Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Acer Chromebook 714, notebook da battaglia

Acer Chromebook 714 è il nuovo notebook ultraresistente di casa Acer.

Arriva il nuovo Acer Chromebook 714

Una macchina da guerra. E’ la definizione più adatta per l’Acer Chromebook 714, il nuovo laptop di casa Acer; e non si tratta di un gioco di parole o di un’esagerazione sensazionalistica.

Infatti il Chromebook 714 dispone di caratteristiche uniche nel suo genere. In primis la sicurezza del telaio, che è stato davvero concepito ispirandosi alle apparecchiature militari. Come vedremo, questo laptop può sopravvivere a qualsiasi peripezia senza riportare danni.

Ma l’Acer Chromebook 714 ha anche altre frecce nel suo arco. In primo luogo un’estetica curata e professionale, unita a caratteristiche tecniche di altissimo livello.

Si tratta insomma di un notebook “da battaglia” che non ha nulla da invidiare a un desktop pc. E che può rivelarsi sorprendentemente versatile in più di un ambito.

L’estetica vincente dell’Acer Chromebook 714

Con il nuovo Acer Chromebook 714, la casa produttrice ha voluto puntare moltissimo sul design e sull’estetica.

Il Chromebook 714 si presenta subito molto lineare ed elegante. Nonostante la robustezza, non si tratta di un notebook “rugged” o che mostra i muscoli. L’aspetto è essenziale, professionale e indicatissimo anche per i contesti di lavoro.

Estetica accattivante e muscoli possenti per l'Acer Chromebook 714
Acer Chromebook 714, un’estetica raffinata ma anche tanta robustezza

Con una cornice che misura soltanto 6,18mm, il nuovo Acer Chromebook 714 garantisce una piena spettacolarità di immagini e contenuti a schermo. Merito del suo display in FullHD, con risoluzione 1920 x 1080 e grande ben 14 pollici. Al contrario, l’Acer Chromebook 715 (fratello “maggiore” di questo modello) può arrivare agevolmente anche a 15,6 pollici.

Il case è realizzato interamente in alluminio anodizzato color argento. Ciò lo rende più resistente all’usura e nel contempo garantisce un’estetica pregiata e di sicuro appeal.

Acer Chromebook 714, il notebook “di Rambo”

Si potrebbe definire a buona ragione “il notebook di Rambo”, questo nuovo Acer Chromebook 714. La sua caratteristica peculiare è infatti sicuramente la straordinaria robustezza.

Come si diceva in apertura, il Chromebook 714 è equipaggiato in maniera non dissimile dalle attrezzature informatiche militari. Il livello di sicurezza del suo telaio in alluminio rispecchia infatti lo standard americano USA MIL-STD 810G12. Insomma, è un computer che si presenta sottile ed elegante alla vista ma che, sotto lo chassis di classe, nasconde i muscoli.

Il nuovo Chromebook resiste a tutte le intemperie
Resiste agli urti, alle cadute accidentali, alla pioggia, all’usura; è il notebook “di Rambo”

Anche il touchpad, interamente realizzato in vetro Corning Gorilla Glass, è praticamente a prova di tutto. Con questo notebook non dovremo più preoccuparci di graffi, polvere o usura. Il Chromebook 714 potrà accompagnarci agevolmente in qualunque contesto, anche nelle condizioni più impervie.

Inoltre l’Acer Chromebook 714 resiste a cadute fino a ben oltre 100 cm e può sostenere anche pressioni elevate, fino a un massimo di 60 kg. Il suo chassis è estremamente flessibile e resiste senza difficoltà anche a tentativi di piegatura “estrema” senza sfondarsi.

In più, i contenuti sono ulteriormente protetti da accessi indesiderati tramite un pannello per il riconoscimento delle impronte digitali. E se pensiamo di dover usufruire dell’Acer Chromebook 714 anche al buio o in condizioni di scarsa visibilità, no problem; la tastiera è retroilluminata per offrire il massimo comfort in qualunque contesto.

Specifiche tecniche e costi

Resistenza ed eleganza non sono però le uniche caratteristiche degne di note nel nuovo laptop di casa Acer. Anche le specifiche tecniche rispecchiano fedelmente l’alta qualità a cui l’azienda ci ha abituati.

Il processore può essere, a scelta, un Intel Core (i3-8130U oppure i5-8259U), Celeron (3867U) o Intel Pentium Gold (4417U). La memoria va da un minimo di 8 a un massimo di 16 GB di RAM. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, questo va da un mimino di 32 a un massimo di 128 GB eMMMC; è forse l’unica “pecca” di questo computer che può però essere espanso grazie al lettore MicroSD integrato, a una porta USB 3.0 e a diversi jack USB 3.1 Type-C posizionati su entrambi i lati.

Un computer da lavoro efficiente e versatile
Acer Chromebook è un’ottima soluzione per chi cerca un computer da lavoro affidabile e a prezzo contenuto.

La connessione è assicurata grazie al protocollo Bluetooth e al WiFi coordinato. Il sistema operativo è ovviamente ChromeOS e le applicazioni native di Google garantiscono performance di alto livello. Per quanto riguarda la batteria, la tenuta è dichiarata di 12 ore, abbastanza soddisfacente per un computer robusto e versatile.

L’Acer Chromebook 714 è disponibile negli store e nei negozi di elettronica a un prezzo che si aggira sui 500 euro. Una soluzione abbordabile e di buona qualità per chi cerca uno strumento di lavoro davvero efficiente.

Potrebbe piacerti anche