Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Marvel: in arrivo Avengers 4 Endgame

Avengers 4 Endgame

Il 24 Aprile 2019 tornano nelle sale i supereroi Marvel di Avengers, con il quarto capitolo della saga: Avengers 4: Endgame.

Prodotto da Marvel Studio e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, il film narra ancora una volta le vicende del gruppo di supereroi i “Vendicatori”.

Le riprese sono state svolte tra il 2017 e il Gennaio del 2018, in concomitanza con quelle di Avengers: Infinity War, il capitolo precedente, uscito nelle sale lo scorso anno.

Tuttavia il primo trailer ufficiale non è arrivato prima del 7 Dicembre 2018, insieme con il titolo ufficiale, che è stato cambiato da Avengers: Infinity War – Part. 2 ad Avengers 4 Endgame.

Il film uscirà in America il 26 Aprile 2019, mentre in Italia sarà nelle sale cinematografiche già dal 24.

Dove eravamo rimasti?

Avengers: Infinity War
Avengers: Infinity War

Il film riprenderà probabilmente da dove era finito Avengers: Infinity War, il quale ci aveva lasciato letteralmente senza parole.

Thanos aveva devastato l’universo dimezzandone la popolazione, oppure no? Le teorie in questo lungo anno d’attesa sono state diverse.

I supereroi rimasti dovranno unire le forze per riportare indietro le lancette dell’orologio e annullare le distruttive azioni di Thanos.

Siamo usciti dalle sale cinematografiche lo scorso anno sconcertati, pur sapendo che, senza alcun dubbio, i nostri supereroi avrebbero trovato un modo di annullare gli effetti devastanti che hanno decimato la popolazione dell’universo, ma come?

I trailer di Avengers 4 Endgame ci mostrano che la vita, per chi è rimasto, non è affatto facile e nonostante sappiamo che l’ordine verrà ristabilito la sinossi ufficiale ci lascia ancor più perplessi: “Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo Thanos.

Con l’aiuto dei rimanenti alleati, gli Avengers devono riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero scaturirne”. Quali conseguenze?

Ci sono morti e morti

Avengers 4 Endgame
Avengers 4 Endgame

Quindi i protagonisti volatilizzatosi a causa delle azioni di Thanos torneranno tutti in vita? Non è detto.

Non vi sono, ovviamente, dichiarazioni ufficiali in merito, ma alcuni attori hanno lasciato intendere qualcosa.

Anthony Mackie, l’attore che interpretò Falcon, ha lasciato intendere che il suo personaggio è definitivamente morto, in un intervista rilasciata a Jimmy Fallon: “Beh, ovviamente, se non avete visto la terza parte di Infinity War, allerta spoiler, sono morto.

Molte persone sono morte. Quindi sono attualmente disoccupato ed è per questo che adesso sto facendo altri film”.

Ma forse ci saranno altri morti che non torneranno mai più in vita. Quali sono queste conseguenze di cui si parlava prima? Alcuni degli eroi superstiti si sacrificheranno per salvare l’universo?

Questa è una delle teorie più accreditate, perciò iniziano le scommesse su chi compierà l’eroico gesto. Tra i più gettonati ci sono Tony Stark e Steve Rogers.

La fine di un era

Avengers 4 Endgame non conclude solamente la storia dei Vendicatori ma un intera fase Marvel, la “Fase 3”. Si conclude così un epoca importante nell’universo Marvel che saluterà gli eroi attuali e darà il benvenuto alla “Fase 4”.

Prima di Avengers uscirà Captain Marvel, che molti sperano inizi a lasciare indizi su cosa potrà succedere in Endgame. Il film ha quindi un importanza enorme per tutto l’universo Marvel, è la fase conclusiva di 10 anni di duro lavoro, che hanno dato vita ad alcuni tra gli eroi più amati al mondo.

Twitter e spoiler

Avengers 4 Endgame
Gamora / Nebula

Falcon non è l’unico ad aver lasciato trapelare notizie scottanti sul nuovo film. Nonostante le riprese principali siano finite da più di un anno, sono state recentemente fatte alcune riprese aggiuntive e i fan non si sono lasciati scappare l’occasione per trarre alcuni spoiler, che più che notizie certe sono deduzioni.

Zoe Saldana, Gamora, sacrificata da Thanos in Infinity War, ha postato una foto che la ritrae con il Make-up verde.

Si tratta di un vero ritorno dalla morte o la sua apparizione avverrà solamente all’interno di qualche flashback? Karen Gillan, Nebula, invece ha twittato: “Sto lavando via il blu dalle mie unghie ancora una volta”.

Non ci resta che attendere e, intanto, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely promettono che Avengers 4 Endgame non deluderà i fan, sarà, invece, una degna conclusione per l’era dei Vendicatori.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche