Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

The Witcher 3: nuovo aggiornamento da 20 GB

Forse avrete già sentito della notizia del nuovo aggiornamento di The Witcher 3. Si tratta di una patch uscita qualche settimana fa che pesa oltre 20 GB e che promette di alzare il livello sull’esperienza di gioco. In questo articolo vediamo la notizia e che cosa ne pensano gli appassionati che stanno giocando con il nuovo aggiornamento attivo.

The Witcher 3: il gioco

Facciamo un attimo una piccola introduzione al gioco per chi non lo conoscesse. Se ne avete solo sentito parlare e avete voglia di provarlo leggete qua sotto cosa troverete e proverete a giocare con The Witcher 3: Wild Hunt.

Si tratta di un videogioco action RPG nato nel 2015. Un gioco progettato dalla CD Projekt RED e pubblicato da CD Projekt per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. C’è anche una versione per Nintendo Switch (2019) e una versione per PlayStation 5 e Xbox Seris X/S (2022).

the witcher 3 nuovo aggiornamento
Il nuovo aggiornamento di The Witcher 3: Wild Hunt sta piacendo molto a chi lo sta provando. Ecco perché.

Quello di cui vi stiamo parlando è il terzo capitolo di una serie di videogiochi che trae ispirazione da un romanzo dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, ovvero la saga letteraria dal titolo Geralt di Rivia. Questo terzo capitolo, rispetto ai primi due, sembra essere il più amato dai giocatori, tanto che ha ottenuto più di 259 premi, uno tra tutti quello di Gioco dell’Anno – GOTY, Game of The Year. 

Un gioco avvincente, dalla storia interessante, di cui sono state pubblicate due espansioni: Hearts of Stone e Blood and Wine. Se state cercando un gioco di ruolo dall’ambientazione medievale-fantasy potreste seriamente pensare di provarlo. Nei prossimi paragrafi vediamo anche come l’aggiornamento lo stia rendendo virale tra i gamers.

Un gioco poliedrico

The Witcher 3 è un gioco molto amato perché può essere giocato su piattaforme diverse. Anche su dispositivi diversi (in primis su PC e PlayStation). Qualche giorno fa è stato pubblicato dalla casa madre un nuovo update. Un’esigenza nata dalla volontà di dare ai giocatori maggiore stabilità di gioco su ogni tipo di piattaforma.

Le prestazioni di gioco sembrano quindi essere migliorate e potenziate. Chi sta provando il nuovo aggiornamento da oltre 20 GB sembra essere soddisfatto. Alcuni parlano anche di una nuova modalità di prestazioni per l’illuminazione.

the witcher 3 nuovo aggiornamento
Tra le nuove funzionalità dell’aggiornamento di cui parliamo c’è anche l’illuminazione globale ray-traced

I giocatori possono infatti attivare un illuminazione globale ray-traced tramite un hardware compatibile. Questa modalità ha anche un’altra funzione: migliorare il frame rate, ovvero migliora lo scatto tra un’immagine di gioco e l’altra. In questo modo, il gioco risulta più fluido e dinamico.

Nel prossimo paragrafo vediamo una piccola novità legata al gioco e alla nuova uscita della serie. Se siete interessati all’argomento continuate a leggere.

The Witcher 3: sempre più next-gen

The Witcher 3 è uno dei giochi next-gen tra i più amati. Questo perché dal momento del lancio e ancor di più adesso con questo nuovo aggiornamento è un gioco di nuova generazione, che regala un’esperienza di gioco tutta diversa ed immersiva.

Inoltre, è anche un gioco di cui si possono trovare costantemente novità e guide aggiornate online. Un action RPG affidabile e fruibile da target diversi che trascina i giocatori in scenari che sembrano reali.

the witcher 3 nuovo aggiornamento
Sapevate che sta per uscire The Witcher 4? Ecco una piccola anticipazione.

Qualche giorno fa è uscita la notizia dell’uscita di The Witcher 4 Polaris. La protagonista sarà uno dei personaggi più amati dell’attuale The Witcher 3: Yennefer di Vengerberg, l’onnipotente maga. Un personaggio amato da ogni gamer perché forte, testardo, capriccioso e al tempo stesso molto materno.

Prossimamente ci piacerebbe tornare a parlare di questo gioco così amato. Magari vi riporteremo qualche notizia in più sulla nuova uscita di Polaris e su cosa accadrà al personaggio dell’onnipotente maga.