Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Stranger Things 4: l’attesa è finita

Cosa succederà nella prossima stagione?

Stranger Things 4

Sono passati quasi tre anni dall’uscita della terza stagione della fortunata serie tv Stranger Things. Un’attesa lunga che sta per concludersi. Il prossimo 27 maggio, infatti, uscirà il primo volume di Stranger Things 4. Nell’attesa, scopriamone qualcosa di più.

Stranger Things 4: l’uscita in due parti

Questa è senza dubbio una delle serie più amate e di successo di tutto il panorama Netflix. Finalmente, dopo quasi tre anni e molto mistero, è stata annunciata la data ufficiale d’uscita della quarta stagione che sarà, tuttavia, suddivisa in due parti.

Stranger Things 4
Stranger Things 4

Il primo volume sarà rilasciato a partire dal 27 maggio, mentre per il secondo volume dovremo attendere fino al 1° luglio.

Sono in totale nove episodi, i cui titoli erano già stati annunciati in occasione dello scorso Stranger Things Day (6 novembre, il giorno in cui Will scompare). Oltre agli episodi erano stati annunciati anche i nuovi membri del cast: Jamie Campbell Bower, nei panni di Peter Ballard, Eduardo Franco, che interpreterà Argyle, Joseph Quinn, nei panni di Eddie Munson, Sherman Augustus (Tenente Colonnello Sullivan), Mason Dye (Jason Carver), Nikola Djuricko (Yuri), Tom Wlaschiha (Dmitri) e Robert Englund, nei panni di Victor Creel.

Le prime immagini

Sempre il 6 novembre era stato rilasciato il primo trailer della quarta stagione, che mostrava Undici in California con i Byers. Undici dice a Mike di essersi ambientata molto bene in California, tuttavia le immagini del trailer dicono il contrario.

Stranger Things 4
Stranger Things 4

Successivamente sono state rilasciata nuove immagini. Nelle nuove immagini si vede la storia dei nuovi personaggi: la famiglia Creel, trasferitosi in una nuova villetta, avrà a che vedere con il sottosopra.

In un tempo futuro, i ragazzi protagonisti che già conosciamo bene entrano in quella stessa villetta in cerca di risposte. Oggi è una casa abbandonata e Victor Creel è in prigione accusato di omicidio.

La lettera ai fan

In occasione dell’annuncio dell’uscita di Stranger Things 4 è stata rilasciata anche una lettera scritta da Duffer Brothers ai fan:

Care amiche e amici nerd, siete sintonizzati?

Non ci sentiamo da un pezzo. Con nove copioni, più di ottocento pagine, quasi due anni di riprese, migliaia di effetti visivi e una durata pressoché raddoppiata, Stranger Things 4 è stata per noi la stagione più impegnativa, ma anche quella che ci ha dato più soddisfazioni. Siamo tutti incredibilmente orgogliosi del risultato e non vediamo l’ora di condividerlo con voi…

La nuova stagione è in arrivo ed è la più grandiosa di sempre, ma segna anche l’inizio della fine. Sette anni fa avevamo immaginato l’intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni.

Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state troppo poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti, la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l’ultima…”

Dove eravamo rimasti

Nella terza stagione avevamo visto come i ragazzi sembravano aver ripreso in mano le loro vite, seppur con qualche difficoltà, prima di rivederle nuovamente sconvolte dagli eventi del Sottosopra.

La nuova attrazione principale della città di Hawking è il grosso centro commerciale, che si rivela essere solo una copertura per le operazioni militari.

L’ultima puntata ci porta con alcune certezze e molti dubbi. Il Mind Flyers è stato sconfitto, ma ora cosa succederà?

Stranger Things 4: il nuovo villain

Non è trapelato molto dalle immagini sulla nuova stagione. Per lo più sono rumor e teorie. Sappiamo però del nuovo villain che è scappato dal Sottosopra: Vecna. Come gli altri anche questo è tratto da D&D: è un mago che cercando la magia oscura si trasforma gradualmente in una creatura immortale.

Stranger Things 4
Stranger Things 4 sarà la stagione più spaventosa

Nel nostro caso potrebbe essere un essere umano rimasto intrappolato così a lungo nel Sottosopra da iniziare a trasformarsi.

Gli eventi della quarta stagione si svolgono sei mesi dopo la battaglia del centro commerciale. Non vediamo l’ora di vedere cosa succederà nella prossima stagione.

Potrebbe piacerti anche