Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Trucco Whatsapp: leggi e non farlo sapere

Pronti a scoprire il trucco Whatsapp che vi cambierà la vita? Ecco come leggere i messaggi senza che chi ti ha scritto sappia che hai letto. Un piccolo escamotage gratuito per chi ama la privacy (e vuole combattere le frodi).

Trucco Whatsapp per i messaggi… non letti

Tutti noi spesso vorremmo leggere un messaggio e poter pensare con calma a cosa rispondere. Purtroppo la spunta blu di Whatsapp crea ansie e risentimenti.

trucco whatsapp per leggere i messaggi
Ecco il trucco del secolo per leggere i messaggi Whatsapp senza farlo sapere a chi scrive

Ecco quindi una piccola e facile soluzione: leggere i messaggi, senza far sapere a chi scrive che lo avete letto. No, non è fantascienza, si può fare davvero con poche semplici mosse.

Una questione di privacy

Alla fine si tratta di questo: è una questione di privacy. Posso prendermi il diritto di leggere e non rispondere o cercare la risposta giusta in quanto tempo voglio?

E se mi scrivi “Ehi, cosa fai? Perché sei online?” Potrò avere il diritto di non dire cosa sto facendo o con chi sono? Il diritto c’è, ma in un mondo come il nostro, dove tutti sanno tutto di tutti sembra che la privacy sia andata a farsi benedire. E Whatsapp è uno dei problemi maggiori.

Proteggiti…

Esatto! Con questo trucco Whatsapp proteggerai la tua privacy. Potrai leggere il messaggio e far finta di non averlo visto o di non aver avuto tempo di aprire la notifica e rispondere in un secondo momento (o non rispondere proprio).

Al giorno d’oggi proteggersi anche da strani attacchi fraudolenti sulle app di messaggistica non è facile, questo trucco Whatsapp ti sarà utile anche in questo, perché potrai vedere prima se si tratta di un messaggio di frode.

Come fare? Vediamolo insieme.

Di solito appena ci arriva un messaggio su Whatsapp possiamo visionarlo tramite la “tendina” che compare nella home in alto. Uno dei primi sistemi per leggere senza rispondere è stato appunto quello di leggere il messaggio dalla “tendina” – appunto – senza poi aprire l’applicazione.

widget trucco whatsapp
Per leggere i messaggi senza farlo sapere a chi scrive vi basterà attivare un widget gratuito già presente sul vostro cellulare

Peccato che se poi i messaggi diventano più di uno, la “tendina” continua a mostrarti solo il primo arrivato, oppure solo l’ultimo. Insomma, alla fine la app dovrai aprirla e tutti sapranno che hai letto e non hai risposto.

Ecco che sale l’ansia, tua che non hai risposto e del tuo interlocutore che aspetta un tuo messaggio.

Stiamo per spiegarti un sistema per risolvere questo vostro problema con l’ansia da smartphone. Leggi i prossimi paragrafi per scoprire il trucco Whatsapp.

Ora potrai proteggerti dalla paranoia…

Sapevate che esiste un’opzione non molto conosciuta di Whatsapp che ti permette di leggere i messaggi senza mostrare che lo hai fatto?

Si tratta di un Widget già presente nel tuo telefono. Tieni premuto in un punto vuoto dello schermo Home e scoprirai che si apriranno le barre widget ai lati dello schermo.

Una delle opzioni nelle barre crea un link tra un’app e il tuo schermo, ovvero condividere l’applicazione sullo schermo come se non fosse parte del telefono. Una sorta di “alienazione” dell’app.

Per il trucco Whatsapp basta cliccare…

Una volta fatto click sull’opzione cerca Whatsapp e attiva questo servizio. Vedrai apparire un piccolo menù che mostrerà tutti i messaggi arrivati sulla nota app di messaggistica. Potrai leggerli. Trattandosi però di una condivisione schermo, l’applicazione non mostrerà la notifica di lettura.

Comodo, no? Si tratta di un piccolo e facile trucco Whatsapp. Non è il solo, ma è quello applicabile a quasi tutti i telefoni smartphone in commercio. Provare per credere.