Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

FIFA 19: tutte le novità sul gioco EA

FIFA 19

Come ogni anno FIFA, il gioco di punta di EA, è tra i più attesi in assoluto. Anche FIFA 19 non delude questa premessa e fa parlare di sé già diversi mesi prima dalla sua uscita ufficiale.
Il gioco di calcio più famoso al mondo, infatti, pare presenterà numerose novità e caratteristiche le quali hanno già fatto venire l’acquolina in bocca a milioni di videogiocatori.

Vediamo quindi le ultime novità a riguardo.

Uscita in tre versioni

Per rispondere subito alle domande più urgenti annunciamo che FIFA 19 uscirà ufficialmente il prossimo 28 Settembre e sarà disponibile in tre versioni differenti.
La versione Standard è quella base contenente solo il gioco senza alcun contenuto aggiuntivo. Le altre due sono invece la Champions e la Ultimate le quali, ad un prezzo maggiore, proporranno contenuti aggiuntivi e saranno disponibili qualche giorno prima del Day One.
Nello specifico saranno disponibili già dal 25 Settembre mentre per gli utenti Xbox One e PC abbonati a EA Access e Origin Access il gioco sarà disponibile già dal 20 Settembre per un massimo di 10 ore.FIFA 19

Al di là di questo il nuovo FIFA presenterà senza ombra di dubbio diverse novità le quali renderanno il gioco ancora più appetibile. Come chiaro un po’ a tutti dopo anni di monopolio PES riguardo le licenze ufficiali, finalmente EA è riuscita ad aggiudicarsi quelle della Champions League, Europa League e Supercoppa Europea.
In FIFA 19 pertanto ci saranno finalmente i nomi reali delle competizioni anche per quanto riguarda “Il Viaggio di Hunter” il quale sarà sostituito da “Il Viaggio in Champions” con l’aggiunta, per l’appunto, della Champions League.

E il gameplay?

Le maggiori novità in FIFA 19 sono state però riscontrate a livello di gameplay il quale presenterà due grosse modifiche rispetto al passato. La prima è il sistema “Active Touch” il quale andrà ad influenzare attivamente quello che è il controllo del pallone, la fase difensiva, i contrasti e gli uno contro uno.
Per quanto riguarda la seconda si parla di tattiche dinamiche grazie alle quali poter modificare per l’appunto la fase tattica sia per quanto riguarda la formazione che per quanto riguarda l’approccio vero e proprio alla partita.

Saranno introdotti inoltre anche nuovi campionati. Pur non essendo giunta la conferma ufficiale da parte di EA pare che con ogni probabilità sarà presente il campionato cinese (ormai campionato nel quale militano tanti campioni), quello indiano e la Serie C italiana la quale rappresenta una vera e propria gioia per gli appassionati di campionati minori. Naturalmente tutto questo è ancora da verificare e si attendono notizie ufficiali.

Copertina e altre notizie

Per quanto riguarda la copertina di FIFA 19, EA ha svelato una prima bozza sulla quale, ancora una volta, figura il Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo che indossa la casacca del Real Madrid, nonostante il suo probabile addio ai Blancos.
Per il mondo videoludico non è affatto una novità in quanto, già l’anno scorso, Konami propose una bozza figurante Neymar con la casacca blaugrana nonostante il suo addio al Barcellona (qualche tempo dopo) per giungere alla corte del PSG.
Ed è proprio Neymar che sarà presente al fianco di CR7 per coloro che acquisteranno la versione Ultimate e Champions.

Il nuovo FIFA a quanto pare uscirà solo per le console di nuova generazione tra cui PlayStation 4, Xbox One, PC, Switch e dirà pertanto ufficialmente addio a Xbox 360 e PlayStation 3.
Per quanto riguarda la Demo invece non c’è ancora nulla di ufficiale ma pare che sarà rilasciata intorno all’11 Settembre ed includerà Real Madrid, Atletico Madrid, Manchester United, Manchester City, Bayer Monaco, PSG, Totthenam, Juventus e Borussia Dortmund.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche