Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Tekken 8, cosa aspettarci dal gioco

in sviluppo dalla Bandai Namco.

tekken 8

Tekken 8, cosa aspettarci dal nuovo picchiaduro sviluppato dalla Bandai Namco. Rivelato a sorpresa durante lo svolgimento dell’EVO 2022, evento dedicato ai picchiaduro.

tekken 8
Jin Kazama, il più giovane portatore del gene demoniaco.

Tekken, uno dei picchiaduro più amati di sempre

Da poco si è concluso l’evento dedicato esclusivamente all’universo dei picchiaduro: l’EVO 2022. I migliori lottatori virtuali si sfideranno in duelli all’ultima combo per guadagnare il titolo di campione mondiale.

Con il passare degli anni i maggiori sviluppatori di videogiochi asiatici e occidentali hanno scelto questo evento per i loro annunci più importanti.

Il team diretto da Katsuhiro Harada quest’anno ha mostrato un aggiornamento gratuito per Tekken 7 che contiene una nuova meccanica di gioco. Nella patch saranno presenti anche cambiamenti di bilanciamento dei personaggi e nel teaser abbiamo potuto vedere qualcosa di inaspettato.

Il video si apre con il finale storico del primo Tekken (PS1), dove Kazuya lancia suo padre Heihachi da un dirupo e poi si volta verso la telecamera. Questo accade dopo la sua vittoria ad un Torneo Iron Fist.

Si interrompe all’improvviso la scena e, come se ci fosse un’interferenza, arriva un rendering inedito del volto di Kazuya. Con il volto segnato dalle cicatrici e invecchiato che ci rivolge uno sguardo che non riesco ad interpretare se sia più compiaciuto o minaccioso.

Il video si chiude con la scritta “Get Ready” che suggerisce l’arrivo di un nuovo gioco. Anche se Harada non ha fatto alcun cenno verso Tekken 8 noi ragionandoci su e vedendo il volto molto invecchiato di Kazuya abbiamo subito pensato al sequel.

In un prossimo futuro ci saranno combattimenti in altri universi, come abbiamo già iniziato a vedere con l’introduzione di Akuma, proveniente dal mondo Capcom.

Non ci resta che scaricare il nuovo aggiornamento che troverete disponibile dal 17 agosto. Sono decisamente curiosa di provare le nuove tattiche che verranno incluse e se ci saranno miglioramenti effettivi durante la lotta.

tekken 8
Kazumi Mishima nella storia di Tekken 7 si scontra all’ultimo sangue con il marito Heihachi.

La “lore” di Tekken

Anche perché di Tekken Tag non può trattarsi visto che vengono rilasciati ogni tre saghe (ad esempio dopo Tekken 3 e dopo Tekken 6). Si tratterà della fine della famiglia Mishima?

La famiglia organizzatrice della maggior parte delle edizioni del Torneo Iron Fist. Nel 7 episodio della saga abbiamo visto un giovane Heihachi e scoperto la sua storia, il rapporto con la moglie Kazumi e u  ciclo di sangue e violenza che porterà alla sua morte.

Il gene demoniaco che per la famiglia Mishima sarà un dono e una maledizione allo stesso tempo. Ho apprezzato molto il fatto che Harada abbia voluto aggiungere degli approfondimenti sulla storia della famiglia, soprattutto per quanto riguarda Kazumi.

Netflix sta di recente realizzando una serie dedicata proprio a questa timeline tra il secondo e il terzo capitolo. Quando Jun educa il figlio Jin Kazama e successivamente lui compie il suo viaggio di vendetta.

tekken 8
In attesa del nuovo capitolo della saga ci godiamo tekken 7 con la nuova patch che arriverà il 17 agosto.

Riguardo all’EVO

L’Evolution Championship Series rappresenta uno dei tornei di combattimento più grandi al mondo. Riunisce i migliori giocatori al mondo per partecipare ad un’esibizione divertente in cui danno sfoggio delle loro migliori abilità.

Fondata nel 2002 dopo che una serie di tornei arcade locali gestiti da Tom e Tony Cannon si sono svolti per la prima volta nel 1996.

Quest’anno si è conclusa a Las Vegas sorprendendo migliaia di fan presenti alle finali con la notizia che Evo Japan ritornerà a Tokyo dal 31 marzo al 2 aprile 2023. Tokyo Big Sight ospiterà gli storici tornei di picchiaduro, tra cui Guilty Gear -Strive-, The King of Fighters XV, Street Fighter V: Champion Edition e TEKKEN 7.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=7LKW-FyJywo

 

Potrebbe piacerti anche