Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Forza Horizon 6: ambientato in Giappone

Forza Horizon 6

Forza Horizon 6 sta arrivando e avrà un’ambientazione che in tanti stavano aspettando: il Giappone. Su Reddit gli utenti stanno parlando di una mappa ambientata proprio in Giappone. L’ultima edizione della serie di corse, in uscita a maggio, include viste mozzafiato sul Monte Fuji. Il gioco uscirà il 19 maggio 2026 per i possessori di Xbox e PC. Per quanto riguarda la PlayStation 5, sarà disponibile più avanti, ma non è stata ancora annunciata la data. La Premium Edition sarà in accesso anticipato a partire dal 15 maggio 2026.

Forza Horizon 6: il meraviglioso Giappone e il Monte Fuji

Microsoft ha offerto agli appassionati di giochi di corse un’anteprima più approfondita del prossimo Forza Horizon 6. E venerdì ha annunciato la data di uscita per Xbox e PC: il 19 maggio. Gli acquirenti della Premium Edition avranno accesso anticipato il 15 maggio. Ma i possessori di PlayStation 5 dovranno aspettare fino alla fine del 2026 per poter giocare.

L’editore ha fornito un video in anteprima che mostra viste mozzafiato del Giappone. Tra cui potremo ammirare strade rurali disseminate di fiori di ciliegio, percorsi ghiacciati, strade di Tokyo illuminate al neon e numerose viste del Monte Fuji.

Il gioco verrà lanciato con 550 auto da collezione e Microsoft ne mostrerà due in copertina. Si tratta della GR GT Prototype del 2025 e la Toyota Land Cruiser del 2025. Forza Horizon 6 sarà sviluppato ancora una volta dal team britannico Playground Games, con il supporto di Turn 10 Studios, i creatori di Forza Motorsport.

Forza Horizon 6
Il gioco è un open-world con tantissimi meravigliosi circuiti.

Il gioco e la cultura giapponese

Microsoft afferma che il gioco open world si concentrerà sulla cultura automobilistica giapponese, con il giocatore nei panni di un nuovo arrivato nel paese, guidato da due cari amici. Ci saranno l’appassionato di sport motoristici Jordy e il costruttore di automobili Mei.

Le sedi saranno suddivise in distretti, che spazieranno dalle vivaci aree urbane come l’incrocio di Shibuya a Tokyo, alle periferie, alle zone portuali industriali e alle aree più rurali. I progressi nel gioco includeranno lo sblocco di nuove auto e gare più avanzate, oltre a un diario di ricordi digitali ispirato al collezionismo di francobolli. Il gioco presenta otto case sparse in tutto il Giappone, che fungono da punti di viaggio rapido. Una novità della serie è la Tenuta, un appezzamento di terreno che i giocatori possono acquisire e su cui costruire.

Ispirato alla cultura automobilistica giapponese, Forza Horizon 6 aggiungerà i Car Meets, che fungeranno da spazi sociali per i giocatori. La Standard Edition costa 70 $, la Deluxe Edition 100 $ e la Premium Edition, che sblocca l’accesso anticipato e include diversi Car Pack, costa 120 $. Il gioco sarà disponibile anche al Day 1 su Xbox Game Pass Ultimate e sarà disponibile anche su Steam e Xbox Cloud.

Forza Horizon 6
Il Monte Fuji sarà il protagonista della mappa ambientata in Giappone.

I fan di lunga data aspettavano da tanto questa ambientazione

“Il Giappone è da tempo in cima alla lista dei desideri dei fan di Horizon, quindi siamo entusiasti di poter finalmente mostrare questa ambita location in Forza Horizon 6”, ha rivelato il direttore artistico Don Arceta su Xbox Wire.

Come nei precedenti capitoli della serie, gli sviluppatori hanno voluto garantire la massima autenticità e un’esperienza open-world divertente, rendendo giustizia al paese. Soprattutto, la cultura unica del Giappone, in termini di auto, musica e moda, sarà rappresentata fedelmente nel gioco di corse.
Non si conoscono ancora i dettagli specifici sul mondo aperto del gioco di corse, ma Arceta ha rivelato che l’esperienza del team con il DLC Forza Horizon 5 Hot Wheels è stata incorporata nello sviluppo delle strade sopraelevate di Tokyo.

Dal Developer_Direct di gennaio di Microsoft, abbiamo raccolto informazioni secondo cui, all’interno della realtà condensata del Giappone creata da Playground Games, ci saranno splendide viste del Monte Fuji, insieme alla metropoli di Tokyo in cui divertirsi, con l’incrocio di Shibuya, Ginko Avenue e la Tokyo Tower, solo per citarne alcune. Ci sarà anche una riproduzione dell’iconico luogo di ritrovo JDM, Daikoku, dove potrete mostrare le vostre auto e passare del tempo con gli altri giocatori.

Potrebbe piacerti anche