Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

The Sims 4 Expansions Pack

quali sono i migliori.

the sims 4 expansions pack

 

The Sims 4 Expansions Pack: quali sono i migliori? Da quando è stato sviluppato TS4 abbiamo visto uscire tantissimi DLC. Lasciando il gioco base free-to-play (sarà così anche per il 5), ogni espansione ha un suo costo che varia in base alla tipologia. Credo che questo, sino ad ora, sia il gioco più longevo tra i vari The Sims, conta il maggior numero di espansioni e stuff pack rispetto alle versioni precedenti. Ma vi siete mai chiesti quali valga veramente la pena acquistare e giocare e quali invece siano più noiosi e poco interessanti? In questo articolo vi spiegherò quali espansioni sono le più divertenti e perché vale la pena averle.

the sims 4 expansions pack
Tra le tantissime espansioni di TS4 sicuramente stagioni è la più acquistata.

The Sims 4 Expansions Pack: cosa sono i DLC

Per DLC o Espansione si intende un contenuto aggiuntivo o contenuto scaricabile che diventa parte integrante del gioco base. Questi pacchetti aggiuntivi offrono ai giocatori la possibilità di espandere l’esperienza di gioco del proprio titolo preferito. Infatti permettono di avere nuove funzionalità, missioni e addirittura scenari tutti nuovi. The Sims 4 è uno dei giochi di simulazione di vita più popolari e amati.

Le tipologie di DLC sono tre: Le espansioni, i stuff pack e i game pack. Le espansioni ve le ho appena spiegate, i stuff pack aggiungono oggetti, accessori e abiti al gioco, i game pack introducono nuove creature, nuove funzioni di gameplay, nuovi quartieri e tanto altro.

the sims 4 expansions pack
Le tipologie di DLC sono tre.

I più divertenti

Iniziamo con Stagioni, questo pacchetto aggiunge al gioco le quattro stagioni, che influenzano sia il meteo, l’attività che l’aspetto grafico del gioco. Ogni stagione offre nuove azioni all’aperto, incluse fiere e sagre alle quali i Sim possono partecipare, nuovi outfit e ogni stagione influenzerà diversamente l’umore dei vostri personaggi. Questo DLC ha portato maggiore realismo nel gioco, abbiamo visto l’avvento del giorno di San Valentino, della festa di Halloween o del giorno del Ringraziamento.

Cani & Gatti, sicuramente l’espansione più “cute” di tutto il gioco. Introduce i cani e i gatti alla versione base del gioco, nel quale potremo adottarli, farli nascere e farli addirittura lavorare. Io avevo la versione per il 3, però questa è ancora più realistica soprattutto per quanto riguarda le paure e i comportamenti degli animali. Qui possiamo personalizzare e creare nel CAS cani e gatti scegliendo tra varie razze esistenti oppure creandone una tutta nostra giocando con la genetica. Poi sceglieremo gli outfit con abiti e accessori vari e infine il loro carattere, paure incluse.

Dovremo prenderci buona cura dei nostri animali altrimenti ci abbandoneranno. Oltretutto possiamo addestrarli ad obbedire a vari comandi e giocare con loro. Gli animali domestici hanno il potere di migliorare il morale del nostro Sim e ci offrono molta compagnia. Un nuovo elemento verrà aggiunto alle caratteristiche del nostro Sim che è “amore per gli animali” (potremo usarlo anche in Vita in Campagna e Al Ranch).

the sims 4 expansions pack
Ogni espansione ha i suoi outfit, attività e aggiunte diverse al gameplay.

Altre espansioni che vale la pena avere

Parlando di DLC divertenti non possono non menzionare Vita in Città. Grazie a questa espansione avremo un nuovo quartiere che offre una nuova dimensione alla nostra esperienza di gioco. Qui i nostri Sims potranno vivere in nuovi appartamenti nel centro della città (aggiungendo l’ultima espansione Vita in Appartamento avrete anche i condomini). I nostri Sims si troveranno immersi in una nuova vita urbana. Questo pacchetto offre anche nuovi festival di strada, nuove carriere e locali notturni da frequentare.

Al Lavoro ci consente finalmente di seguire i nostri Sims sul posto di lavoro, cosa che prima non potevamo fare. Questo DLC ha aggiunto il lavoro di medico, detective o scienziato, dandoci la possibilità di svolgere attività differenti nel campo di lavoro. Questa espansione aggiunge anche una nuova creatura: l’alieno. Potrebbe essere un’aggiunta interessante anche Nuove Stelle che aggiunge al gioco base un sistema di livello di fama. Infatti qui troviamo lavori come Influencer e Attore. Molto divertente anche Vita sull’Isola che, oltre ad aggiungere un nuovo quartiere, introduce una nuova creatura: la sirena. Assolutamente da avere se amate il mare e tutte le attività che ne derivano, ho adorato creare una casa sulla spiaggia e avere il mio acqua scooter personale.

Se amate l’atmosfera romantica di una gita nel Sol Levante allora dovete provare Oasi Innevata. Questa espansione aggiunge al gioco non solo la tipica atmosfera del Giappone ma anche la sua cultura, abiti, cibo e le architetture tipiche. Oltre a questo aggiunge nuove carriere: la figura dell’impiegato. Oltre a questo sono stati aggiunti nuovi stili di vita e sentimenti.

the sims 4 expansions pack
Gita all’aria aperta.

The Sims 4 Expansions Pack: Vita all’aria aperta

Una delle ultime espansioni uscite che vale la pena avere nella nostra libreria è Vita in Campagna. Qui possiamo allevare pecorelle e caprette, galline, mucche, conigli e incontrare volpi. Si tratta di un’espansione molto grande e ricca. Oltretutto potremo decidere di mangiare solo le cose coltivate nel nostro orto. Il fascino della vita all’aria aperta ha conquistato tantissimi amanti di The Sims rendendo questa espansione una tra le più amate. A questa espansione possiamo aggiungere il Game Pack: Gita all’aria aperta. Sempre per gli amanti della vita outdoor qui potremo campeggiare e andare in vacanza nel nuovo scenario di Granite Falls. Viene introdotto l’orso come nuova creatura ed elementi e accessori dedicati alla vita all’aria aperta e al campeggio.

Avventura nella giungla mi ricorda un pochino le mie avventure in Egitto, Francia e Cina con Travel Adventures di The Sims 3. Vi ricordate quando dovevamo esplorare le piramidi o qualche caverna nascosta? In questa espansione esploreremo la città esotica di Selvadorada. In questa località impareremo le migliori tecniche di archeologia e scopriremo la cultura locale.

Il mondo magico e ultraterreno

Se siete appassionati del mondo fantasy non dovete assolutamente perdervi Vampiri, un game pack incentrato sul mondo dei succhiasangue ovviamente. Qui ci sarà da divertirsi tantissimo, avremo un nuovo quartiere e un ramo di abilità incentrato sulla creatura occulta. Si entra solo su invito(beh, siete vampiri, non si entra senza permesso nelle case altrui). Avremo tutta una serie di outfit e oggetti a tema gotico che per gli amanti del genere sono un must have.

Regno della magia, beh se come me siete dei Potterhead dovete assolutamente averlo (io non me lo sono fatto scappare sia per la PS4 che sul PC). Questo DLC aggiunge il magico scenario di Glimmerbrook, passando attraverso un portale si raggiunge la scuola di magia. Poi qui potremo diventare  incantatori, imparare potenti incantesimi e preparare pozioni. Un altro aspetto che adoro è che possiamo avere un nostro famiglio e volare a cavallo di una scopa.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche