Recensione Asus ZenFone 3 Deluxe

A partire da dicembre 2016 è disponibile sul mercato italiano Asus ZenFone 3 Deluxe e abbiamo deciso di provarlo per voi per anticiparvi tutte le novità che lo caratterizzano. Il device è indubbiamente un prodotto interessante su cui Asus ha puntato per alzare il tiro nel mercato degli smartphone. Asus Zenfone 3 Deluxe è caratterizzato da una scocca in alluminio bella e resistente e da finiture raffinate e curate. I bordi sono tondi e studiati per migliorare la presa dello smartphone, mentre la cover sul lato posteriore è opaca per evitare lo scivolamento del device dalla mano.

Le dimensioni sono notevoli: 156,4 x 77,4 x 4,2 mm. L’impatto visuale complessivo dello smartphone è elegante, essenziale e pulito grazie anche alla cornice frontale molto sottile nella parte alta. Nella parte superiore del dispositivo sono allocati il LED di notifica, il sensore di luminosità e l’apparato auricolare. La fotocamera anteriore è da 8 mega pixel. La fotocamere posteriore è da 23 megapixel con possibilità di registrare video in 4K. Una grossa pecca è l’assenza, durante la registrazione dei video, della mesa a fuoco continua. In ogni caso è presente, per le riprese video, la stabilizzazione ottica dell’immagine che garantisce la registrazione di video sempre molto stabili.

L’app fotocamera è completa e dotata di molte opzioni e modalità differenti. Fra queste citiamo l’HDR automatico, l’HDR Pro, le GIF animate e i video in slow motion.

Asus ZenFone 3 Deluxe è dotato di un doppio led flash a doppia tonalità, di un laser autofocus e dello stabilizzatore ottico dell’immagine. Le foto scattate con il device sono buone in ogni contesto ed in particolare con una buona luce.

Tutti i componenti hardware di cui è dotato Asus ZenFone 3 Deluxe sono di ultima generazione Il dispositivo accoglie un cassettino in grado di ospitare due SIM: una nano SIM e una Micro SIM o una microSD per l’espansione della memoria dello smartphone. Nella parte inferiore del dispositivo sono ospitati l’ingresso USB Type-C 3.0 e lo speaker.

Molto interessante è il display di Asus ZenFone 3 Deluxe realizzato con la tecnologia Super AMOLED Full HD e della dimensione di 5,7 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel. Il display di Zenfone 3 Deluxe è uno dei migliori per luminosità, contrasto e angoli di visione. Interessante anche la luminosità automatica e la possibilità di modificare i colori del display o di abilitare una modalità filtro luce blu per la lettura.

Il peso complessivo del dispositivo è pari a 170 grammi.

Alla base della parte frontale dello smartphone sono presenti i tasti della navbar: forse un po’ piccoli e poco sensibili e con retroilluminazione che si attiva con il tocco diretto delle dita. Il dispositivo è dotato di una batteria da 3000 mAh dalle prestazioni sufficienti, ma non straordinarie.

Il software di cui è dotato il device è Android Marshmallow 6.0.1. Il processore Snapdragon 820 fornisce la potenza necessaria e i 6GB di memoria RAM fanno il resto, considerando anche GPU Adreno 530. Vi è la possibilità di ampliare lo spazio di memoria grazie ai 64GB di memoria interna espandibile attraverso l’utilizzo di una microSD.

L’interfaccia del dispositivo Asus ZenFone 3 Deluxe non è migliorata rispetto al predecessore ZenFone 3 Max e le applicazioni proprietarie preinstallate sono numerose e non tutte interessanti. Il dispositivo è dotato del browser Puffin che non garantisce un’esperienza di navigazione particolarmente usabile.

Il modulo LTE 4G di cui è dotato lo smartphone offre un trasferimento dati e una possibilità di navigazione internet davvero eccellente.

La confezione del device contiene un cavo USB-USB Type-C, un alimentatore 9V/2A e un paio di cuffie in-ear dotato di vari adattatori.

Asus ZenFone 3 Deluxe ha un prezzo di listino di 699€ ma, in realtà, è possibile acquistarlo a prezzi molto più contenuti.


Acquista il tuo nuovo Asus ZenFone 3 Deluxe a 599 € recensito in questo articolo direttamente sullo shop di Enkey Computer

Acquista

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.