Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Suunto 9 Peak Pro: lo smartwatch per veri sportivi

97 discipline sportive in un solo smartwatch

Suunto 9 Peak Pro

Il Suunto 9 Peak Pro è un orologio molto elegante che quasi ci fa dimenticare che, in realtà, si tratta di uno smartwatch molto avanzato. In particolar modo per quanto riguarda lo sport. Esso è, infatti, pensato apposta per i veri sportivi, arrivando a coprire fino 97 diverse discipline.

Lo smartwatch dal design elegante

A vederlo il Suunto 9 Peak Pro non sembrerebbe proprio uno smartwatch per sportivi. È elegante, forse troppo per chi fa sport, ma questo non lo rende meno resistente.

Suunto 9 Peak Pro
9 Peak Pro

Il nuovo modello è molto simile ai suoi predecessori, soprattutto dal punto di vista del design. Se già conosciamo i modelli Suunto non ci sembrerà troppo diverso dal 5 o dal 7. Ha un quadrante circolare che molto ricorda i modelli di orologio da polso tradizionali e non uno smartwatch e un efficiente display touch.

È rifinito con una lunetta in acciaio disponibile in diverse colorazioni e tre pulsanti laterali che ci permettono di controllare tutte le funzioni. Il cinturino in silicone è comodo ed elegante allo stesso tempo e nel complesso lo smartwatch è leggerissimo.

Suunto 9 Peak Pro: cosa c’è di nuovo

Se abbiamo già un precedente modello, dovremmo prendere in considerazione l’opzione di acquistarne uno nuovo? Che cosa cambia dal precedente modello?

A vederlo sembra identico al precedente, ma in realtà sono stati apportati notevoli cambiamenti. Innanzitutto monta un nuovo processore, un nuovo sensore HR ottico LifeQ e un nuovo chipset GNSS. Il tutto si traduce anche in un minore consumo di batteria, la quale è stata anche migliorata, con un aumento della durata del 50%.

La precisione del GPS è stata ulteriormente migliorata, l’interfaccia è stata rivisita e modificata e al livello di software sono state aggiunte diverse funzionalità.

Suunto 9 Peak Pro: 97 discipline

Il Suunto 9 Peak Pro è lo smartwatch per veri sportivi. Esso non si limita solo a cronometra la corsa, ma può essere utilizzato in 97 diverse discipline.

Suunto 9 Peak Pro
9 Peak Pro

Partiamo dalla classica schermata della corsa, funzione che hanno praticamente tutti gli smartwatch. In Suunto 9 Peak Pro potremmo visualizzare, in un’unica schermata, il tempo trascorso, il chilometraggio, la frequenza cardiaca, l’andatura. Possiamo cambiare schermata e, ad essi aggiungere, i tempi intermedi, la navigazione, i controlli multimediali.

Ma cos’altro possiamo fare oltre alla corsa? Ci sono le funzionalità per il sollevamento pesi, per il nuoto, per l’escursionismo, lo yoga, il ciclismo, il trail running, il calcetto, il padel, ecc.

Resistente

Come dicevamo, il Suunto 9 Peak Pro è uno smartwatch dal design molto elegante, ma questo non lo rende meno resistente. Tutt’altro esso è tra gli smartwatch più resistenti in commercio.

Esso ha superato diversi test di livello militare, che includono colpi, umidità, nebbia salina, radiazioni solari, sabbia e temperature estreme.

È uno smartwatch pensato per durare nel tempo e per affrontare le sfide degli sportivi più estremi e avventurieri. È impermeabile fino a cento metri e ha anche la funzione per misurare le profondità subacquee.

Suunto 9 Peak Pro è a impatto zero

La produzione del 9 Peak Pro (Made in Finland) è pensata per essere a impatto zero, a prescindere dalla sua durabilità e dall’impegno dell’azienda verso l’ambiente, che lo rende uno smartwatch perfetto anche per coloro che hanno un occhio di riguardo verso la tematica.

L’impronta ambientale per ciascun smartwatch è di 7,5 kg di CO2. Questa viene compensata dal progetto di riforestazione Tree Nation, arrivando, praticamente, ad annullare tale impronta ambientale.

Potrebbe piacerti anche