Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Salvavita Phone Beghelli, un telefono per aiutare anziani e malati

Tre telefoni e uno smartband pensati per chi ha bisogno di più attenzioni

Salvavita Phone Beghelli

L’azienda Beghelli entra nel settore della telefonia mobile e lo fa con tre telefoni pensati appositamente per chi necessità di cure e attenzioni particolari. Ecco i Salvavita Phone Beghelli.

Non un semplice telefono

Più che un telefono. È Salvavita Phone”. Lo slogan è chiaro e preciso. Beghelli entra nel mondo della telefonia con tre telefoni cellulari e uno smartband. Tutti sono dotati di funzioni specifiche per aiutare gli anziani o le persone che hanno bisogno di attenzioni. Per non lasciarli mai soli.

Salvavita Phone Beghelli
Tre modelli di telefono cellulare e uno smartband per salvarti la vita

Sembrerebbe un normale telefono pensato per avvicinare alla telefonia mobile anche le generazioni più restie. Di modelli simili ne abbiamo visti molti: tasti grandi, display facile da leggere, schermo retroilluminato.

Ma Salvavita Phone Beghelli ha qualcosa in più. I tasti per le chiamate rapide non solo agevolano l’utilizzo del dispositivo, ma permettono anche di contattare velocemente i propri cari in caso d’emergenza.

Ma se ciò non dovesse bastare Salvavita Phone Beghelli ha anche un tasto d’emergenza sul retro.

Come funziona il tasto Salvavita

Il tasto d’emergenza Salvavita si trova su tutti e tre i modelli ed è posizionato sul retro del dispositivo.

Si tratta di una funziona che va programmata precedente con i numeri d’emergenza. Qualora dovesse servire l’allarme parte dopo due secondi che il tasto Salvavita viene premuto.

A quel punto il Salvavita Phone Beghelli fa partire le chiamate e gli SMS d’emergenza ai contatti registrati come numeri da contattare in caso d’emergenza.

Se questi non dovessero rispondere, le chiamate e gli SMS verranno inviati a tutti i contatti in rubrica, fino a quando non si ottiene una risposta.

In alternativa si può attivare un ulteriore servizio, con il quale la chiamata d’emergenza verrà inviata al Centro Salvavita Beghelli, per una rapida e sicura risposta.

Salvavita Phone Beghelli SLV10

Il primo dei tre modelli di Salvavita Phone Beghelli è l’SLV10, un modello piccolo e compatto. A differenza degli altri due modelli, questo non è a conchiglia. È un piccolo telefono cellulare di 81 grammi, lungo 12 cm per 5 cm di larghezza e 1,3 cm di spessore.

modelli
SLV10 – SLV20 – SLV30

Ha uno schermo a colori da 1,77 pollici e una memoria interna espandibile da 64 MB. Si tratta di un modello Dual Sim, con fotocamera da 1,3 MP.

Salvavita Phone Beghelli SLV20

Il secondo modello è l’SLV20, a conchiglia e non dual sim come l’SLV10. Ha uno schermo da 2,8 pollici e la possibilità di espandere la memoria con una micro SD da 32 GB.

Per facilitarne ulteriormente l’utilizzo l’SLV20 ha in dotazione una dock station, oltre al normale caricabatterie. Basta inserirlo nella base per ricaricarlo.

Salvavita Phone Beghelli SLV30

Infine, l’ultimo modello di Salvavita Phone Beghelli è l’SLV30. Molto simile all’SLV20, è un modello a conchiglia, dotato di Wi-Fi e con una batteria con una capacità il 20% superiore all’altro modello.

In più questo modello ha un sensore di caduta in grado di lanciare l’allarme automaticamente, indicando ai soccorritori la posizione grazie al GPS.

Salvavita Band

Gli ultimi due modelli, l’SLV20 e l’SLV30, possono essere collegati a uno smartband, il Salvavita Band.

Si tratta di un bracciale smart impermeabile, con certificazione IP64, anch’esso dotato di tasto Salvavita. Il bracciale funziona se rimane a distanzio radio, ovvero massimo 15 metri dal telefono cellulare.

Il Salvavita Band ha un costo di 29,90 euro. Il Salvavita Phone Beghelli SLV10 costa 44,90 euro, l’SLV20 74,90 euro e l’SLV30 89,90 euro.