Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

High on Life: il nuovo sparatutto

super divertente.

high on life

High on Life è il nuovo divertentissimo e coloratissimo sparatutto in prima persona ideato dal creatore dell’amatissimo show televisivo Rick and Morty. Lo show ha appena concluso la sua sesta stagione ed è un franchise da un miliardo di dollari realizzato da un duo di comici. Ma cosa sappiamo del gioco? Vediamo insieme le curiosità di questo gioco e conosciamo meglio il creatore Justin Roiland. Vi anticipiamo che risulta essere il videogioco più venduto su Steam. Lo trovate disponibile su Xbox Game Pass o per l’acquisto individuale su Xbox Series X e S e PC.

high on life
Realizzare uno show televisivo ma un videogioco è tutta un’altra cosa! Comunque sembra esserci riuscito alla grande!

High on Life: cosa sappiamo di questo videogioco

Questo videogioco nasce dalla mente di Justin Roiland, uno dei due comici che hanno realizzato il tanto amato show Rick & Morty. Nel gioco impersoniamo un cacciatore di taglie che intraprende diverse missioni per eliminare dei bersagli in modi sempre più strani, proprio come in Alice nel Paese delle Meraviglie. Il tutto è davvero molto divertente e spensierato.

Uno degli aspetti particolari di questo gioco è che tutte e quattro le pistole disponibili sono dotate di facce parlanti sul retro. Queste pistole ci affrontano e reagiscono in maniera molto bizzarra durante il gioco. Tra le armi c’è un coltello chiacchierone e violento chiamato Knifey e un’arma viscida che spara i propri figli per correre contro i nemici.

Roiland ha affermato in un intervista su Sky News: “È come scrivere uno show televisivo in cui le persone possono entrare e buttare giù le cose”. Poi ha continuato: “E come studio, vogliamo avere molte sorprese narrative divertenti. Un incontro con un NPC (personaggio non giocabile) è diverso a seconda dell’arma che hai in mano. Ogni pistola ha il proprio set completo di dialoghi e reazioni. Stai scrivendo molte più cose, essenzialmente.”

high on life
Gli sviluppatori hanno utilizzato la AI nella produzione del videogioco.

L’uso della AI nel gioco

Man mano che l’intelligenza artificiale avanza, gli sviluppatori la utilizzano sempre di più nella produzione dei giochi, incluso High on Life. Anche se la maggior parte della grafica è realizzata a mano, Roiland ha ammesso di aver fatto affidamento su Midjourney per gli ultimi ritocchi finali ai suoi mondi alieni.

In riferimento all’uso dell’intelligenza artificiale Roiland ha poi dichiarato: “fa sembrare il mondo uno strano universo alternativo del nostro mondo. E l’abbiamo usato per trovare idee strane e divertenti. Non so cosa riserva il futuro, ma l’intelligenza artificiale sarà uno strumento che ha il potenziale per rendere la creazione di contenuti incredibilmente accessibile”, ha aggiunto Roiland. “Non so quanti anni ci mancheranno, ma tutto ciò di cui avrai bisogno è qualcuno con delle grandi idee.”

Oltre a questo l’intelligenza artificiale è stata utilizzata anche per prototipare alcune voci dei personaggi. Il gioco ha un cast completo, tra cui lo stesso Roiland, la star di Curb Your Enthusiasm JB Smoove e l’attore di SpongeBob SquarePants Tom Kenny.

high on life
I colori e i paesaggi sono assolutamente fantastici.

La passione di Roiland per il mondo alieno

Si nota lontano un miglio che lo sviluppo del gioco è differente da quello dello show televisivo. Ovviamente c’è una certa folle somiglianza tra i mondi di High on Life e quelli di Rick and Morty. Roiland ha ammesso di aver passato la sua infanzia ad essere ossessionato dagli alieni, dall’area 51 e dai rapimenti.

“L’umanità è minacciata da un cartello alieno che vuole usarli come droghe. Tocca a te salvare e collaborare con pistole parlanti carismatiche, abbattere Garmantuous e la sua banda e salvare il mondo!

Il gioco è ora disponibile all’acquisto su Steam e Xbox Game Pass. Se amate il genere e non lo avete ancora provato vi consigliamo di prenderlo, vi divertirete tantissimo.

 

Potrebbe piacerti anche