Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Jujutsu Kaisen: in arrivo il videogame

sarà disponibile sia su console che su PC.

jujutsu kaisen

Jujutsu Kaisen: in arrivo il videogame in arrivo su console e PC. A dare l’annuncio è stata la BANDAI NAMCO Entertainment durante l’Anime Expo 2023. Chi come me ama Gojo Sensei non potrà non essere felice di questa bella novità. Infatti dopo One Piece e Demon Slayer era giusto dedicare un videogioco anche allo shounen di successo Jujutsu Kaisen. Realizzato dallo sviluppatore Byking questo gioco è un 2-VS-2 action game e sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Meno male che hanno pensato anche a noi possessori di PS4. Non sappiamo ancora la data d’uscita e nemmeno la finestra di lancio, vi racconteremo invece quello che è trapelato in rete.

jujutsu kaisen
Satoru Gojo , uno dei migliori personaggi dell’anime.

Jujutsu Kaisen: cosa sappiamo del videogame

Anche se al momento non sappiamo la data d’uscita e non abbiamo ancora una finestra di lancio quello che è certo è che ci saranno tantissimi combattimenti senza esclusione di colpi. Tanta azione quindi proprio come nell’anime, che coinvolgerà un giocatore in modalità locale e sino a 4 giocatori in modalità multiplayer online. Sappiamo inoltre che in Giappone la versione fisica del gioco sarà disponibile solamente per la PlayStation 5 e per la Nintendo Switch mentre per tutte le altre console e per il PC sarà in formato digitale.

In Jujutsu Kaisen: Cursed Clash i giocatori dovranno formare un team di 4 personaggi dove potranno rivivere sia le azioni che la storia della serie animata. Il protagonista Yuji Itadori insieme ad altri personaggi iconici dell’anime dovranno difendere l’umanità da mostri denominati Curses. Il gioco è ambientato nel Giappone moderno.

jujutsu kaisen
Potrete scegliere tra quindici personaggi iconici dell’anime da utilizzare.

BANDAI NAMCO ci tiene che il gioco sia fedele all’anime

Quello che ci piace è che il gioco resta fedele all’anime, ha un roster di quindici personaggi tra i quali scegliere per formare la vostra squadra. Si gioca due contro due e avrete a disposizione dei potenti attacchi di coppia per distruggere gli avversari. Ogni personaggio che cambierete avrà una sinergia e dinamiche di potere differenti e uniche. Oltretutto potrete aumentare il livello di potenza del vostro combattente vincendo le battaglie. Questo vi permetterà di sbloccare potenziamenti e attacchi sempre più potenti man mano che avanzate nel gioco.

Come nell’anime potrete utilizzare tutte le famose Tecniche Maledette scatenando tutta una serie di attacchi potenti.

jujutsu kaisen
In arrivo anche un gioco per lo smartphone.

Di cosa parla Jujutsu Kaisen?

Per chi ancora non conoscesse questo bellissimo anime, è incentrato sullo studente delle superiori Itadori Yuji che si trova , suo malgrado, coinvolto nel bel mezzo di una furiosa guerra con gli spiriti maledetti. Tutto questo accade dopo aver ingoiato un talismano maledetto. Non vi spoilero altro perché è un anime che dovete assolutamente vedere se siete amanti del genere shounen.

jujutsu kaisen
Ecco uno screen del gioco per lo smartphone.

In arrivo anche un gioco per smartphone

Se siete tra quelli che si divertono a giocare sullo smartphone sappiate che esiste Jujutsu Kaisen Phantom Parade. Qui potrete combattere gli spiriti maledetti utilizzando le vostre tecniche più potenti. Si tratta di un RPG free-to-play sviluppato dal team Sumzap, lo stesso del gioco KonoSuba. Durante il gioco gli utenti potranno incontrare delle maledizioni di tipo speciale come Mahito, Hanami e Jogo. Alcuni dei personaggi del gioco sono gli studenti della Tokyo Jujutsu High:  Yuji Itadori, Megumi Fushiguro e Nobara Kugisaki. Ovviamente insieme a loro, per guidarli, ci saranno i loro mentori Gojo Satoru e Kento Nanami.

Una cosa che ci fa molto piacere e che ci saranno i doppiatori originali della serie che riprenderanno i loro ruoli per questo titolo. Il rilascio di questo gioco è previsto nel 2023 per il Giappone e, molto probabilmente, seguirà poi il rilascio globale. I giocatori possono già effettuare la pre-registrazione ed essere avvisati poi quando il gioco sarà disponibile.