Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

The Callisto Protocol vi terrorizzerà

vi sveliamo il gameplay e la data d'uscita.

the callisto protocol

The Callisto Protocol vi terrorizzerà, ecco come sarà il survival horror fantascientifico del creatore di Dead Space Glen Schofield. Data d’uscita e gameplay.

the callisto protocol
Presentato il gameplay esteso durante il Summer Game Fest.

The Callisto Protocol: combatti per la sopravvivenza

Si tratta di un gioco horror di sopravvivenza, mostrato per la prima volta nel 2020 ai Game Awards. Durante il Summer Game Fest è stata rilasciata la data ufficiale e uno sguardo più dettagliato sulle modalità di gioco.

Il gioco è ambientato sul pianeta Giove nell’anno 2320, sarete il protagonista Jacob Lee e sembra proprio essere un’esperienza in terza persona che si basa sulla trama. Si tratta di horror quindi le notizie recenti riportano che il team di sviluppo sta studiando l’horror reale e il sangue durante la progettazione.

the callisto protocol
Il gioco è in arrivo per questo inverno.

Data di rilascio e gameplay

La data d’uscita per questo gioco è prevista per il 2 dicembre 2022. Nel teaser rilasciato dalla Sony notiamo un prigioniero molto agitato che indaga su dei rumori sospetti. Questi suoni risuonano in una prigione scarsamente illuminata, quindi già da qui è abbastanza inquietante.

Infatti le cose non vanno proprio benissimo per il nostro detenuto, mentre la sua paura inizia man mano a diventare sempre più grande le luci iniziano a tremolare. Una terrificante creatura aliena possiede il suo compagno di cella addormentato divorandolo senza pietà.

Nel gioco ci sono tantissime creature orribili e una cospirazione che si svolge su una squallida e lugubre prigione di ferro di Callisto nero la luna morta di Giove. Il mistero è il filo conduttore, ci porta sempre a chiederci cosa ci sarà dietro l’angolo? Cosa si troverà dietro quella porta? Mostra abbastanza ma non troppo in modo da tenere il giocatore sempre in tensione.

Il protagonista ha la capacità di tirare e spingere oggetti, la sua missione sarà sfuggire dalla terribile prigione e scoprire i suoi oscuri segreti.

La salute del personaggio e le altre importanti informazioni verranno visualizzate nell’avatar del personaggio attraverso la tuta, sovrapposizioni di armi ecc… Potete vederne l’esempio nel trailer, situato nel collo del prigioniero.

Un altro personaggio che ci incuriosisce lo abbiamo notato nel trailer. Si tratta di una figura misteriosa che guarda le telecamere di sicurezza della prigione. Oltre a questa figura, l’annuncio dell’atterraggio autorizzato di una nave chiamata Caronte: che funzione avrà? Siamo curiosi di saperlo.

the callisto protocol
Le armi possono essere molto utili per spezzare gli arti ai nemici.

Il collegamento a PUBG esiste o no?

Specifichiamo che non è non è più collegato all’universo di PUBG Studios. Si svolge in un suo universo e i mostri hanno origine da qui. Infatti in un tweet di Schofield del maggio di quest’anno si legge “la sua storia e il suo mondo. Non si svolge più nell’universo di PUBG. Originariamente faceva parte della sequenza temporale di PUBG, ma è cresciuto nel suo mondo. PUBG è fantastico e lo faremo ancora hanno piccole sorprese per i fan, ma TCP è il suo mondo, la sua storia e il suo universo”.

A disposizione del nostro personaggio ci saranno armi da fuoco ad alto rinculo per far esplodere i nemici. Sia in mischia che in sparatoria sembra piuttosto pesante nel combattimento in terza persona. Prezioso sarà tagliare gli arti dei nemici oppure scagliarli contro pericoli ambientali utilizzando The Grip, un’arma gravitazionale.

Questo gioco non possiede la modalità co-op altrimenti che paura ci farebbero le prigioni di Callisto con un amico fidato al nostro fianco?

Il desiderio di Schofield è che sia il gioco horror più spaventoso di tutti i tempi, noi pensiamo sia un’impresa abbastanza ambiziosa e voi?

the callisto protocol
Callisto è la luna di Giove.

Le piattaforme di gioco di The Callisto Protocol

Le piattaforme alle quali sarà dedicato il gioco sono PS5, console Xbox Series e PC. C’è una possibilità che il gioco possa approdare anche su Stadia ma non è ancora confermato.

 

 

Potrebbe piacerti anche