hobbit… poteva essere tutto, persino la storia di un giovane Aragon o lo spin-off di Gimli, come si era vociferato.

Una volta scoperto che si sarebbe trattato del racconto delle leggende della Seconda Era, mancava ancora il titolo, svelato solo il 19 gennaio 2022. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere. Un nome impegnativo, imponente, un po’ come il budget, da 1 miliardo di dollari. Ma cosa sappiamo fino ad ora di questa serie?

Gli anelli del potere
Gli anelli del potere su Amazon Prime Video a partire dal 2 settembre. 8 episodi, uno ogni venerdì della settimana, per il primo blocco.

Gli anelli del potere: trama ed ambientazione, aggiudicate

Con il rilascio di vari teaser e diverse interviste, ora abbiamo decisamente una visuale più chiara sulla trama di questa serie. Per prima cosa sappiamo che, fortunatamente, non c’entra nulla un giovane Aragon. Dico fortunatamente, perché creare una storia così vicina ai film di Jackson sarebbe stata una vera e propria arma a doppio taglio.

Per evitare di dover tappare dei buchi o di fronteggiare delle incoerenze belle grandi, gli showrunner Payne e McKay hanno optato per un approccio più easy. Come lascia facilmente intendere il titolo, la serie tv parlerà dell’evento più iconico della Seconda Era: la forgiatura degli Anelli.

Si tratterà di una serie corale che andrà a seguire le vicende di vari personaggi, alcuni noti altri meno, della Seconda Era della Terra di Mezzo. Una pace fittizia, la forgiatura degli anelli, ma anche l’ascesa di Sauron, l’Oscuro Signore, e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini. E, ovviamente attraverseremo tutto il mondo di Tolkien:

Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose alle maestose foreste di Lindon, fino all’incredibile isola-regno di Númenor e ai confini più estremi della mappa.

Gli anelli del potere
Nella serie ci vengono promessi grandiosi viaggi che ci faranno scoprire i quattro angoli del mondo creato da Tolkien.

Gli Anelli del potere, Sauron nel nuovo trailer al San Diego ComiCon 2022

Il San Diego ComiCon 2022 è stata un’edizione unica per i fan del Signore degli Anelli: tantissimi panel, incontri Q&A con il cast della serie ed anche un nuovo trailer. Trailer intensissimo, dato che per la prima volta si parla di Sauron! E se ne parla anche in pompa magna, visto che il clou di quei pochi minuti di spoiler è il sigillo del (futuro) signore di Mordor.

I fan sono subito scattati sull’attenti con mille teorie. La principale vuole che Anson Boon interpreti proprio Sauron o per meglio dire Annatar, il Signore dei doni, l’ingannevole forma con cui cerca di sedurre gli Elfi al principio della Seconda Era. Il suo ruolo, però, ancora non è confermato, e secondo alcuni Boon non sarebbe altri che un sottoposto di Sauron, incaricato di diffonderne il verbo e i semi…

Anzi, le foglie roventi. Nel trailer si vede infatti una foglia entrare fin dentro le profondità della terra e prendere fuoco, quasi a marcare un territorio. Che sia un collegamento al sigillo di Sauron trovato da Galadriel?

Gli Anelli del potere
Gli Anelli del potere ha creato davvero tanta aspettativa. Un cast molto interessante interpreta personaggi conosciuti ed altri che non vediamo l’ora di conoscere. Appuntamento al 2 settembre!

Il Signore degli Anelli serie tv più attesa? House of the dragon non ci sta

Altro che Ferragosto: sarà tra il 22 agosto e il 2 settembre che l’estate si farà davvero bollente! Due dei franchise più importanti e seguiti del genere fantasy hanno deciso di farci cominciare l’autunno col botto. Se infatti Prime Video ci regala (incluso nell’abbonamento, ovviamente) Gli Anelli del potere, Sky e Now ci propongono House of the Dragon.

Considerate le date di uscita, i 10 episodi della prima stagione di House of the Dragon e i primi 8 episodi de Gli Anelli del potere si sovrapporranno. Fortunatamente per i fan, però, sembra che l’uscita settimanale delle serie sia in giorni differenti. Amazon aggiornerà Gli Anelli del potere ogni venerdì, mentre Sky molto probabilmente ogni lunedì.

La lotta tra lo spin-off del Signore degli Anelli e quella del Trono di Spade è serratissima e i fan sono a dir poco in fermento. Entrambe le fazioni condividono però una cosa: l’incertezza. Gli appassionati del Signore degli Anelli si ritrovano davanti un adattamento seriale di una lore, quindi della storia, non di un vero e proprio libro di Tolkien. I fan del Trono di Spade, invece, sperano in questo salto nel buio nella speranza di risollevare le sorti di un’ottava stagione che ha lasciato molti con l’amaro in bocca.

Potrebbe piacerti anche