Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Canali YouTube di videogiochi: la top 10

Negli ultimi anni il mondo dei videogiochi si è unito al mondo del digitale e più precisamente a YouTube. Sono fioriti sempre di più quindi canali dedicati al mondo del gaming che hanno coinvolto anno dopo anno fette sempre più grandi di pubblico. Scopriamo insieme quindi quali sono i 10 migliori canali YouTube di videogiochi.

I 10 migliori canali YouTube di videogiochi

1. WHENGAMERSFAIL

Canale gestito da Ettore Canu, anno 1988, conosciuto anche come Lyon. Il suo canale, aperto nel 2012, conta più di 4 milioni di iscritti e propone video gameplay. Lo Youtuber ha anche pubblicato dei libri intitolati A caccia di Herobine, A caccia di Entity; Le storie del mistero e Le storie del quartiere, testi ambientati nel famoso videogioco di Minecraft. Proprio per questa sua passione Ettore carica sul suo canale video in cui gioca proprio a Minecraft ma oltre a questi carica anche gameplay di altri videogiochi come Guild Wars 2, DayZ e Happy Wheels.

canali youtube di videogiochi
La pagina principale del canale Youtube di WhenGamersFail

 

2. TWO PLAYER ONE CONSOLE

Questo canale, aperto nel 2015, è di proprietà di due persone ovvero Stefano Sergio Siddi e Veronica Palla (conosciuti anche come Stef e Phere) e conta più di 2 milioni e mezzo di iscritti. I due propongono video in cui parlano e giocano soprattutto a Minecraft e GTA 5. Oltre a questo canale principale i due possiedono anche altri due profili ovvero Stef&Phere e TPOC Plays (entrambi con più di 1 milione di iscritti).

tpoc
La pagina principale del canale YouTube di Two Players One Console

 

3. KENDAL

Kendal, all’anagrafe Alessandro, è specializzato in video su Minecraft e proprio per questa sua passione è anche stato selezionato per essere rebroadcraster ufficiale del videogioco. Nel suo canale, aperto nel 2014, conta quasi 1 milione e mezzo di seguaci. Da un paio di anni ha dato una svolta al suo profilo rendendolo più family friendly. Anche lui, come alcuni suoi colleghi gamer, ha pubblicato un libro, intitolato Intrappolato nel mondo virtuale. Ha un secondo canale chiamato Kendy (418 mila iscritti).

canali youtube di videogiochi
La pagina principale del canale Youtube di Kendal

 

Canali YouTube che trattano di videogiochi: i migliori

4. MIKESHOWSHA

MikeShowSha, all’anagrafe Federico Berti e nato nel 1990, ha aperto il suo canale nel 2007 anche se ha iniziato effettivamente la sua carriera nel 2013. Suoi punti di diamante sono i video in cui gioca a Uncharted, Minecraft, Modern Warfare 3 e Gears of War 3. Il suo canale al momento conta più di 3 milioni di followers ed è considerato uno dei migliori canali YouTube di videogiochi. Fa parte della Illuminati Crew insieme a GiampyTek, IlvostrocaroDexter, Sodin, Stormy, Brazo e gli iNoob. Il gruppo di amici carica video divertenti, challenge e gameplay di gruppo.

mikeshowsha
La pagina principale del canale YouTube di MikeShowSha

 

5. CICCIOGAMER89

In questa classifica è impossibile non citare Mirko Alessandrini, anno 1989, uno dei gamer più famosi in Italia. Inizia la sua carriera nel 2012 con video su Gears of War mentre ora carica gameplay di videogiochi molto vari. Conta quasi 3 milioni e mezzo di seguaci. Oltre a proporre video di gameplay carica anche video in cui racconta ai suoi fan trucchi e consigli su come giocare al meglio a determinati videogames. Negli anni passati Mirko ha poi pubblicato anche dei libri dai titoli Io, me e me stesso e Segreti. Independent and unofficial guide.

canali youtube di videogiochi
La pagina principale del canale YouTube di CiccioGamer89

 

6. ZANO

All’anagrafe Cristiano Spadaccini e classe 1996 è molto conosciuto sia su YouTube che su Twitch. La sua passione per i videogiochi nasce sin dalla tenera età soprattutto grazie a Call Of Duty e GTA. Apre il suo canale YouTube di gameplay nel 2016 grazie al consiglio del collega Blur con cui aveva un canale in comune chiamato stallionsTv. Ora ha superato il milione di iscritti. Nel suo profilo troviamo video su Fifa ma anche video su trickshots e sul mondo del rap, sua seconda passione.

zano
La pagina principale del canale Youtube di Zano

I migliori canali Youtube che parlano di videogiochi

7. GIAMPYTECK

GiampyTek, nato nel 1993 e il cui vero nome è Pietro Giampiero Prestigiacomo, apre il suo canale nel 2011. Il suo primo video è un gamelplay di Left 4 Dead 2 e da lì inizia la sua carriera. Ora il suo canale ha più di 2 milioni di seguaci e lì pubblica video su vari videogiochi tra cui Call Of Duyt, Minecraft, Battlefield e altri. Una svolta nel suo percorso avviene quando si unisce alla Illuminati Crew perché espande ulteriormente il suo pubblico. Con la Illuminati Crew Pietro pubblica il libro Come diventare ricchi con Youtube mentre da solo carica la canzone Ai limiti dell’evoluto.

canali youtube di videogiochi
La pagina principale del canale Youtube di GiampyTek

 

8. MARCY

All’anagrafe Marcello Mosca, Marcy è specializzato in video su Minecraft e Fortnite, entrambi giochi molti apprezzati dal grande pubblico del web. Marcello ha iniziato la sua carriera sul web caricando video vlog e solo nel 2012 ha aperto il canale che ora ha superato il milione di seguaci. Il suo è considerato uno dei migliori canali Youtube di videogiochi anche perché Marcy è family friendly. Vuole ricordare infatti, come da lui stesso dichiarato, che si può fare intrattenimento rimanendo comunque gentili e educati.

marcy
La pagina principale del canale Youtube di Marcy

 

9. GABBY16BIT

Gabby16Bit è il nome d’arte di Gabriel Weiss. Gabriel apre il suo canale Youtube nel 2013 e nel corso degli anni si specializza in videogiochi come Fallout, Minecraft e Little Nightmares. Una delle sue serie più amate è Minecraft Hardcore. Nel suo canale conta più di 2 milioni e mezzo di follower.

canali youtube di videogiochi
La pagina principale del canale Youtube di Gabby16Bit

 

10. FAVIJ

Parlando di gamers su Youtube non si può non citare FaviJ (ha più di 6 milioni di follower). All’anagrafe Lorenzo Ostuni e classe 1995 FaviJ inizia la sua carriera nel 2011 con degli amici e solo nel 2012 avvia il suo canale. É famoso per le sue serie horror e di Happy Wheels. Ha recitato nel film Game Therapy (2015) e pubblicato dei libri intitolati Sotto le cuffie e The Cage. Purtroppo però è un mese che non carica più video sul suo canale.

canali youtube sui videogiochi
La pagina principale del canale Youtube di FaviJ
Potrebbe piacerti anche