Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

I 10 migliori giochi per PlayStation VR

La realtà virtuale è ormai divenuta una componente abbastanza comune nella nostra vita grazie anche alle maggiori aziende sul mercato le quali spingono per sviluppare al meglio le meccaniche legate a questa tecnologia.

Tra queste non si può non nominare Sony che, con il suo PlayStation VR, è riuscita a portare in commercio un prodotto davvero interessante e rivoluzionario sotto diversi punti di vista.
Insieme al classico visore, naturalmente, sono stati presentati nel corso dell’ultimo anno numerosi titoli appositi molto interessanti che sono riusciti ad immergere ed appassionare milioni di videogiocatori.
Ma in effetti, quali sono i 10 migliori giochi per la realtà virtuale sfornati fino a questo momento?
Scopriamolo insieme:

100ft Robot Golf

Così come suggerito dal titolo 100ft Robot Golf è un gioco incentrato sul golf con protagonisti dei robot giganti. L’idea è molto divertente ed interessante in quanto permette di vestire i panni di diversi personaggi tutti realizzati in maniera davvero eccezionale.
Unica pecca sono probabilmente i contenuti un po’ troppo limitati che meritavano forse un’attenzione maggiore.

Drive Club VR

Altro titolo davvero molto interessante per PlayStation VR è la versione per visore di Drive Club. Il gioco è divertente ed entusiasmante anche se, rispetto alla versione originale, la grafica non ha lo stesso impatto.
Il senso di immersione, al contrario, è perfetto e lo rende probabilmente il miglior gioco di guida in realtà virtuale.

Eve:Gunjack

Se si è amanti degli sparatutto arcade non si può non provare Eve: Gunjack titolo davvero divertente ed immersivo per PlayStation VR.
Le dinamiche sono quelle di un FPS classico nel quale si assumerà il controllo di un’astronave munita di torrette da fuoco ed altre armi. Un miscuglio omogeneo di colori e divertimento.

Batman: Arkham VR

Siete pronti a vestire i panni del cavaliere oscuro in prima persona? Grazie a Batman: Arkham VR è possibile.
Nello specifico questa breve avventura permette al videogiocatore di indagare su omicidi e altri casi sospetti avvenuti a Gotham scovando i criminali grazie alle doti dell’eroe mascherato.
Unica pecca il gioco è davvero breve ma intenso.

EVE: Valkyrie

Altro sparatutto per PlayStation VR davvero molto interessante e divertente. L’ambientazione è spaziale e il videogiocatore si ritroverà ai comandi di caccia intergalattici in guerra tra loro.
Le dinamiche di base sono relativamente semplici ed intuitive ma la grafica regala soddisfazioni davvero importanti soprattutto nella fase di lancio della propria navetta. Vedere per credere.

Hatsune Miku: Project Diva X

Con Project Diva X verrete letteralmente catapultati nel mondo musicale della vocalist Hatsune Miku idolatrata in Giappone al pari di artisti in carne ed ossa.
La resa audio è davvero ottimale ed il gioco in se e per se stimolante ed a tratti anche impegnativo in un connubio davvero ben riuscito.

Headmaster

Headmaster è un titolo per PlayStation VR che sicuramente piacerà a tutti gli appassionati di calcio e non solo.
Nello specifico si tratta di un simulatore di colpi di testa che permette di centrare dei bersagli in una porta colpendo il pallone in staccata. Ideale per passare divertenti pomeriggi in compagnia.

Sports Bar VR

Altro titolo per PlayStation VR da recuperare assolutamente e da gustare in solitaria o in compagnia di amici. In particolare il gioco ci proietta letteralmente all’interno di un bar con diverse attività disponibili da svolgere tra cui biliardo, freccette e air hockey.
Il multiplayer online, inoltre, è ben curato e permette di divertirsi con altri giocatori in tutto il mondo.

Carnival Games VR

Un titolo forse non conosciuto da tutti ma che vale realmente la pena di provare, si tratta di Carnival Games VR incentrato proprio sui giochi da Luna Park. Nel dettaglio è costituito da 12 minigiochi tutti con dinamiche diverse, dai classici giochi con la palla o con l’anello fino alla casa degli orrori dove assume le caratteristiche di uno sparatutto in prima persona.

Eagle Flight

Eagle Flight di Ubisoft è probabilmente uno dei primi titoli mostrati per PlayStation VR. Per chi non lo conoscesse è un gioco nel quale è possibile “vestire i panni” di un’aquila e volare su di una città nella quale circolano liberamente diverse specie animali.
Le missioni sono intuitive e i comandi rispondono bene da un punto di vista sensoriale.

Potrebbe piacerti anche