Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

The Game Awards 2020: le novità annunciate

The Game Awards 2020

Lo scorso 11 Dicembre 2020 si sono tenuti i The Game Awards 2020. A dominare lo scenario di uno degli eventi più attesi da tutto il mondo videoludico è stato The Last of Us 2. Ma, come ogni anno, i TGA sono un ottimo palcoscenico dove presentare tutte le novità in arrivo. Ecco tutte le novità annunciate ai The Game Awards 2020 e i vincitori dell’evento.

I vincitori dei The Game Awards 2020

Come ogni anno arriva immancabile l’evento creato da Geoff Keighley, che negli anni è divenuto tra gli eventi più attesi da tutto il mondo videoludico.

Gli sviluppatori vedono consegnarsi le tanto ambite statuette. Quelli di quest’anno hanno visto The Last of Us 2 regnare quasi incontrastato, vincendo quasi tutti i premi assegnati nel corso della serata.

The Game Awards 2020
The Game Awards 2020

Il videogioco ha vinto il Game of the Year. Ha poi ricevuto le statuette per il migliore gioco action-adventure, miglior narrativa, miglior audio, miglior accessibilità e miglior game direction. Inoltre, a Laura Bailey va il premio come miglior performance.

Qualche premio, tuttavia, è stato assegnato anche ad altri videogiochi. Hades ha vinto il premio come miglior action e miglior videogioco indie. Mentre Among Us ha vinto il premio come miglior gioco mobile e miglior multiplayer.

Final Fantasy VII remake, invece, ha vinto il premio come miglior RPG. Ghost of Tsushima è stato, invece, insignito della miglior direzione artistica.

Animal Crossing: New Horizon, infine, ha ricevuto il premio come miglior videogioco per famiglie.

Le novità annunciate ai The Game Awards 2020

Decretati i vincitori passiamo ora alle novità annunciate nel corso dell’evento tenutosi nella serata dell’11 Dicembre 2020. Perché come sempre in molti scelgono il palcoscenico dei The Game Awards per rivelare le prossime uscite.

Nier Replicant

Tra i primissimi annunci (avvenuto nel pre-show dei The Game Awards 2020) c’è Nier Replicant. Si tratta di un remake del videogioco Nier del 2010, che dovrebbe uscire ad Aprile 2021.

The Game Awards 2020
Nier Replicant

Il remake si chiamerà, per essere più precisi, Nier Replicante ver. 1.22474487139. Il numero è la radice di 1.5 e secondo gli autori vuole indicare che il gioco è a metà tra un remake e un remaster.

L’annuncio più inaspettato dei The Game Awards 2020: Mass Effect

Ecco un annuncio tanto inaspettato quando entusiasmante di Mass Effect. Il nuovo videogioco, annunciato in un breve teaser, non sarà una storia parallela, ma un nuovo capitolo della saga originale.

The Game Awards 2020
Mass Effect

Nel teaser vediamo Liara T’Soni recuperare la targa N7, appartenuta al comandante Shepard, tra la neve di un pianeta sconosciuto.

Perfect Dark

Tra gli annunci più incredibile dei The Game Awards 2020 troviamo Perfect Dark, atteso da anni ormai. Si tratta di un progetto di The Initiative, un universo immaginato nel 2000 e reinterpretato in chiave next gen.

The Game Awards 2020
Perfect Dark

Sono mesi che il web pullula di rumors riguardo a questo titolo. Alcuni dicono che sfrutterà a pieno tutte le potenzialità della next gen. Altri che verrà rilasciato a episodi. Dal teaser presentato durante l’evento poco si capisce, in realtà. L’unica cosa che davvero si nota è la meticolosa e minuziosa attenzione per i dettagli.

Annuncio horror ai The Game Awards 2020: The Callisto Protocol

Passiamo ora a un videogioco del genere horror: The Callisto Protocol, un titolo realizzato da Striking Distance Studio.

The Game Awards 2020
The Callisto Protocol

L’obiettivo degli sviluppatori era quello di creare il titolo più spaventoso e terrificante mai creato per pc e console. Ci sono riusciti?

Open Roads

Il nuovo titolo di Annapurna Interactive, Open Roads, ci porta sulle strade del Midwest degli Stati Uniti, per un viaggio on the road.

The Game Awards 2020
Open Roads

Un videogioco d’avventura esplorativo che punta tutto sulla narrazione e sul forte impatto del rapporto madre e figlia dei due personaggi principali.

Il titolo più “bello” presentato ai The Game Awards 2020: Season

Season, di Scavengers Studio, è forse uno dei teaser più belli osservati nel corso dei The Game Awards 2020.

The Game Awards 2020
Season

Sebbene il tutto sia ancora avvolto nel mistero, Season promette di portare su PS5 (l’unica console per la quale sarà disponibile) un progetto artistico vero e proprio.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche