Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Recensione OnePlus 6T

Ultimamente si sta parlando moltissimo di un nuovo brand di smartphone: OnePlus. L’ultimo arrivato è il OnePlus 6T ed è davvero al top delle migliori classifiche di smartphone. Insieme scopriremo le sue caratteristiche e il motivo del suo successo.

Il marchio OnePlus

One Plus
OnePlus

Prima di scoprire l’ultimo prodotto di OnePlus, ci chiediamo chi sia questa nuova casa produttrice. L’azienda OnePlus è una nuovissima azienda, nata soltanto nel 2013.

Già il nome è molto indicativo: l’azienda punta a produrre smartphone che siano sempre al top delle classifiche, ovvero che siano i primi in assoluto. Il podio è stato fino a poco tempo fa del modello OnePlus 6, ma appena quest’ultimo ha scalato la classifica, l’azienda ha lanciato sul mercato il nuovo OnePlus 6T.

In questo modo il prodotto OnePlus è di nuovo in testa alle classifiche. Infatti, il sito ufficiale OnePlus riporta: “Tutto inizia nell’inverno del 2013, da un’idea semplice quanto forte: creare un telefono migliore. Ma non solo un telefono migliore: piuttosto, un miglior modo di fare le cose. Cioè, un nuovo tipo di azienda tecnologica, che sappia collaborare con gli utenti, per creare qualcosa di eccezionale e di significativo per tutti. Siamo sognatori che cercano di raggiungere sempre gli obiettivi più ambiziosi”.

Un’altra caratteristica del marchio OnePlus è quella di offrire il miglior telefono al miglior rapporto qualità-prezzo. I dispositivi OnePlus sono comparabili, a livello di prestazioni e caratteristiche, a smartphone che costano molto di più.

Display OnePlus 6T

Il display del OnePlus 6T è da ben 6,41 pollici, con un rapporto schermo-corpo dell’86%. Il display è Optic AMOLED. Inoltre, il vetro del OnePlus 6T cambia rispetto alla sua esposizione alla luce ed è più resistente all’acqua e alla polvere rispetto ai modelli precedenti.

Il “notch”, ovvero la parte superiore opaca dello schermo dove vi sono la telecamera interna e l’altoparlante, sarà presente, ma con dimensioni molto contenute.

One Plus 6T
OnePlus 6T

Colorazioni

Lo smartphone ha il retro in vetro che può essere di tre tipi: opaco (Midnight Black), a specchio (Mirror Black) o con dissolvenza (Thunder Purple) dal viola al nero. Quest’ultima colorazione non è stata creata per nessun altro modello precedente OnePlus fino ad ora.

Il posteriore specchiato è molto più portato ad assorbire ditate e polvere, si può però optare ad acquistare una cover per evitare ciò e godere dell’eleganza del retro specchiato nero.

colorazioni One Plus 6T
Le tre colorazioni disponibili per il OnePlus 6T

Fotocamera

Le foto scattate dallo smartphone OnePlus 6T sono di altissima qualità grazie al Multi-frame Processing. Anche la tecnologia Intelligent Scene Recognition è molto importante e ha molto peso sulla qualità dello scatto: rileva ciò che è presente nell’inquadratura e ne regola luminosità, contrasto, saturazione e altri parametri per aiutarti a creare l’immagine ottimale.

In pratica è come se applicasse il miglior filtro immagine, naturale, per enfatizzare i migliori aspetti della fotografia.

Il punto forte dei OnePlus è sempre stato lo scatto Nightscape. Le luci notturne della città sono definite e integrate col paesaggio circostante.

modalità notturna One Plus 6T
Foto scattata con OnePlus 6T condivisa da Pete Lau, CEO di OnePlus, su Weibo che ritrae uno skyline all’imbrunire.

Scheda tecnica

Schermo: 6,41” AMOLED full HD+ (1.080 x 2.340 pixel, 19,5:9), DCI-P3, con Corning Gorilla Glass 6

CPU: Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630

RAM: 6 / 8 GB LPDDR4X

Memoria interna: 128 / 256 GB UFS 2.1 2-LANE

Fotocamera posteriore: 16 megapixel Sony IMX519, f/1.7, 1,22μm pixel, EIS ed OIS + 20 megapixel, Sony IMX376K, f/1.7, 1μm pixel + dual LED flash

Fotocamera frontale: 16 megapixel Sony IMX371, f/2.0, 1μm pixel, EIS

Connettività: dual nano SIM, LTE, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, BeiDou, Galileo, NFC, USB 2.0 Type-C

Batteria: 3.700 mAh con fast charge (5V / 4A)

Dimensioni: 157,5 x 74,8 x 8,2 mm

Peso: 185 grammi

OS: Android 9.0 Pie con OxygenOS

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche