Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Cassaforte smart di Yale

La cassaforte intelligente che si apre da remoto

La cassaforte smart di Yale è intelligente non solo per come si nasconde

Domotica e sicurezza stanno facendo sempre più strada insieme. Non solo serrature o allarmi, tra i dispositivi smart più comodi ci sono sicuramente anche le casseforti. Uno dei modelli più interessanti è la cassaforte smart di Yale che permette di tenere al sicuro tutti gli oggetti di valore, anche da remoto.

Si tratta di uno strumento utilissimo che combina la sicurezza di un’azienda leader nel settore alle comodità smart a cui ci stiamo sempre più abituando. Ottima per chi affitta o condivide casa, la cassaforte smart è davvero un salto di qualità per la domotica.

La cassaforte smart di Yale: Smart Safe

La cassaforte Yale Smart Safe è pensata per tenere al sicuro gioielli, documenti personali e dispositivi elettronici… in maniera intelligente. All’ottima organizzazione dell’interno, con ripiani, ganci e luci, si aggiunge anche la possibilità di controllare da remoto l’apertura. Da qualsiasi punto del mondo è possibile connettersi all’applicazione Yale Access e sbloccare la cassaforte. Nessun pin da ricordare, nessuna chiave da tenere al sicuro.

cassaforte smart di Yale
Il controllo da remoto è un ulteriore sistema di sicurezza in tempo reale.

Grazie all’app è possibile anche monitorare lo stato della cassaforte e controllare se è stata lasciata aperta o se è stata chiusa correttamente. Il controllo delle attività permette anche di inviare degli avvisi intelligenti che notificano le varie aperture in tempo reale. Per delle verifiche ancora più approfondite, poi, è possibile leggere il feed delle attività che registra tutti i movimenti della porta 24 ore su 24.

Una chicca un po’ meno sicura rispetto a tutto questo? La possibilità di aprire la cassaforte anche tramite l’assistente vocale. Grazie al Wi-Fi Yale Connect, infatti, la Yale Smart Safe si connette ad Alexa, HomeKit e Google Assistant!

Per chi è pensata?

Idealmente per tutti, ma alcune caratteristiche di questa speciale cassaforte la rendono perfetta per abitazioni turistiche, uffici e spazi di coworking. In particolare, grazie all’applicazione è possibile concedere (o revocare) temporaneamente o permanentemente l’accesso ad una persona di fiducia. Si tratta della funzionalità di gestione degli ospiti, che può essere attivata in ogni momento e in ogni luogo. Se si sta affittando casa o si condivide un ufficio, avere una chiave d’accesso momentanea è il top della sicurezza.

cassaforte smart di Yale
L’immagine dal sito Yale mostra un design compatto e solido.

Ovviamente, oltre a queste possibilità, la cassaforte è dotata anche di un’apertura tramite tastierino ed una, ancora più classica, con la chiave. In caso di 5 tentativi di inserimento pin errato, la cassaforte emette un allarme e si blocca completamente per 5 minuti.

Anche il design e l’installazione sono perfetti praticamente per ogni ambiente: ridotta nelle dimensioni può essere attaccata comodamente alla parete o al pavimento. La cassaforte, inoltre, viene fornita con viti e bulloni, in modo tale da poterla installare in totale autonomia. Per i passaggi di installazione e configurazione, basta controllare sull’app!

Chi è Yale, oltre la cassaforte smart

Yale è uno dei maggiori nomi nel settore della sicurezza. Con una storia di oltre 150 anni, si è affermata in tutto il mondo per i suoi prodotti di qualità e per la ricerca innovativa. Un valore importante dell’azienda, infatti è quello di essere sempre al passo con i tempi per poter migliorare le proprie serrature.

cassaforte smart di Yale
Immagine dal sito Yale, la cassaforte collegata all’app.

Oltre alla cassaforte hanno pensato a tutta una linea di prodotti smart che si allineano alle nostre abitudini quotidiane. I prodotti Yale Smart Security sono progettati proprio per funzionare facilmente con tutti i dispositivi smart home, con l’app Yale Access e anche gli Apple Watch. Si tratta di una vasta gamma di allarmi domestici, telecamere, serrature e dispositivi di sicurezza aggiuntivi.

Uno dei prodotti di punta è lo Smart Lock Linus, ovvero una serratura intelligente che si apre e si chiude da remoto, tramite l’app. Anche in questo caso rimangono le comodissime funzionalità di tracciamento delle attività e del monitoraggio dello stato.

Potrebbe piacerti anche