Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

The Sims 4 le ultime novità

con l'aggiornamento

the sims 4

The Sims 4 le ultime novità con l’aggiornamento mostrano la scelta dell’orientamento sessuale dei Simmini e i muri curvi. Con l’introduzione della nuova espansione Vita da Liceali abbiamo delle importanti novità introdotte nel gameplay.

the sims 4
Con il nuovo aggiornamento tante sono le novità per i nostri sims.

Il gioco sarà sempre più inclusivo

In questo momento i Sim sono attratti verso le persone con le quali il giocatore le fa interagire, a prescindere dal sesso. Con il nuovo aggiornamento abbiamo una nuova opzione selezionabile che diventerà un tratto fisso del nostro personaggio.

Si può decidere se rendere il nostro Sim asessuale e aromantico oppure scegliere da chi è attratto. Infatti se un Sim non rispetta le impostazioni di attrazione del nostro Sim quando si dichiara, viene rifiutato.

Per quanto riguarda le caselle di attrazione in “Crea un Sim” possiamo scegliere quali spuntare oppure spuntarle tutte quante o nessuna. Al momento però non esistono ancora i Sim non binari su The Sims 4.

L’impostazione “il mio Sim sta esplorando romanticamente” determina che l’orientamento sessuale del Sim possa variare nel corso del gioco. Questo permette al Sim di capire chi è e da chi è attratto. Un personaggio che non esplora romanticamente non cambia orientamento durante il gioco e rifiuta in maniera ferma le avances dei Sim dai quali non è attratto.

Il fatto che non sia possibile creare un Sim non binario è solamente perché al momento è limitato dal codice del gioco. Infatti il team di sviluppo ha dichiarato che ha ancora tanta strada da fare in questo senso, nonostante abbia aggiunto i pronomi nell’aggiornamento.

Va inoltre detto che le identità LGBTQIA+ non saranno disattivabili una volta selezionate quando arriverà Vita da Liceali il 28 Luglio.

the sims 4
I tratti selezionati in “Crea un Sim” non si potranno disattivare.

Vita da Liceali e drammi d’amore

Con la nuova espansione in arrivo a breve su PC e Console vedremo dei veri e propri drammi adolescenziali. I PNG potranno infatti invitare ad uscire il nostro personaggio, chiedergli di accompagnarlo al ballo scolastico o addirittura scaricarlo.

Questo consente loro di iniziare o interrompere nuove storie d’amore in maniera del tutto autonoma. In questo modo si vivono i drammi tipici e realistici della vita da liceale. L’acne tornerà a tormentare i nostri adolescenti, ma basterà applicare il trucco allo specchio per coprirla.

Un’altra novità riguarda il comportamento scolastico, i nostri personaggi possono venire espulsi da scuola e addirittura non ottenere il diploma. Non conseguire il diploma per un Sim vuol dire non poter accedere a diverse carriere lavorative.

Non potrebbe nemmeno iscriversi all’università senza il diploma (questo esclusivamente per i possessori di Vita Universitaria). Tuttavia c’è sempre una soluzione, come per tutte le cose, è possibile prendere delle lezioni online e quindi conseguire la licenza.

All’interno del gioco arriva il “Social Bunny”, lo avevamo conosciuto già nel gioco per smartphone “The Sims Freeplay”. Questo Social Network permette al vostro Sim di diventare una vera e propria star dei social con tanto di reaction a forma di coniglietti e chat.

I nostri Sim avranno anche le APP nei loro smartphone con un’interfaccia più moderna. Una delle APP più interessanti è sicuramente “Trendi” che vi permette di controllare le ultime tendenze in fatto di moda e scegliere i prezzi dei capi da vendere.

Dopo la scuola i Sim possono iscriversi a varie attività extrascolastiche come il cheerleading, il basket, il club di scacchi e l’informatica. Ci saranno anche gli streamers che potranno fare live mentre giocano e guadagnare simoleon.

the sims 4
Vita da Liceali sarà ricca di nuove funzionalità come ad esempio la personalizzazione degli armadietti.

I muri curvi nella modalità creazione

L’introduzione dei muri curvi è stata confermata. Per la prima volta in The Sims potremo costruire edifici con i muri curvi, mai più solo spigoli come in tutte le altre edizioni precedenti. Questo rende ancora più divertente creare gli edifici donando la giusta originalità.

Finalmente possiamo costruire torri, fari, pozzi e capanne. Abbiamo l’imbarazzo della scelta e ci possiamo sbizzarrire a realizzare di tutto. E direi che finalmente i tetti tondi avranno un senso ora, in precedenza non li avevo mai utilizzati.

Questa funzionalità sarà a disposizione di tutti gratuitamente con il nuovo aggiornamento base. Vista la forma si potrebbe pensare che porte e finestre non siano posizionabili, invece lo sono.

Introdotta la rasatura per i Sim

Un’altra interessante novità che renderà il gioco ancora più realistico sono i peli e la barba che crescono spontaneamente. sarà necessario utilizzare la doccia o lo specchio per radere i nostri personaggi.

Si può attivare/disattivare questa funzione da “Crea un Sim”. Tramite il CAS sarà possibile applicare i peli in maniera individuale alle varie parti del corpo. Si potranno radere le braccia, la schiena, il torace e le gambe oltre al viso.

Anche questa funzione sarà disponibile con l’aggiornamento gratuito per tutti prima dell’uscita della nuova espansione.

Desideri e timori in The Sims 4

Finalmente faranno ritorno anche desideri e timori. Ci saranno tre diverse tipologie di desideri: uno a breve termine, uno sporadico (rivoluzionario) e uno a lungo termine. Verranno definiti in base ai tratti dei Sim.

Per quanto riguarda il desiderio rivoluzionario verrà condizionato da cosa stanno facendo e dove si trovano i vostri personaggi. Ad esempio se si trovano in palestra potrebbero avere un desiderio di allenarsi.

Per quanto riguarda le paure verranno visualizzate nel pannello dei tratti.

Non vediamo l’ora di provare il nuovo aggiornamento e la nuova espansione Vita da Liceali, sicuramente molto interessante e divertente.

 

 

Potrebbe piacerti anche