Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Marvel: Agents of Shield arriva su Disney Plus

Tutte e sette le stagioni disponibili sulla piattaforma

Agents of Shield

Gli amanti del genere lo stavano aspettando da un po’ di tempo. Finalmente abbiamo l’occasione di trovare tutte e sette le stagioni di Marvel: Agents of Shield sulla piattaforma Disney Plus. Il debutto è l’occasione per chi non lo avesse ancora fatto di vedere tutte le stagioni senza dover attendere. Ma anche l’occasione di rivederle per chi lo avesse già fatto ma vuole immergersi nuovamente in questa serie tv Marvel.

Agents of Shield: la trama

Il mondo è ormai a conoscenza dell’esistenza di alieni e supereroi. L’ordinarietà della vita umana è stata sconvolta dalla straordinaria di eventi e personaggi che fino ad oggi erano rimasti nell’ombra.

Agents of Shield
Agents of Shield

Mentre il mondo sta imparando a gestire questa nuova conoscenza, un gruppo di agenti selezionati tra i membri dell’organizzazione nota come Shield indica su tutto quello che c’è di nuovo.

A capo del gruppo di agenti c’è l’Agente Phil Coulson, che è tornato in azione ed ha messo insieme il gruppo di agenti selezionati individuare e controllare il gruppo chiamato Rising Tide.

Un gruppo di agenti selezionati tra i membri dell’organizzazione nota come Shield indaga su quello che c’è di nuovo, strano e sconosciuto nel mondo, proteggendo l’ordinario dallo straordinario”.

Phil Coulson, interpretato da Clark Gregg, e il suo gruppo di agenti speciali affrontano numerosi nemici, come l’HYDRA, gli inumani, gli alieni. Nel corso delle stagioni numerosi personaggi si sono aggiunti al gruppo e numerosi nemici hanno continuato a susseguirsi, mettendo a repentaglio la tranquillità normalità dell’ordinario.

La serie tv: tutte e sette le stagioni

Marvel: Agents of Shield è una serie televisiva creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tanchareon. La serie televisiva trova spazio nel Marvel Cinematic Universe come spin-off del film The Avengers.

La serie tv è nata, infatti, proprio a seguito del successo del film The Avengers, debuttando nel 2013, un anno dopo il film.

Negli anni la serie televisiva ha spesso intrecciata la sua trama con gli avvenimenti dei film e delle altre serie tv del Marvel Cinematic Universe.

Agents of Shield è andata in onda, originariamente, dal 2013 al 2020, con sette stagioni, per un totale di 136 episodi.

Agents of Shield: l’organizzazione

La serie televisiva prende vita dalle vicende che vedono coinvolto l’agente Phil Coulson e ben presto inizia a ruotare intorno al gruppo di agenti selezionati dello Shield.

Agents of Shield
Agents of Shield

La Shield è un’agenzia fittizia creata nei fumetti Marvel, i cui compiti principali sono il mantenimento della pace e lo spionaggio. Concentrandosi su tutto ciò che esula dall’ordinario, in un mondo popolato da alieni, supereroi ed esseri con poteri sovrannaturali.

Shield è un acronimo che sta per Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistic Division (Divisione Strategica nazionale d’intervento, applicazione e logistica).

Da Netflix a Disney Plus

L’arrivo su Disney Plus della serie tv era atteso dopo che Netflix l’aveva eliminata dal proprio catalogo, lo scorso febbraio, insieme ad altre serie televisive incentrate sul Marvel Cinematic Universe e sui personaggi Marvel.

Quando a febbraio la serie era stata rimossa dal catalogo Netflix, in concomitanza erano state rimosse anche tutte le altre serie Marvel: Daredevil, The Punisher, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders.

Tutte le serie saranno aggiunte al catalogo di Disney Plus. Agents of Shield è stata la prima ad essere stata aggiunta, con una soluzione che ha presentato tutte e sette le stagioni contemporaneamente.

Potrebbe piacerti anche