Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Ubisoft compie 35 anni

La casa di videogiochi francese festeggia con due mesi di offerte

35 anni Ubisoft

Novembre è il mese di Ubisoft, che quest’anno spegne ben 35 candeline. Come sempre in questa ricorrenza speciale, la compagnia festeggia con tutti i suoi clienti fedeli. Quest’anno ci saranno ben due mesi di eventi speciali, regali e retrospettive. Scopriamone di più insieme.

35 anni di Ubisoft

“È il nostro trentacinquesimo compleanno! 35 anni di mondi affascinanti creati per il tuo divertimento”.

La casa di produzione di videogiochi francese Ubisoft nasce nel 1986, fondata dai fratelli Guillemot. L’azienda ha sede in Francia, con precisione a Montreuil.

Rayman
Rayman, una pietra miliare nel mondo dei videogiochi

Fino al 2003 si chiamava Ubi Soft Entertainment, abbreviato, successivamente in Ubisoft. L’appellativo Ubi deriva dalla parola francese Ubiquité (Ubiquità).

L’azienda non tardò ad espandersi e, già nei primi anni ’90 visse il suo periodo d’oro. Soprattutto grazie al videogioco, divenuto un cult, Rayman.

Oggi l’azienda si è espansa in tutto il mondo. Conta venticinque studi, in diciassette paesi, e moltissime filiali sparse in ventisei paesi.

I festeggiamenti per i 35 anni di Ubisoft

Come dicevamo, proprio in questo periodo l’azienda di videogiochi francese festeggia i suoi 35 anni e ha deciso di condividere questo felice momento con i suoi fan.

In occasione dell’anniversario ha pubblicato un video celebrativo e ha aperto una pagina dedicata all’occasione sul sito web ufficiale della compagnia. Sul sito verranno riportati tutti gli eventi, gli sconti, le ricompense che i giocatori possono ottenere. Il tutto durerà due mesi e verrà costantemente aggiornato con eventi nuovi.

I videogiochi di Ubisoft

La casa di produzione francese ha davvero spaziato in ogni campo nell’ambito dei videogiochi negli anni, producendo moltissimi titoli variegati. Da Rayman, Rabbids e Just Dance, fino ad arrivare a Watch Dogs, Far Cry e Assassin’s Creed.

Videogiochi
Ubisoft vanta un vasto e variegato catalogo di videogiochi, lungo 35 anni

Quest’anno ci aveva già regalato mesi ricchi di nuovi entusiasmanti titoli. Come Far Cry 6, Riders Republic, Just Dance 2022. E ancora le espansioni per Assassin’s Creed Valhalla e i DLC per Watch Dogs Legion Bloodline.

La compagnia ha anche goduto dell’incredibile slancio che l’intero settore ha avuto durante la pandemia. Ma per finire quest’anno nel migliore dei modi ecco due mesi di sconti, ricompense, concorsi ed eventi esclusivi.

I contenuti per gli utenti dell’Ubisoft Store

Gli utenti dell’Ubisoft Store riceveranno, quindi, premi e regali giornalieri, fino al 5 dicembre. Tra gli omaggi a loro dedicati ci sono prove gratuite, espansioni, sconti e tanto altro.

Assassin's Creed
Assassin’s Creed, una delle serie più famose e amate

Inoltre, gli utenti potranno partecipare al concorso che permetterà loro di aggiudicarsi fino a 1000 euro di credito da aggiungere al portafoglio Ubisoft Store.

Nel corso della prima settimana di festeggiamenti, ad esempio, Ubisoft ha regalato ai propri utenti una prova gratuita di Ghost Recon Breakpoint.

Sono, inoltre, previsti contenuti gratuiti che riguardano i giochi Far Cry 6 e Rainbow Six Siege. Inoltre, la compagnia ha annunciato che regalerà due videogiochi per PC per un tempo limitato ai propri utenti. Ma ancora non si sa quali sono i giochi in questione.

La compagnia guarda al futuro

Anche se c’è molto entusiasmo attorno a questi due mesi di festeggiamenti, i videogiocatori, forse, sono un po’ delusi che Ubisoft non parteciperà, come di consueto alle nuove uscite in occasione del Natale. L’unico titolo che potrebbe trovarsi sotto l’albero è Just Dance 2022.

Tuttavia, la compagnia fa sapere che sta lavorando molto sulle nuove esperienze videoludiche. Ubisoft ha, infatti, intenzione di espandersi ulteriormente, allargando i suoi confini nel campo dei giochi premium, studiando soluzioni free to play ed entrando nel mondo delle community multiplayer online.

Inoltre, casa di produzione sta attualmente lavorando su una serie di videogiochi di next generation.

Una pietra miliare del passato e un caposaldo del futuro, quindi. Ubisoft compie 35 anni e sembra proprio non sentirli. Buon Anniversario!

Potrebbe piacerti anche