Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Iniziano i festeggiamenti per il 25esimo anniversario di Pokemon

25esimo anniversario Pokemon

Era il 1996 quando i simpatici animaletti colorati debuttavano per la prima volta. Da quel momento in poi sono rimasti impressi, indelebili, nella cultura mondiale. Nintendo ha ora dato il via ai festeggiamenti per il 25esimo anniversario di Pokemon, festeggiamenti che andranno avanti per tutto il 2021. Scopriamo insieme in cosa consisteranno i festeggiamenti.

La storia dei Pokemon

Innanzitutto, facciamo un piccolo salto indietro. 25 anni fa Nintendo pubblicava il primo videogioco della serie: Pokemon Rosso e Verde. Da allora si sono susseguiti circa 20 videogiochi, della serie principale, e più di 60 titoli tra spin-off e altri. I videogiochi sono usciti per le varie console Nintendo, dal Nintendo 64 al Game Boy Color, fino ad arrivare al mobile, con il più famoso Pokemon Go.

Pikachu
Pikachu, il Pokemon più famoso di sempre

I simpatici animaletti, suddivisi in otto generazioni, sono stati creati da Satoshi Tajiri, che ha preso spunto da un hobby diffuso tra i bambini giapponesi: collezionare insetti. In questo caso si collezionano pokemon, dalle caratteristiche più svariate, i quali si schierano al nostro fianco per arrivare a scalare la lega e diventare un allenatore.

Dal fenomeno mondiale sono state poi create serie animate, anime, manga, film, un gioco di carte e un’infinità di gadget vari. Sfido, oggi, a trovare una persona che non ne abbia mai sentito parlare.

Iniziano i festeggiamenti per il 25esimo anniversario

Ed eccoci, infine, ad oggi. Il 2021 è l’anno del 25esimo anniversario dei Pokemon e Nintendo ha deciso di fare le cose in grande.

25esimo anniversario Pokemon
Iniziano i festeggiamenti

Dalla collaborazione con l’Universal Music Group, al viaggio a ritroso attraverso le regioni Pokemon. Dalle novità nel mondo videoludico e in quello delle carte collezionabili. E nel mondo tanti si sono uniti a Nintendo per i festeggiamenti, come McDonald’s che ha pensato a delle sorpresine speciali da mettere negli happy meal per i suoi piccoli clienti.

Katy Perry

Proprio grazie alla collaborazione con UMG la Guest Star dell’anniversario sarà Katy Perry, che con la sua musica accompagnerà diverse iniziative che si terranno nel corso dell’anno.

Pokemon è sempre stata una costante nella mia vita, da quando giocavo ai primi videogiochi con il Game Boy, a quando scambiavo le carte del GCC Pokemon durante l’ora del pranzo, alle tante avventure vissute in giro catturando Pokemon con Pokemon GO. Ho perfino visitato il Pokemon Cafe in Giappone durante un tour!

È un grande onore essere scelta per dare un contributo ai festeggiamenti di un marchio che mi ha dato così tanta gioia in questi 25 anni, e poter assistere all’evoluzione che l’ha portato a regalare quella gioia incontenibile che vedo nei bambini che mi sono vicino e in quelli di tutto il mondo”.

Il viaggio attraverso le regioni Pokemon

Ogni videogioco della serie originale è stato ambientato in una regione del mondo Pokemon. Nintendo annuncia che quest’anno le riattraverseremo tutte. Si tratta di un viaggio a ritroso nel tempo, partendo dall’ultima regione scoperta, quella di Galar, in Pokemon Scudo e Spada (uscito per Nintendo Switch), fino a tornare alle origini, nella prima regione della Versione Rossa e Blu, Kanto.

New Pokemon Snap
Una nuova incredibile regione aspetta di essere esplorata in New Pokemon Snap

Il viaggio sarà disponibile su un nuovo sito ufficiale Pokemon, dedicato esclusivamente a questo 25esimo anniversario. Le porte della prima regione si apriranno a marzo.

Inoltre, è in arrivo una nuova regione tutta da scoprire! Sì, perché il 30 Aprile uscirà New Pokemon Snap, per Nintendo Switch e, come di consueto avremo un nuovo territorio tutto da esplorare, ricco di nuove creature da trovare, catturare e allenare.

Questa volta ci troveremo in un arcipelago, una regione incontaminata, dominata dalla natura e dagli habitat più svariati. Passeremo, infatti, da una fitta giungla a un arido deserto.

Queste sono alcune delle sorprese annunciate per questo anno di festeggiamenti. Ma ci sono numerose sorprese che arriveranno su Pokemon GO, ad esempio, o nel gioco di carte, con nuove collezioni speciali. O ancora, nella serie animata, o da parte di tutti quelli che hanno recentemente stretto una collaborazione con il marchio giapponese.

Buon 25esimo anniversario a tutti voi, fedelissimi fan di Pokemon!

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche