Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Steam verrà integrato sulle Tesla

per i videogame

steam

Steam verrà integrato sulle Tesla per i videogame. Acquistando giochi di ogni tipo dallo store si potrà giocare in qualsiasi momento grazie alla APP. Una vera e propria sala giochi su quattroruote per i gamer.

steam
Presto si potrà avere Steam sulle Tesla.

Il mese prossimo potrebbe arrivare la demo

Tesla Owners Silicon Valley su Twitter ha condiviso un tweet dove dichiara “I miei bambini amano i fantastici giochi sulla nostra Tesla”. Dove l’auto viene definita come uno smartphone su ruote che migliora in continuazione.

Elon Musk ha risposto affermando che l’integrazione di Steam sia in corso e sta facendo progressi, e che probabilmente per il mese prossimo sarà pronta la demo.

Quindi mentre sulle Model X e Model S continuano ad uscire giochi su Tesla Arcade dove si possono raggiungere ben 10 teraflop di elaborazione dati, sembra che si potrà godere anche di Steam a breve. Questo permette all’utente di passare il tempo mentre l’auto è in ricarica.

La potenza raggiunta significa che su queste auto si potrà giocare anche con titoli come Elden Ring tranquillamente.

All’inizio i giochi caricati erano molto semplici e leggeri ma man mano che il tempo è passato sono stati aggiunti titoli sempre più accattivanti. La libreria attuale è molto ricca e alcuni giochi necessitano di controller per venire utilizzati.

steam
Avere Steam sulla tesla significa poter giocare titoli molto interessanti.

Un brand decisamente differente dalla concorrenza

I videogiochi non sono la caratteristica peculiare della Tesla ma sono sicuramente la parte che differenzia la flotta di Elon Musk dalle altre macchine elettriche. Un pensiero per gli amanti del gaming che sta prendendo sempre più piede.

Rispetto agli altri marchi, hanno dato sempre molta importanza all’intrattenimento. Per ora Tesla Arcade permette di giocare solo quando l’auto è ferma parcheggiata. Infatti è un’ottima soluzione per passare il tempo quando l’auto è in ricarica o se si attende l’arrivo di qualcuno.

Sfruttando il grande pannello centrale si ha un’esperienza di gioco davvero godibile, proprio come giocare a casa propria.

In futuro, quando le auto potranno avere una guida totalmente autonoma, si potrà godere dell’intrattenimento anche in movimento.

steam
Per ora sulle Model X e S si può giocare a vari titoli tramite Tesla Arcade.

Steam verrà integrato presto?

Se tutto andrà come progettato, presto ci sarà una dimostrazione da parte della casa automobilistica. L’arrivo della APP Steam potrebbe aprire le porte a nuovi orizzonti anche a livello commerciale. Ad esempio potrebbero creare dei nuovi controller da utilizzare appositamente su queste auto.

L’argomento Steam era già apparso su un tweet di Musk a Febbraio dove si parlava se fosse o meno conveniente portare l’intera piattaforma oppure adattare singolarmente i giochi. A quanto pare il CEO Tesla ha deciso poi di seguire la strategia dell’integrazione del marketplace.

Negli ultimi anni la casa automobilistica ha investito molto denaro ed energie per integrare i videogiochi nelle vetture. Infatti ad un primo team di Seattle se n’è aggiunto poi uno con sede ad Austin.

L’aggiunta di Steam porterà titoli interessanti come Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2, PUGB: Battlegrounds e Apex Legends. Il nuovo computer gaming da 10 Teraflops montato sulle Model X e S offre la possibilità di utilizzare qualsiasi controller wireless senza il fastidioso cavetto usb.

Collegato a due schermi touch permette di giocare sia sui posti anteriori che su quelli posteriori. Nelle specifiche del computer è presente una larghezza massima di banda che permetterà di giocare a vari multiplayer con altri Tesla Owners, ancora però non si sa nulla sulla possibilità di giocare in cross-play.

Per il momento quindi ci si potrà ritrovare a giocare senza esclusione di colpi con altri possessori di Tesla in giro per il mondo durante la ricarica delle auto. Attendiamo novità dal Patron di Tesla, vi terremo aggiornati per farvi sapere quando Steam verrà integrato.

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche