Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Spider-Man: Far From Home, le prime novità del film

Il 2019 brulica di novità nel mondo Marvel, l’ultima delle quali arriverà a Luglio, con il nuovo film di Spider-Man: Far From Home.

Iniziano a trapelare i primi trailer che vedono il supereroe Marvel, nelle vesti del comune Peter Parker in gita scolastica in Europa. Ma ovviamente il male non riposa mai e, perciò, nemmeno Spider-Man può concedersi una vacanza.

Ciò che più attira l’attenzione dei fan sul trailer dell’ultimo film di Spider-Man è, senza dubbio, il fatto che questo sia il primo film Marvel dopo The Avengers – Endgame, nonché il primo della “fase 4”. Perciò ogni piccolo dettaglio potrebbe nascondere uno spoiler su quello che accadrà nell’ultimo capitolo della saga dei vendicatori, che uscirà tra poco più di un mese.

La trama e il costume

Peter Parker e i suoi amici vanno in vacanza con la scuola in Europa. Ma qui Spider-Man verrà reclutato da Nick Fury. Tuttavia nei primi minuti del film Peter prende la decisione di lasciare il costume di Spider-Man a casa. Decisione sulla quale dovrà ricredersi ben presto.

Spider-Man
Spider-Man in vesti alternative

La sinossi ufficiale ci offre un primo quadro generale di quello che succederà in Far from home, così come le prime immagini e i primi poster. Confermando ciò che già si sospettava da tempo e cioè che sotto il costume nero di Peter Parker c’è lo zampino di Nick Fury.

Proprio le immagini del costume erano trapelate per vie ufficiose online, costringendo i produttori a presentarlo poi ufficialmente.

Peter Parker e i suoi amici vanno in vacanza estiva in Europa. Comunque gli amici non riusciranno a svagarsi come vorrebbero, Peter dovrà accettare di aiutare Nick Fury a scoprire il mistero delle creature che causano disastri naturali e distruzione in tutto il continente”.

Alleati e antagonisti

In questo nuovo film vedremo Spider-Man e i suoi alleati fronteggiare diversi super cattivi. Come si può intravedere nel trailer in Far From Home fa la sua comparsa Mysterio, acerrimo antagonista di Spider-Man nei fumetti. Tuttavia sembra che in questa occasione sia divenuto uno dei principali alleati. Lui, infatti, è stato reclutato per la sua grande conoscenza degli Elementali.

Spider-Man
Spider-Man

Quest’ultimi sono quattro umanoidi tridimensionali immortali. Li conosciamo dai fumetti, essi sono Hydron, signore delle acque, Magnum, padrone della terra, Hellfire, portatore di fiamma e Zephyr, padrone dei venti. Possiamo confermare la presenza di tutti e quattro. Tutti, infatti, compaiono nel trailer. Essi governavano un regno sulla Terra prima dell’avvento di Atlantide e hanno il potere di controllare le forze naturali.

Ci sono queste minacce al mondo, le creature Elementali, e Mysterio è qualcuno che sa di loro, e Nick Fury lo chiama e gli chiede aiuto perché è l’unico che li comprende davvero in un certo modo e così si allea con l’amichevole Spider-man di quartiere e, sfortunatamente, deve farlo diventare più di un semplice amichevole Spider-man di quartiere”.

Ci saranno, infine, diversi “ritorni” in Far from home, come Ned, MJ/Michelle, Maria Hill, Happy Hogan e, come già detto, Nick Fury.

Il viaggio in Europa

Le ambientazioni confermate per Spider-Man: Far From Home, oltre alla natia New York, sono alcune mete europee: Venezia e Londra. Entrambe confermate da foto e trailer. Ma ci sono indiscrezioni su diverse altre location. A riprova del viaggio europeo di Peter Parker e i suoi amici c’è un poster ufficiale raffigurante la maschera di Spider Man disseminata di adesivi con diverse mete europee.

Spider-Man
Spider-Man

Non è detto che esse siano tutte incluse nel viaggio e che tutte compaiano nel film, ma due su sei sono già state confermate. Le restanti sono: Berlino, le Alpi Svizzere, Praga e in un angolino in basso quella che sembra essere Roma.

Spider-Man: Far From Home, diretto da Jon Watts, vede, ancora una volta Tom Holland nei panni di Peter Parker. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane l’11 Luglio, mentre in America l’uscita è prevista per il 6 Luglio.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche