Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Silent Hill 2 remake

tutte le novità in arrivo dalla Konami.

silent hill 2 remake

Silent Hill 2 remake tutte le novità in arrivo dalla Konami. Annunciato un progetto molto misterioso ambientato in Giappone e un horror psicologico. Annunciati durante l’evento Silent Hill Transmission andato in onda alcuni giorni fa ha già creato tantissimo hype tra noi amanti della saga. Al momento non c’è ancora dato sapere una data d’uscita ma Konami potrebbe svelarla molto presto, vediamo nel dettaglio le novità.

silent hill 2 remake
Sono passati molti anni da quando abbiamo giocato a Silent Hill 2 e aspettavamo con ansia di poter tornare di nuovo qui a giocare in queste atmosfere cupe e ansiogene.

Silent Hill 2 remake debutterà in esclusiva su PS5

Una notizia che ha diviso gli amanti del genere quella della Konami che ha dichiarato che il gioco sarà un’esclusiva della next gen PS5. Ma non temete arriverà anche su PC e le altre piattaforme però dovremo attendere un anno.

Nel momento della sua uscita verrà accompagnato dal film Return to Silent Hill che non vediamo l’ora di scoprire. Una serie tv chiamata Silent Hill Ascension, insomma tanto bolle in pentola anche per la televisione. Annunciati anche Silent Hill Townfall e Silent Hill F due nuovi giochi molto interessanti già dai trailer.

Per realizzare questo remake la Konami ha richiamato molti dei protagonisti del progetto originale come il concept artist Masahiro Ito. Il team sarà affiancato dai polacchi della Bloober Team, realizzatori di The Medium e layer of Fear.

Il remake riprenderà la stessa storia dell’originale ma con dinamiche di gioco moderne e una grafica migliorata per renderlo al passo con i tempi.

silent hill 2 remake
Tanta carne al fuoco per la saga più amata di sempre.

Silent Hill Townfall

Il secondo gioco Silent Hill Townfall è un horror psicologico ambientato negli anni ’80 sviluppato dalla No Code. la sua è una storia tutta da scoprire, il trailer ci ha colpito molto e siamo curiosi di provarlo.

Un luogo in cui il protagonista giunge per venire giudicato per le proprie azioni ed un altro motivo di cui non sappiamo nulla per ora perché è avvolto tutto nel mistero. Questo perché il teaser è molto enigmatico.

Nel trailer è stato poi nascosto un messaggio che cita questa frase «qualunque cuore avesse questa città ora si è fermato». Sta di fatto che ha aperto molti dibattiti con le teorie più fantasiose sul significato di queste parole.

Silent Hill F

Silent Hill F è stato un piccolo assaggio di quello che sarà un survival horror ambientato nel Giappone rurale degli anni ’60. Atmosfere inquietanti e molto cupe, ancora peggio di quelle dei capitoli precedenti e poi noi amiamo i giochi ambientati in Giappone diciamo la verità. Per quanto riguarda il concept artistico è davvero molto bello e suggestivo si nota subito il tocco dell’artista Kera, nota nel mondo dei videogames per le sue atmosfere che ben si adattano ad ambientazioni horror.

Supervisore di questo attesissimo gioco e del remake è Motoi Okamoto, famoso nel mondo Nintendo. Il teaser ambientato in Giappone è davvero inquietante e ha risvegliato in noi tantissimo interesse. Soprattutto perché abbiamo una storia tutta da scoprire. Un male antico si risveglia in un Giappone silenzioso e innaturale, quasi dormiente.

Vediamo una bambola tradizionale, una finestra battuta dalla pioggia e tante case in legno poi si propagano velocemente dei fiori bellissimi ma dal significato terribile. Successivamente troviamo una ragazza da sola che lotta per divincolarsi dalle radici rosse che le si attorcigliano alle gambe mirando a catturare il suo corpo e la sua anima.

Quando si ritrova inglobata da questa strana forza sovrannaturale sembra contemplare una parte di un bosco dove poggia una statua senza testa. Dal terreno vediamo crescere i fiori scarlatti, un enorme tappeto che ricopre tantissimi cadaveri , un trailer davvero inquietante.

La Konami ha annunciato che in futuro arriveranno tantissimi nuovi videogiochi e noi li attendiamo con ansia.

 

 

Potrebbe piacerti anche