Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Death stranding 2

tutto quello che sappiamo di questo gioco

death stranding 2

Death Stranding 2: Tutto quello che sappiamo finora. Il sequel del kolossal di Hideo Kojima è finalmente realtà! Dopo anni di rumors e speculazioni, Death Stranding 2 è stato ufficialmente annunciato ai The Game Awards 2022 con un trailer mozzafiato che ha lasciato i fan con più domande che risposte. Ma cosa sappiamo finora di questo attesissimo sequel?

Death Stranding 2: La storia

Il trailer di Death Stranding 2 ci mostra un Sam Bridges (interpretato ancora una volta da Norman Reedus) invecchiato e segnato dal tempo. La sua fragile esistenza viene sconvolta dal ritorno di una minaccia che sembra provenire dall’aldilà.

La storia riprende alcuni anni dopo gli eventi del primo capitolo. Sam Bridges è sopravvissuto alla traversata dell’America e ha contribuito a riconnettere le città isolate del continente. Tuttavia, una nuova minaccia si profila all’orizzonte, una minaccia che potrebbe mettere a rischio l’esistenza stessa dell’umanità.

Nel trailer di Death Stranding 2, vediamo Sam affrontare una serie di nuovi pericoli. Creature ostili provenienti dall’aldilà, tempeste di antimateria ancora più devastanti e un misterioso individuo che sembra essere in grado di controllare la vita e la morte. Sam dovrà scoprire l’origine di questa nuova minaccia e trovare un modo per fermarla. Nel corso del suo viaggio, incontrerà nuovi personaggi e alleati che lo aiuteranno nella sua impresa.

death stranding 2
Si vocifera che il gioco sarà più violento del precedente.

Un viaggio introspettivo

Oltre ad essere un’avventura ricca di azione, questo gioco sarà anche un viaggio introspettivo per Sam. Il protagonista dovrà confrontarsi con i suoi demoni interiori e trovare la forza di andare avanti di fronte a una sfida che sembra impossibile.

Questo nuovo capitolo esplorerà nuovamente temi come la connessione, la solitudine e la speranza. Il gioco ci metterà di fronte a domande difficili sulla natura della vita e della morte e sul ruolo dell’uomo nel mondo.

death stranding 2
Qui vediamo il personaggio principale.

Nuove location e personaggi

Oltre al ritorno di alcuni volti noti del primo capitolo, come Fragile (Léa Seydoux) e Die-Hardman (Tommie Earl Jenkins), il trailer ci introduce anche a nuovi personaggi, tra cui un misterioso individuo interpretato da Troy Baker.

Il trailer ci mostra alcune location che sembrano essere completamente nuove. Non è chiaro se il gioco si svolgerà ancora una volta negli Stati Uniti o se ci saranno anche ambientazioni in altri paesi.

Ecco alcune delle location che possiamo vedere nel trailer:

  • Una città costiera devastata da una tempesta di antimateria.
  • Poi una foresta lussureggiante con alberi altissimi.
  • Un deserto arido con rovine di antiche civiltà.
  • Una montagna innevata che ospita una struttura misteriosa.
    Personaggi:

Oltre al ritorno di Sam Bridges (Norman Reedus), Fragile (Léa Seydoux) e Die-Hardman (Tommie Earl Jenkins), il trailer di Death Stranding 2 ci introduce anche a nuovi personaggi:

Un misterioso individuo interpretato da Troy Baker: questo personaggio sembra essere il principale antagonista del gioco. Ha un occhio solo e possiede poteri che gli permettono di controllare la vita e la morte. Una donna con un bambino: non si sa molto di questo personaggio, ma potrebbe essere un nuovo alleato di Sam. Un gruppo di soldati: questi soldati potrebbero essere al servizio del misterioso individuo o potrebbero essere una resistenza che combatte contro di lui.
Altri personaggi che potrebbero apparire nel gioco:

  • Higgs Monaghan (Troy Baker)
  • Mama (Margaret Qualley)
  • Heartman (Nicolas Winding Refn)
  • Deadman (Guillermo del Toro)
death stranding 2
La grafica e il gameplay saranno migliorati rispetto al primo capitolo.

Un gameplay evoluto

Nonostante non siano stati rilasciati dettagli specifici sul gameplay, il trailer ci lascia intravedere alcune novità interessanti. Sembra infatti che Sam avrà a disposizione nuove abilità e strumenti per affrontare le sfide che lo attendono.

Ecco alcune delle novità che potrebbero essere presenti nel sequel:

  • Nuove abilità: Sam sembra avere nuove abilità, come la capacità di correre più velocemente e di arrampicarsi sulle pareti.
  • Nuove armi e strumenti: Sam avrà a disposizione nuove armi e strumenti per affrontare i nemici e superare gli ostacoli.
  • Mezzi di trasporto: Nel trailer vediamo Sam utilizzare un veicolo che potrebbe essere molto utile per esplorare il mondo di gioco.
  • Modalità cooperativa: Il trailer suggerisce che il gioco potrebbe includere una modalità cooperativa, che permetterebbe a due giocatori di affrontare insieme la storia.
    Alcune considerazioni:

Il gameplay si baserà probabilmente su quello del primo capitolo, con un focus sulla consegna di pacchi e sulla connessione di persone isolate. Poi il gioco potrebbe includere nuovi elementi survival, come la necessità di procurarsi cibo e acqua. Il mondo di gioco potrebbe essere ancora più grande e complesso del primo capitolo.

death stranding 2
Il cast dei personaggi è stato scelto personalmente da Kojima.

Un’esperienza ancora più immersiva

Questo gioco sfrutterà al massimo le potenzialità della PlayStation 5 per offrire un’esperienza di gioco ancora più immersiva e coinvolgente. Il trailer ci mostra infatti una grafica mozzafiato e un level design ancora più complesso e articolato.

Data di uscita e piattaforme

Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale per Death Stranding 2. Il gioco è previsto in esclusiva per PlayStation 5, ma non è escluso che possa arrivare in futuro anche su altre piattaforme.

Conclusioni

Questo gioco è senza dubbio uno dei giochi più attesi del prossimo futuro. Il trailer ha acceso la fantasia dei fan e non vediamo l’ora di scoprire di più su questo sequel che promette di essere ancora più emozionante e ambizioso del primo capitolo.