Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

5 serie tv alla scoperta dello spazio

Viaggiare alla scoperta dello spazio non è mai stato così semplice

Serie tv spazio

Viaggiare alla scoperta dello spazio non è mai stato così semplice. Basta un divano, una televisione e un servizio in abbonamento di film e serie tv in streaming. Pronti al lancio? Ecco 5 serie tv che ci portano nello spazio profondo senza muoverci dal divano di casa.

Countdown – Inspiration4 Mission To Space – Netflix

Questa serie tv edita su Netflix ci porta nel vivo della missione spaziale voluta da SpaceX: Inspiration4. Si tratta di una docuserie che ci porta a scoprire i retroscena della prima missione spaziale con equipaggio civile, il primo vero volo turistico spaziale.

Serie tv spazio
Inspiration4, i membri dell’equipaggio

Dai mesi di addestramento, le emozioni degli astronauti, il lancio, la permanenza in orbita, fino all’atterraggio. Gli eventi si sono già conclusi. La missione è regolarmente partita lo scorso 15 settembre e atterrata il 19.

Ciascuno di noi è cambiato in un modo che forse non ci aspettavamo. Per me è stato l’essere in grado di vedere la Terra in un modo che mi ha fatto capire che c’è così tanto da vedere in prima persona” – Chris Sembroski, membro dell’equipaggio di Inspiration4.

Serie tv spazio: Away – Netflix

Away è una serie Netflix del 2020 composta da un’unica stagione (la serie non è stata rinnovata per una seconda stagione). Vale comunque la pena vederla, perché i temi affrontati dalla serie sono molto importanti e non riguardano solo i problemi del viaggio spaziale di per sé.

Away
Away

La serie tv parla di Emma Green, comandante della prima missione con equipaggio umano su Marte. Le dinamiche personali, psicologiche e affettive. Si tratta, infatti, di un viaggio pericoloso, della durata di tre anni, ed Emma ha lasciato sulla Terra un marito e una figlia.

La sua determinazione di atterrare su Marte sarà più forte delle sue fragilità come donna, madre e moglie?

Serie tv spazio: Mars – Netflix

Ancora Netflix, ancora Marte. Anche Mars racconta le vicende della prima missione umana su Marte. Il viaggio è ipotizzato per il 2033, data di ambientazione della serie tv.

Mars
Mars

La serie tv è stata realizzata da National Geographic ed unisce le dinamiche di una normale serie tv alle spiegazioni di un documentario. Mars è, infatti, molto realistica e dettagliata. Racconta le difficoltà del viaggio e le dinamiche per realizzare la prima colonia umana fuori dal pianeta Terra.

I personaggi dovranno cercare una fonte d’acqua, avranno a che fare con batteri potenzialmente mortali (sì, c’è vita su Marte).

La corsa a Marte è già partita. In molti sognano di camminarvi per la prima volta e scenari coloniali sono già stati immaginati. Mars racconta come potrebbe essere il nostro popolo interplanetario tra una decina d’anni.

Raised by Wolves – HBO Max

Di Raised by Wolves se ne è parlato molto sul web, soprattutto perché i primi due episodi sono stati diretti da Scott Ridley. La serie si discosta molto dalle precedenti, che hanno più le fattezze di documentario.

Raised by Wolves
Raised by Wolves

In questo caso, invece, il futuro raccontato è molto più sci-fi e post-apocalittico. Comunque ci troviamo nello spazio, in un futuro remoto imprecisato. Precisamente su Kepler-22b, destinato ad essere il “sostituto” del pianeta Terra.

Il pianeta Terra è, infatti, stato distrutto da una guerra e, per salvare la razza umana, una coppia di androidi (un Padre e una Madre) sono stati mandati su Kepler-22 con il compito di crescere degli esseri umani. Ma le sfide non saranno poco, sia al livello familiare che con il nuovo pianeta.

Another Life – Netflix

Con Another Life ci allontaniamo ancora di più da quello che può essere un vero viaggio nello spazio, ma gli appassionati del genere non mancheranno di apprezzarlo comunque.

Another Life
Another Life

La comandante Niko Brecknridge parte alla ricerca del pianeta dal quale proviene un misterioso artefatto alieno giunto sulla Terra, per cercare di scoprire il perché del suo invio. Tra plot e colpi di scena la serie scorre in maniera abbastanza piacevole, tra la Terra e l’astronave Salvare.

 

Potrebbe piacerti anche