Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Xiaomi 14 sta per arrivare in store!

11 novembre: Double Eleven

All’evento Double Eleven (11 novembre prossimo) verrà presentato Xiaomi 14 e tutti i modelli di questa nuova gamma di smartphone del colosso tech cinese.
Successivamente gli smartphone di nuova generazione verranno preparati per il lancio di vendita che potrebbe avvenire già a fine novembre. Questo renderebbe gli smartphone di Xiaomi tra i più ricercati del mercato tech (anche più di iPhone).
xiaomi 14 in arrivo
Ecco Xiaomi 13, il modello che ha spopolato nel 2023.

Ma com’è stato possibile? Come stavamo dicendo nel paragrafo precedente Xiaomi in soli nove mesi dal lancio del modello 13 e 13 Pro ha venduto tutte le unità disponibili. A questo punto crea aspettativa sul 14 e 14 Pro per fare un record di vendite al momento del lancio, senza dover riprodurre subito il modello precedente.

Prima di Xiaomi 14, è arrivato Snapdraogn 8 Gen 3

Piccola parentesi. Ad ottobre è stato presentato da Qualcomm lo Snapdragon 8 Gen 3. Questo processore cambierà il modo di utilizzare e vedere l’AI nel settore degli smartphone tech.

Le caratteristiche di questo processore verranno svelate a breve. Intanto, è stato presentato durante lo Snapdragon Summit dal 24 al 26 ottobre scorsi, tenutasi a Maui alle Hawaii come ogni anno.

Cosa c’entra con Xiaomi 14? Il processore di questo nuovo smartphone Xiaomi dovrebbe proprio essere Snapdragon. Sarebbe quindi il primo al mondo che monta questo nuovo tipo di processore e HyperOs.

Novità del modello

Vediamo ora le caratteristiche di questo nuovo Xiaomi 14 (e Xiaomi 14 Pro). In primis ha lenti Leica co-sviluppate. Una fotocamera potente, come potente è il sistema operativo.

siamo 14 in cosa è diverso
In cosa è diverso Xiaomi 14? Lo vediamo in questo articolo.

Solo nella sua versione basic, abbiamo uno smartphone top di gamma compatto. Design di grandi dimensioni, con schermo protetto da vetro Corning Gorilla Glass Victus 2. Anti graffio e super resistente.

Display OLED a 12 bit da 6,7 pollici. Bordi curvi e cornici super sottili. Risoluzione 2k con refresh rate fino a 12hz. Il fingerprint è luminoso, lo speaker stereo è Dolby Atmos ed è certificato IP68.

In cosa è diverso il Pro?

Xiaomi 14 Pro ha 3 ottiche, sempre co-sviluppate Leica. Una lente Hunter 900 da 50 Megapixel con lunghezza focale di 23 mm.

La seconda è un ultrawide da 50 megapixel, sempre con lunghezza focale di 23 mm. Il teleobiettivo è da 50 Max con OIS ad apertura variabile e lunghezza focale di 75 mm. La selfiecam è da 32 Mega Pixel.

Il device vi darà la possibilità di girare dei video in 8K. Il sistema operativo (e questo vale anche per la versione Basic) è Android 14 e HyperOS (appunto). Processore interno: il nuovo Snapdragon 8 Gen 3, che come dicevamo, farà parlare di sé e renderà ricca Qualcomm.

Potrebbe piacerti anche